CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Aloni sullo schermo (trattamento oleorepellente danneggiato)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aloni sullo schermo (trattamento oleorepellente danneggiato)

    Salve a tutti, ho da un paio di mesi un fantastico Nexus 4. L'unico problema che mi sta dando fin'ora riguarda lo schermo. Nell'angolo in alto a destra (più o meno dove c'è la camera frontale) è presente un alone (tipo alitata su un vetro) largo circa 1 cm e alto 3. Pulendo il vetro con la pezza degli occhiali l'alone scompare come ogni altra ditata sullo schermo, ma dopo poco ricompare puntualmente. In particolare mi sembra che ricompaia tenendo il cellulare in tasca, mentre se lo tengo sul tavolo rimane pulito. Qualche idea su cosa possa essere e su come possa risolvere?

    Forse dovrei mandarlo in assistenza, solo che non è facile spiegare ai tecnici dell'assistenza che devono tenerlo in tasca per un'oretta per vedere il problema di cui sto parlando
    Inoltre avendolo comprato online con garanzia europea dovrei risperdirlo a mie spese al venditore che poi lo spedirà al fornitore, quindi una cosa abbastanza lunga immagino, quindi spero di poter risolvere da solo. Grazie per l'aiuto!

    P.s. Specifico che non uso nessun tipo di pellicola o di cover esterna, sono contrario

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Cosa strana...se riuscissi a postarci una foto dell"alone" così vediamo!
    Potrebbe essere un difetto di trattamento del gorilla glass? Difficile da dire...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Image12.jpg

    Ecco una immagine, la qualità non è il massimo ma ho improvvisato con la webcam del portatile. Si vede che nell'angolo in alto a destra è presente questo appannamento di cui parlavo. Tra l'altro da un giorno è comparsa una macchia simile

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abestos Visualizza il messaggio
    Image12.jpg

    Ecco una immagine, la qualità non è il massimo ma ho improvvisato con la webcam del portatile. Si vede che nell'angolo in alto a destra è presente questo appannamento di cui parlavo. Tra l'altro da un giorno è comparsa una macchia simile
    Uhm diciamo che sto cercando di immaginarmelo .
    Ad ogni modo se fosse un problema dell'accoppiamento vetro-LCD sottostante dovrebbe permanere sempre...se dici che pulendolo se ne va ma poi ritorna non mi viene in mente altro che un difetto di trattamento del vetro...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Un paesino felice da qualche parte vicino a Venezia
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abestos Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da un paio di mesi un fantastico Nexus 4. L'unico problema che mi sta dando fin'ora riguarda lo schermo. Nell'angolo in alto a destra (più o meno dove c'è la camera frontale) è presente un alone (tipo alitata su un vetro) largo circa 1 cm e alto 3. Pulendo il vetro con la pezza degli occhiali l'alone scompare come ogni altra ditata sullo schermo, ma dopo poco ricompare puntualmente. In particolare mi sembra che ricompaia tenendo il cellulare in tasca, mentre se lo tengo sul tavolo rimane pulito. Qualche idea su cosa possa essere e su come possa risolvere?

    Forse dovrei mandarlo in assistenza, solo che non è facile spiegare ai tecnici dell'assistenza che devono tenerlo in tasca per un'oretta per vedere il problema di cui sto parlando
    Inoltre avendolo comprato online con garanzia europea dovrei risperdirlo a mie spese al venditore che poi lo spedirà al fornitore, quindi una cosa abbastanza lunga immagino, quindi spero di poter risolvere da solo. Grazie per l'aiuto!

    P.s. Specifico che non uso nessun tipo di pellicola o di cover esterna, sono contrario
    Se compare tenendolo in tasca... non è che hai qualcosa nei pantaloni? Prova a metterlo in tasca "sottosopra"... se va via pulendolo con un panno è qualcosa che si appiccica sopra senz'altro...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo lo stesso difetto su un Galaxy S2... in pratica ho scoperto che si era consumato il trattamento oleorepellente, e ogni volta che toccavo lo schermo quella parte del vetro rimaneva sporca...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Un paesino felice da qualche parte vicino a Venezia
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo lo stesso difetto su un Galaxy S2... in pratica ho scoperto che si era consumato il trattamento oleorepellente, e ogni volta che toccavo lo schermo quella parte del vetro rimaneva sporca...
    Ah già è vero, non avevo pensato al rivestimento oleofobico... beh in quel caso basta che l'utente ci "trascini" sopra il dito... se è così si nota la diversa aderenza del grasso della pelle!
    Se confermato resta solo l'assistenza...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti. Andrea262 tu hai risolto mandandolo in assistenza?

    p.s. ovviamente il problema si presenta anche cambiando pantalone, posizione, tasca e addirittura tenendolo in un calzino
    Ultima modifica di Abestos; 01-07-13 alle 17:31

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ho visto questo thread per caso... io possiedo un Nexus S, il quale soffre pesantemente di questo problema (perdita del rivestimento oleofobico), ho fatto sostituire lo schermo in garanzia ed il problema (anche se in misura leggermente inferiore) si è presentato anche sul nuovo schermo... ho sempre pensato che il mio prossimo smartphone non avrebbe sofferto di questo inconveniente e adesso leggo dello stesso difetto su un terminale di 2 anni più nuovo prodotto da una casa diversa... ma possibile che nel 2013 non riescano a produrre un vetro che non si scrosti? La storia dell'"obsolescenza programmata" è proprio vera. Sul prossimo smartphone pellicola sullo schermo dal Day 1.
    Ultima modifica di ekerazha; 02-07-13 alle 10:12

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    No, io ho risolto mettendo una pellicola, ma poi l'ho rivenduto subito dopo quindi non ho avuto la necessità di mandarlo in assistenza...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy