CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema 3g in standby, niente download dati.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Problema 3g in standby, niente download dati.

    Salve a tutti, sono da poco possessore di un nexus 4. Per ora non ho riscontrato particolari problemi tranne un problema abbastanza fastidioso con la connessione dati 3g.
    In pratica il nexus mi rimane spesso in 3g senza scaricare nulla, non ricevo le varie notifiche (mail, whatsapp ecc) che invece ricevo all'accensione dello schermo. Altre volte invece con display acceso mi rimane comunque in 3g e sino a quando non passa in h (a volte passano minuti mentre altre non passa proprio) non posso navigare e ricevere notifiche.
    Come operatore di rete ho wind e per ora ho tutto stock. Come potrei risolvere?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hai controllato che la sincronizzazione sia attiva?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Si certo è attiva. poi comunque il problema si presenta per wathsapp, gmail ecc ed anche per la semplice connessione tramite browser.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi8703 Visualizza il messaggio
    Si certo è attiva. poi comunque il problema si presenta per wathsapp, gmail ecc ed anche per la semplice connessione tramite browser.
    Effettua un'analisi in zone diverse. Potrebbe essere un problema transitorio della rete dell'operatore. Se si comporta ugualmente sempre, allora il problema è da ricercare nel cel.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    gigi8703 (01-07-13)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho notato che attivando e disattivando il wifi la connessione dati si sblocca ed inizia a navigare. Mi sa tanto che non è un problema di wind; anche perchè il mio fatica anche in edge laddove invece un vecchio ideos non ha problemi e questo un pò mi rode

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi8703 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono da poco possessore di un nexus 4. Per ora non ho riscontrato particolari problemi tranne un problema abbastanza fastidioso con la connessione dati 3g.
    In pratica il nexus mi rimane spesso in 3g senza scaricare nulla, non ricevo le varie notifiche (mail, whatsapp ecc) che invece ricevo all'accensione dello schermo. Altre volte invece con display acceso mi rimane comunque in 3g e sino a quando non passa in h (a volte passano minuti mentre altre non passa proprio) non posso navigare e ricevere notifiche.
    Come operatore di rete ho wind e per ora ho tutto stock. Come potrei risolvere?
    Grazie a tutti
    Buonasara, sono nuovo qui ma da tempo giro su diversi altri forum, anche esteri .
    Caro gigi, anche io con Wind e N4 ( provengo da Galaxy Nexus, prima ancora da LGOx2 e acer liquid per quanto riguarda Android ), alcuni problemi all'inizio li ho riscontrati anche io, disconnessioni da rete dati, velocità in caricamento pagine addirittura piu' elevata in Edge che in Hsdpa! Surriscaldamento pazzesco in Edge !
    Ho usato il tool di wugfresh riflashando la rom originale e mi sembra molto migliorato, anche in velocità di passaggio da rete Gsm a Hsdpa. In wifi tutto regolare.
    Chiaramente non è cambiato nulla, la radio ( baseband ) è la stessa della release JDQ39-E (se non sbaglio per la "E").
    Spero di esserti stato utile.
    Saluti
    Alessandro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy