CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[risolto]Riavii continui terminale in zona senza copertura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [risolto]Riavii continui terminale in zona senza copertura

    Ciao ragazzi stasera mi è capitata una ennesima cosa strana. Ero dentro a un bar dove non prende nessuna compagnia telefonica perché è una specie di cantina sotterranea. Mi si è presentato un triangolo con punto esclamativo e con la scritta" rete Wind non disponibile". A questo punto il nexus ha iniziato a riavviarsi all'infinito chiedendomi sempre il pin. Anche uscendo dal locale si riavviava all'infinito. L'unica soluzione è stato quello di levare e rimettere la SIM... Secondo voi è problema Wind o del cellulare che non sa gestire la mancanza di campo?? preciso di aver android 4.2.2 . Consigli?? È già successo a qualcuno?? Grazie per le risposte
    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbierto Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi stasera mi è capitata una ennesima cosa strana. Ero dentro a un bar dove non prende nessuna compagnia telefonica perché è una specie di cantina sotterranea. Mi si è presentato un triangolo con punto esclamativo e con la scritta" rete Wind non disponibile". A questo punto il nexus ha iniziato a riavviarsi all'infinito chiedendomi sempre il pin. Anche uscendo dal locale si riavviava all'infinito. L'unica soluzione è stato quello di levare e rimettere la SIM... Secondo voi è problema Wind o del cellulare che non sa gestire la mancanza di campo?? preciso di aver android 4.2.2 . Consigli?? È già successo a qualcuno?? Grazie per le risposte
    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Sei stock?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si si massimo sono stock mai toccato nulla....
    il problema è che me l'ha fatto anche oggi in punti della casa "morti" cioè dove non prendono nè tim, nè voda nè wind perchè abito in una casa vecchia con muri spessi.
    praticamente fino all'altro ieri in questi punti scomparivano semplicemente tutte le tacchette della linea e basta, mentre adesso mi compare questo triangolo con punto esclamativo e scritta "rete wind non disponibile"
    in un forum americano ho letto che è un problema noto e che è stata fatto richiesta formale alla google di risolvere il problema (che sembrerebbe software) con il prossimo aggiornamento.

    alle 18.30 mi trovo con un tizio "esperto del settore" che mi ha detto che entra in modalità provvisoria e prova a fare un "wipe qualcosa..."

    se non funzia lo devo rispedire agli stockisti (ha meno di un mese di vita) o me lo tengo così sperando che venga risolto con il prossimo aggiornamento...

    ho notato però che capita spesso a gente che ha wind (che dentro agli edifici dalle mie parti ha sempre fatto pena) poi pensavo che fosse causato dal fatto che in negozio mi hanno tagliano la sim ma non sembra essere la causa...

    altre idee??? suggerimenti???

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbierto Visualizza il messaggio
    si si massimo sono stock mai toccato nulla....
    il problema è che me l'ha fatto anche oggi in punti della casa "morti" cioè dove non prendono nè tim, nè voda nè wind perchè abito in una casa vecchia con muri spessi.
    praticamente fino all'altro ieri in questi punti scomparivano semplicemente tutte le tacchette della linea e basta, mentre adesso mi compare questo triangolo con punto esclamativo e scritta "rete wind non disponibile"
    in un forum americano ho letto che è un problema noto e che è stata fatto richiesta formale alla google di risolvere il problema (che sembrerebbe software) con il prossimo aggiornamento.

    alle 18.30 mi trovo con un tizio "esperto del settore" che mi ha detto che entra in modalità provvisoria e prova a fare un "wipe qualcosa..."

    se non funzia lo devo rispedire agli stockisti (ha meno di un mese di vita) o me lo tengo così sperando che venga risolto con il prossimo aggiornamento...

    ho notato però che capita spesso a gente che ha wind (che dentro agli edifici dalle mie parti ha sempre fatto pena) poi pensavo che fosse causato dal fatto che in negozio mi hanno tagliano la sim ma non sembra essere la causa...

    altre idee??? suggerimenti???
    Quando era stock il mio non ha mai dato problemi simili...

    Prova con il tuo amico, ti farà un wipe data/factory reset, perderai tutti i dati ma forse basta per risolvere

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie per la tua testimonianza massimo.

    ho provato a disinstallare juice defender che in certi forum dicono dare problemi di conflitto

    praticamente è simile al problema descritto nel post "Problema: rete scompare per 5-10 min" scritto da Ottoore.

    poi da ieri sera succede un'altra cosa strana: se anche il nexus prende 3 tacchette e lo spengo, in quei secondi che ci mette a spegnersi scompare totalmente il segnale e ritorna sto famoso triangolino con la scritta "rete non disponibile"

    ovviamente riaccendendolo, il triangolo rimane per i primi secondi e dopo ricompare il segnale .

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbierto Visualizza il messaggio
    grazie per la tua testimonianza massimo.

    ho provato a disinstallare juice defender che in certi forum dicono dare problemi di conflitto

    praticamente è simile al problema descritto nel post "Problema: rete scompare per 5-10 min" scritto da Ottoore.

    poi da ieri sera succede un'altra cosa strana: se anche il nexus prende 3 tacchette e lo spengo, in quei secondi che ci mette a spegnersi scompare totalmente il segnale e ritorna sto famoso triangolino con la scritta "rete non disponibile"

    ovviamente riaccendendolo, il triangolo rimane per i primi secondi e dopo ricompare il segnale .
    Sembra strano. A me si "svuotano" le tacche perchè chiude la connessione al segnale, ma non mi esce il triangolo giallo (ricordo sempre che non mi è mai capitato)

    Per quanto riguarda le app che creano conflitto, prova a disinstallare le ultime che hai installato prima che iniziasse a darti problemi, vedi se è quello

    I task manager scordateli portano più danni che benefici

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi so mezzo disperato: sono appena stato da questo ragazzo esperto , entrando in download mode e scegliendo recovery mode mi dice "Nessun comando" , praticamendo MANCA la recovery... ma come è possibile?? Anche lui è rimasto allibito... ha detto che prova a flashare il cell??? me vien de piangere !!
    non scherzo!!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbierto Visualizza il messaggio
    ragazzi

    so mezzo disperato: sono appena stato da questo ragazzo esperto , entrando in download mode e scegliendo recovery mode mi dice "Nessun comando" , praticamendo MANCA la recovery... ma come è possibile?? Anche lui è rimasto allibito... ha detto che prova a flashare il cell??? me vien de piangere !!
    non scherzo!!
    La recovery manca perchè prima devi sbloccare il bootloader con il toolkit
    Segui le guide nella sezione modding

    Questa è la guida per lo blocco del bootloader e root del telefono:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...bandabase.html

    Questa invece è la guida che ti indica le funzioni del toolkit:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mods-ecc.html

    Con questi installi la recovery modificata che ti permetterò di fare i vari wipe e, in futuro di flashare nuove ROM

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    quindi massimo è questo il motivo perchè selezionando la recovery viene fuori la scritta "nessun comando" ???

    quindi senza sblocco bootloader no wipe data e facotory reset?? pensavo fossero operazioni di serie !!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Massimo ho sbloccato il bootloader e fatto tutti i reset e il cell va alla grande. Forse era juice defender che mi dava sempre problemi boh!!?? Il tizio mi ha messo icone nuove stile super su e opzioni sviluppatore. Vedrò col tempo come utilizzarli. Grazie dei consigli


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy