CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

nexus si connette solo ad una wifi a 802.11 a 2,5ghz, non a quella a 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nexus si connette solo ad una wifi a 802.11 a 2,5ghz, non a quella a 5

    ciao a tutti

    ho appena comprato un nexus 4. a casa ho una airport express che permette di configurare il wifi a 802.11n (compatibile 802.11b/g) che
    era quello che ho usato finora, avendo un vecchio iphone che non supportava reti n (5Ghz, più potenti).

    ora, il nexus vede la rete n ma se provo a connettermi resta perennemente la scritta authenticating , tranne brevi intervalli in cui dice di stare acquisendo
    un indirizzo ip.
    fatto sta che non si connette, mentre se setto il router alla rete che usavo prima, si connette e naviga senza problemi.
    come posso fare?

    grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    I 5ghz indicano il doppio canale la non lo standard N in generale cmq a parte quello...

    Il nexus come quasi tutti i telefonini medio recenti supportano lo standard N in oltre normalmente i router/acces point anche quando una periferica non supporta tale standard lo abbassano per poter accettare connessione (a meno che tu abbia impostato lo standard N only)

    Da quello che fa sembrerebbe un problema o del dhcp e dei settaggi della protezione wireless

    Io proverei a verificare i settaggi dell'airport


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ne capisco granchè , ma ho visto che cambiando a 5ghz il router diventa più performante in termini di segnale. in ogni caso l'unica cosa che faccio è cambiare la rete, tutto il resto, compresi i settaggi della protezione, restano uguali con la rete compatibile b/g, che funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy