CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema connesione dati 3g Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connesione dati 3g Vodafone

    Sicuramente il problema non è nuovo ed è già stato trattato nel sito.
    Ho un Nexus 4, comprato dagli stockisti ed ho provato già 2 micro-sim Vodafone.
    La connessione 3g va piuttosto male: molto spesso capita con l'N4 che la connessione dati resti in uno stato di standby che dura parecchio prima di veder di nuovo
    scaricare qualcosa attraverso 3g-HDSPA. Questo accade con tutte le applicazioni che fanno traffico Internet, vedi Chrome, YouTube, Whatsapp, etc.
    Per mitigare un pò il problema, solitamente, provo ad impostare WCDMA only, oppure a riavviare o ancora ad usare la modalità airplane.
    La versione del modulo radio è la .48 e la regione in cui risiedo è la Campania.
    Qualcun altro con il mio stesso problema? Soluzioni?
    Ultima modifica di DavidKundalini; 26-05-13 alle 23:05

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Hai provato 2 microsim entrambe Vodafone, fossi in te proverei un altro gestore; magari il problema è loro e non tuo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianluca.g per il post:

    DavidKundalini (26-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    A sud dell'equatore
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con H3g....probabilmente il problema è sia della copertura dell'operatore , sia secondo me , della qualità della ricezione del segnale del Nexus 4. Anche io sto in campania
    Per ringrazie usa il tasto Thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rafel87 per il post:

    DavidKundalini (26-05-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Anche io sto in Campania e ho solo qualche volta questo problema.. un giorno su 7 mi capita ed è fastidiosissimo (E questo mi porta a pensare che sia più un problema della vodafone che del telefono). Martedì passerò a tim e vi farò sapere se accadrà o no di nuovo
    Google Nexus 4 (Mako)

    Samsung Galaxy S II (i9100)

    HTC Desire (Bravo)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aetos per il post:

    DavidKundalini (26-05-13)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede... Veneto orientale pero...
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Horizon per il post:

    DavidKundalini (26-05-13)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molto interessante scoprire di non essere solo...
    Secondo me è un problema software unito al protocollo di connessione all'APN Vodafone.
    Ad ogni modo proverò anche con tre per cercare di capirci qualcosa in più.
    Sto inoltre provando un'altra soluzione, l'applicazione: https://play.google.com/store/apps/d...connection.fix
    Con un monitoraggio ogni 5 secondi sembra andare un pò meglio, e l'applicazione mi segnala diversi fix.
    L'unico problema è il consumo di batteria che devo ancora monitorare.
    Fatemi sapere come procede nei vostri casi...

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi allego la risposta degli stockisti, a seguito della mia segnalazione:

    Buongiorno,

    dalla sua descrizione il telefono sembra funzionare correttamente.

    Premettendo che dopo questo mese di "nubrifragi" l'operatore Vodafone ha avuto ed ha grossi problemi di rete(soprattutto quella ad alta capacità) le chiedo se i problemi di connessione si verificano anche fuori dalla zona di abituale utilizzo.

    Grazie e buona giornata

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto risolto passando da Vodafone a 3.

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Ottimo che si sia risolto!! chiudo!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    DavidKundalini (03-06-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy