CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Dubbio nexus 4 - fragilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbio nexus 4 - fragilità

    Salve,
    vorrei acquistare il nexus 4 ma ho paura della sua incredibile fragilità. Attualmente sono possessore di un (maledettissimo) lg dual e vorrei acquistare un nuovo terminale, sono indeciso tra galaxy nexus e nexus 4 . Sarei molto più orientato sul nexus 4 nonostante il prezzo (lo acquisterei dagli stockisti, in modo da avere meno problemi con la garanzia), l'unico dubbio deriva dalla sua fragilità. Il telefono vorrei acquistarlo per tenerlo un paio di anni e lo userei sempre con una cover in silicone per proteggerlo , ma i vari video sulla rete dei drop test (e anche in una discussione su questo forum mi sembra che piu' di un utente abbia rotto il telefono) mi hanno leggermente scoraggiato... non vorrei spendere 400€ per un terminale che mi si possa rompere dopo un paio di cadute, ahimè sono molto sbadato e in media mi capita di perdere il telefono dalla tasca/mani ! Detto ciò , mi consigliate comunque il nexus 4 ?? Dite che con una cover in silicone (non il bumper che copre solo i bordi ad anello) riuscirei a risolvere il problema ?? O per il mio uso mi consigliate di indirizzarmi su un galaxy nexus che all'apparenza mi sembra piu' solido ?? (forse potrei riuscire a trovarlo sui 270€ dalle mie parti)
    Attendo lumi, grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se ti cade si rompe, come qualsiasi altro cellulare in vetro. Se ti cade da in alto si rompe come qualsaisi altro cellulare punto. non c'e vetro o plastica che tenga. Sono fatti per essere usati e non tenuti in teche di vetro per la paura di essere strisciati. Almeno io la vedo cosi. ce l'ho da dicembre, mai caduto e tenuto semrpe senza nessuna cover/pellicola protettiva. E' ancora perfetto.
    Basta farci un po' di attenzione.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    ovviamente il vetro posteriore non aiuta minimamente in termini di robustezza. il nexus 4 è una gran bel terminale, ma vuole essere trattato leggermente meglio degli altri telefoni. ovvio che una cover in silicone risolverebbe in gran parte il "problema" della presenza del vetro nella parte posteriore. altra piccola pecca è la memoria non espandibile, ma d'altronde nemmeno il gnexus ce l'ha...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è proprio cio' che vorrei capire... purtroppo sono costretto ad usare una cover in silicone per non rompere il telefono dopo un paio di mesi ! So bene quant'è fragile il vetro del terminale, proprio al mio lg dual ho rotto il display con una caduta, ma c'è da contare che grazie alla sua scocca (e cover) ne ha sopportate altre decine senza problemi ! Con un guscio in sililcone posso stare tranquillo con il nexus 4 ? Sarebbe davvero un trauma vederlo rompere dopo poco (chiaro, c'è sempre la sfortuna che possa cadere dal lato dello schermo e rompersi... sempre questione di probabiltà , ma l'importante è che siano relativamente basse )

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Guarda, con una buona cover (vedi la Ringke Fusion venduta dalla Rearth) diviene un telefono solido come tutti gli altri.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    ovviamente il vetro posteriore non aiuta minimamente in termini di robustezza. il nexus 4 è una gran bel terminale, ma vuole essere trattato leggermente meglio degli altri telefoni. ovvio che una cover in silicone risolverebbe in gran parte il "problema" della presenza del vetro nella parte posteriore. altra piccola pecca è la memoria non espandibile, ma d'altronde
    nemmeno il gnexus ce l'ha...
    Vedendo i droptest di S3 non mi sembra debba essere trattato così diversamente dagli altri.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ik4rus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    a me è caduto una volta in casa e si è rigato il display. ovviamente era nudo senza cover o pellicole
    il graffio è sottilissimo (si vede solo in controluce) la lungo 5 cm...
    non chiedetemi che tipo di minerale abbia incontrato durante la caduta perchè proprio non ne ho idea :P

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Gs plus,NEXUS 4,Gs5,Nexus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scioccato...dopo 1 mese dall acquisto appena comprato messe pellicole e bumper oggi tolgo il bumper eeeee...ha un bel buco ammaccato nel bordo di gomma...caduto si ma due sett.fa controllato e era perfetto...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonys Visualizza il messaggio
    Scioccato...dopo 1 mese dall acquisto appena comprato messe pellicole e bumper oggi tolgo il bumper eeeee...ha un bel buco ammaccato nel bordo di gomma...caduto si ma due sett.fa controllato e era perfetto...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    oggi dopo tre giorni, mi è caduto, per terra.... apparte le imprecazioni del momento... sembrava tutto ok.. poi dopo un po' navigando mi accordo di un graffio sul display di mezzo cm... che mi fa sbroccare!!!
    io capisco fragilità ma il galaxy nxus mi sarà caduto 500 mila volte e mai nulla....che palle!!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sul vetro anteriore del mio N4 è caduto un coltellino svizzero (di quelli grossi da più di un centimetro di spessore per intenderci), da circa 50 cm di altezza.

    Ho sudato freddo quando ho sentito lo "stok!" , in realtà ha un segnetto di 2mmx2mm che si vede solo in controluce e lo si nota solo se ve lo indico (e non so se è sullo schermo o sulla pellicola originale che c'è ancora su), mi sento un miracolato.

    Inutile dire che da allora lo tratto come un neonato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy