CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema con la ricarica della batteria del Nexus 4 + assicurazione USA !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema con la ricarica della batteria del Nexus 4 + assicurazione USA !

    E' da circa due mesi che utilizzo il nexus 4 e già più volte ho avuto dei problemi con la carica della batteria !!
    Il Nexus 4 è stato acquistato negli USA e di conseguenza uso il caricatore americano con l'adattatore italiano.
    Quando carico il dispositivo spento, quando lo scollego rimane il simbolo di batteria carica e quando premo il tasto power non riesco più ad avviarlo !!
    La stessa cosa accade se non è carico al 100%, infatti, una volta scollegato, sul display appare la batteria che continua a caricarsi !!
    Se lo carico acceso, invece, sembra tutto normale.
    Potrebbe essere un problema di adattatore ?? E' un problema comune anche a voi ?? Non bisogna caricarlo quando è spento ??
    Un ultima questione riguarda la garanzia: visto che il dispositivo è stato acquistato negli USA su eBay, ha una garanzia ?? In tale caso sarei obbligato a spedirlo in America o in Italia é sufficiente ? Acquistando una garanzia Allianz per cellulari sarebbe coperto da ogni problema anche in Italia??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    hai provato ad utilizzare un altro carica batterie?
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Mai sentita una roba del genere ne tanto meno che i telefoni non debbano essere caricati da accesi. Probabile che come dici tu sia un problema di adattatore.
    Per quanto riguarda la garanzia non conosco l'allianz, ma mi sembra tanto una sorta di kasko che copre i soli danni accidentali. Per il resto sulla garanzia ufficiale c'è un thread dedicato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218364

    ....N4.....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    ciao stavo per aprire un 3d simile al tuo, mi ritrovo nella tua stessa situazione avvolte non si accende da spento in ricarica altre si..poi ho notato che il tempo di ricarica più passa il tempo e più aumenta..inizialmente la ricarica era completa in 2 ore circa ora ci vogliono più di 4 ore. un altra curiosità è che tramite app apposite ho scoperto che quando attacco il caricatore non mi segnala che sta avvenendo una ricarica da muro ma bensi da usb.....strano!! Però non penso sia il caso di mandarlo in garanzia per questa roba qui..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BorgonJavel Visualizza il messaggio
    E' da circa due mesi che utilizzo il nexus 4 e già più volte ho avuto dei problemi con la carica della batteria !!
    Il Nexus 4 è stato acquistato negli USA e di conseguenza uso il caricatore americano con l'adattatore italiano.
    Quando carico il dispositivo spento, quando lo scollego rimane il simbolo di batteria carica e quando premo il tasto power non riesco più ad avviarlo !!
    La stessa cosa accade se non è carico al 100%, infatti, una volta scollegato, sul display appare la batteria che continua a caricarsi !!
    Se lo carico acceso, invece, sembra tutto normale.
    Potrebbe essere un problema di adattatore ?? E' un problema comune anche a voi ?? Non bisogna caricarlo quando è spento ??
    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    ciao stavo per aprire un 3d simile al tuo, mi ritrovo nella tua stessa situazione avvolte non si accende da spento in ricarica altre si..poi ho notato che il tempo di ricarica più passa il tempo e più aumenta..inizialmente la ricarica era completa in 2 ore circa ora ci vogliono più di 4 ore. un altra curiosità è che tramite app apposite ho scoperto che quando attacco il caricatore non mi segnala che sta avvenendo una ricarica da muro ma bensi da usb.....strano!! Però non penso sia il caso di mandarlo in garanzia per questa roba qui..
    mmm... è una cosa successa pure a me... o meglio... qualcosa di simile... credo che sia il caricabatterie il problema... secondo me molti sono usciti male... provate a cambiare caricabatterie e vediamo se risolvete!

    Quote Originariamente inviato da BorgonJavel Visualizza il messaggio
    Un ultima questione riguarda la garanzia: visto che il dispositivo è stato acquistato negli USA su eBay, ha una garanzia ?? In tale caso sarei obbligato a spedirlo in America o in Italia é sufficiente ? Acquistando una garanzia Allianz per cellulari sarebbe coperto da ogni problema anche in Italia??
    mmm... se il seller di ebay ti ha dato una ricevuta allora se ne può parlare! altrimenti no! in ogni caso a partto che te lo accettino lo dovrai per forza spedire in usa... nn esistono altre soluzioni! riguardo l'assicurzaione allianz........bo! informati chiedendo a loro!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BorgonJavel Visualizza il messaggio
    E' da circa due mesi che utilizzo il nexus 4 e già più volte ho avuto dei problemi con la carica della batteria !!
    Il Nexus 4 è stato acquistato negli USA e di conseguenza uso il caricatore americano con l'adattatore italiano.
    Quando carico il dispositivo spento, quando lo scollego rimane il simbolo di batteria carica e quando premo il tasto power non riesco più ad avviarlo !!
    La stessa cosa accade se non è carico al 100%, infatti, una volta scollegato, sul display appare la batteria che continua a caricarsi !!
    Se lo carico acceso, invece, sembra tutto normale.
    Potrebbe essere un problema di adattatore ?? E' un problema comune anche a voi ?? Non bisogna caricarlo quando è spento ??
    Un ultima questione riguarda la garanzia: visto che il dispositivo è stato acquistato negli USA su eBay, ha una garanzia ?? In tale caso sarei obbligato a spedirlo in America o in Italia é sufficiente ? Acquistando una garanzia Allianz per cellulari sarebbe coperto da ogni problema anche in Italia??
    Anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Il mio è un nexus UK. Volevo sapere cosa avete fatto per risolverlo o se capita ancora. Grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho un nexus 4 proveniente da UK!! Il mio è durato 1,5 ore, poi si è spento, si accendeva il led rosso che ora ho risolto..!!! lo faccio caricare da spento per diverso tempo, poi in automatico si accende e cerca di fare tutta la procedura, qualche volta (sicuramente quando la carica residua glielo consente) arriva alla scelta della lingua, dopo di che si spegne..!!! sarà un problema di batteria secondo voi??? grazie mille !!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ma il telefono è nuovo? non hai ancora fatto la prima configurazione?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Catenaccio per il post:

    zieddubanana (04-10-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, si è nuovo..! Ho fatto la prima configurazione e dopo un'ora e mezzo si è spento..! L'ho avviato in bootloader e ho fatto un reset nel caso dovessi rispedirlo..!! ho ordinato una batteria nuova che dovrebbe arrivarmi oggi o al massimo domani, spero sia quella..!!

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zieddubanana Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, si è nuovo..! Ho fatto la prima configurazione e dopo un'ora e mezzo si è spento..! L'ho avviato in bootloader e ho fatto un reset nel caso dovessi rispedirlo..!! ho ordinato una batteria nuova che dovrebbe arrivarmi oggi o al massimo domani, spero sia quella..!!
    hai ordinato una batteria nuova e quindi prima di mandarlo in assistenza provi a sostituirla tu?
    occhio se è cosi a non danneggiare niente, altrimenti non te lo passano in garanzia
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    zieddubanana (04-10-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy