CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Qualità fotocamera, test

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borjus86 Visualizza il messaggio
    sto testando varie app, mi trovo bene con camera JB...ho dei dubbi con camera 360..camera 360 a mio parere anche avendo la selezione degli iso..in realtà penso che li setti cmq a modo suo..
    perche
    1..la fotocamera nn va lenta,
    2 gli scatti sembrano tutti uguali settando i diversi ISo..
    3) con qualsiasi programma di editing nn si riesce ad avere l'informazione sugli iso quando si scatta con questo programma!
    in effetti è così, l'unica cosa rimasta è quella di diminuire la dimensione della foto e rassegnarsi all'uso notturno del flash. Il rumore è una brutta bestia, anche per macchine professionali, figuriamoci per un telefono. MI domando come siano i notturni di sensori da 13mpx ed un ottica da due millimetri.
    Per gli iso basterebbe imporre un massimo ad 800... certe foto scattate a 1700 sono inguardabili, oltre che inutili.

    PS: non si tratta solo di una questione software, illuminare 8mpx da un buco di 2mm non è cosa semplice. Io spero che a maggio tirino fuori qualche impostazione in più per la fotocamera (iso, ratio,fuoco) ed un'interfaccia sana di mente.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Perchè ancora non hai mai provato la registrazione di un video ad un concerto o con audio poco poco più alto del normale..uno schifo indistinguibile..ho provato con LG Camera Pro poichè mi sembra che comprima a qualità più alta rispetto al software stock; va poco poco meglio ma non ce la fa proprio ad avere una registrazione decente..spero risolvano anche sotto questo punto di vista.
    Lg Nexus 4

    Asus TF300T

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emiroma1984 Visualizza il messaggio
    Perchè ancora non hai mai provato la registrazione di un video ad un concerto o con audio poco poco più alto del normale..uno schifo indistinguibile..ho provato con LG Camera Pro poichè mi sembra che comprima a qualità più alta rispetto al software stock; va poco poco meglio ma non ce la fa proprio ad avere una registrazione decente..spero risolvano anche sotto questo punto di vista.
    Se hai voglia di smanettare un po' installa il "[Kernel] (version 012) Mako (UV Control/CPU/GPU OC/Hybrid Linux 3.4+)", e la mod "[MOD] Increase Camera Audio/Video/Image Quality [Updated - 18th Dec 2012]" ...poi scarica l'app FauxSound Audio/Sound Control (funziona solo con questo kernel e i pochi altri che implementano la mod di faux), poi dall'app setta Camcorder Microphone Gain a -17...credimi..MIRACOLI

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dove si puo trovare cio?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ovviamente su xda!

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Blu

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakos Visualizza il messaggio
    Salve, leggendo un po' alcune discussioni sui feedback sul Nexus 4, nel quale viene spesso attaccata la fotocamera di questo device, ho voluto fare qualche foto in alcune condizioni a mio avviso non semplici per il telefono, ossia in nottura e in un interno, usando diversi software per scattare.
    Il mio semplice test (non professione e basato comunque su mie impressioni) mi ha fatto notare che la gestione della fotocamera non sia buona da parte del software stock.
    In particolare nella foto interna la fotocamera stock abbia una eccessiva compressione dell'immagine con una perdita disastrosa dei dettagli:
    http://dl.dropbox.com/u/843622/Test%...%20interno.jpg
    mentre utilizzando il software Lg Camera Pro https://play.google.com/store/apps/d...lgCamera&hl=it
    i risultati migliorano nettamente (ovviamente l'app deve essere settata a dovere)
    http://dl.dropbox.com/u/843622/Test%...%20interno.jpg.
    Usando LGCameraPro la prima cosa che si nota, a parità di condizioni (le due foto sono state scattate a pochi secondi di distanza l'una dall'altra) che i dettagli aumentano vertiginosamente, i colori sono più fedeli, la stessa dimensione del file cambia (stock 1.5 MB contro gli oltre 5 MB di LGCameraPro).

    Altro test che ho fatto è stato scattare alcune foto di notte, per strada.
    In questo caso ho usato 4 software, oltre alla camera stock e al citato LGcamerapro, ho usato anche Camera JB+ https://play.google.com/store/apps/d...VyYWpicGx1cyJd (utile per gli effetti video introdotti in ICS e persi in JB) e CameraZoom FX https://play.google.com/store/apps/d...VyYVpvb20iXQ...
    Anche in questo caso la camera stock si dimostra la peggiore, anche se riesce comunque a difendersi
    Camera Stock
    http://dl.dropbox.com/u/843622/Test%...20notturna.jpg
    Camera Zoom FX
    http://dl.dropbox.com/u/843622/Test%...aZOOM55743.jpg
    Camera JB+
    http://dl.dropbox.com/u/843622/Test%...20notturna.jpg
    LGCameraPro
    http://dl.dropbox.com/u/843622/Test%...20notturna.jpg

    Anche qui la stock sembra essere la più debole mentre i software di terze parti riescono a scattare foto praticamente alla pari, e comunque migliori della stock.
    Voi cosa ne pensate?
    Penso che dal tuo test sembra che la migliore sia la fotocamera stock, se guardi le foto in notturna scattate all' aperto con i 4 software diversi e zoommi sulla fiat punto grigia con il portapacchi parcheggiata li' di fronte l' unica fotocamera che permette di leggere chiaramente la targa e' la stock... poi forse non vuol dire nulla ma ho notato questa cosa.
    Ciao
    Terminale Nexus 5 Rom StockOperatore H3GKernel StockModem StockApplicazione preferita Camscanner

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Qualcuno per caso ha provato a fare foto con Snap Camera? E' un'applicazione appena uscita che sembra promettere bene.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi alla fine potete provare tutte le applicazioni che volete, ma alla fine i risultati saranno più o meno sempre gli stessi;
    questo perchè la gestione del sensore è affidata al kernel e ai driver annessi e non all'app.
    potete provare dei kernel che supportano la mod di faux, che a detta di alcuni migliora la qualità delle immagini.
    Comunque sia il sensore del nostro Nexus 4 è migliore di quello che può sembrare (e lo stesso del tanto acclamato iphone 5)
    Ultima modifica di Clem29; 06-04-13 alle 15:37

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Blu

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clem29 Visualizza il messaggio
    Ragazzi alla fine potete provare tutte le applicazioni che volete, ma alla fine i risultati saranno più o meno sempre gli stessi;
    questo perchè la gestione del sensore è affidata al kernel e ai driver annessi e non all'app.
    potete provare dei kernel che supportano la mod di faux, che a detta di alcuni migliora la qualità delle immagini.
    Comunque sia il sensore del nostro Nexus 4 è migliore di quello che può sembrare (e lo stesso del tanto acclamato iphone 5)
    Esatto soffre il buio ma alla luce fa scatti stupendi
    Terminale Nexus 5 Rom StockOperatore H3GKernel StockModem StockApplicazione preferita Camscanner

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oipus1 Visualizza il messaggio
    Se hai voglia di smanettare un po' installa il "[Kernel] (version 012) Mako (UV Control/CPU/GPU OC/Hybrid Linux 3.4+)", e la mod "[MOD] Increase Camera Audio/Video/Image Quality [Updated - 18th Dec 2012]" ...poi scarica l'app FauxSound Audio/Sound Control (funziona solo con questo kernel e i pochi altri che implementano la mod di faux), poi dall'app setta Camcorder Microphone Gain a -17...credimi..MIRACOLI
    Alla fine ho fatto come hai segnato te (anche per migliorare la pessima autonomia). Ho provato a fare un video e niente fruscio di fondo e audio bello pulito. Thanks!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy