CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 126
Discussione:

Reticolo display Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Evitiamo le stupidate per favore, non fatemi cancellare altri post come quello
    Don't be a n00b, be a newbie.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di kain83


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Premetto che non volevo creare stupidi flame o polemiche senza senso. Dell non so a quali post ti riferisci.

    Vengo da almeno 4 anni con cell con display amoled e so che passare a lcd non è facile, ma all'esterno (non sto dicendo sotto il sole diretto) leggevo il display senza alcuna difficoltà. In questo caso faccio fatica, su altri siti come xda c'è anche lì questa incredulità, smentita da pochi utenti che hanno richiesto la sostituzione e ricevuto un nuovo cell senza questo tipo di problema. Ma è anche vero il contrario, lo ammetto.
    Ho preferito postare qui perchè sono anni che vi seguo.Volevo solo alcuni pareri e consigli, considerando che l'ho preso online e la procedura di sostituzione non credo sia facile.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Kain tranquillo si vede così sia sul mio che su quello di altri miei amici. Ha ragione maxv: goditi il cell !! Io mi preoccuperei per altre cose come la perdita di segnale (non voglio andare OT) ciao a tutti


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano L'avatar di kain83


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie Rob ;-).
    Mi confermi che anche all'esterno si vede così, non necessariamente sotto la luce diretta del sole?
    Leggevo proprio adesso che utilizzando delle pellicole meglio se opache, si riducono le riflessioni in modo da minimizzare il problema.


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kain83 Visualizza il messaggio
    Premetto che non volevo creare stupidi flame o polemiche senza senso. Dell non so a quali post ti riferisci.

    Vengo da almeno 4 anni con cell con display amoled e so che passare a lcd non è facile, ma all'esterno (non sto dicendo sotto il sole diretto) leggevo il display senza alcuna difficoltà. In questo caso faccio fatica, su altri siti come xda c'è anche lì questa incredulità, smentita da pochi utenti che hanno richiesto la sostituzione e ricevuto un nuovo cell senza questo tipo di problema. Ma è anche vero il contrario, lo ammetto.
    Ho preferito postare qui perchè sono anni che vi seguo.Volevo solo alcuni pareri e consigli, considerando che l'ho preso online e la procedura di sostituzione non credo sia facile.
    Mi riferisco a quello che ho cancellato, non a te
    Don't be a n00b, be a newbie.

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kain83 Visualizza il messaggio
    Premetto che non volevo creare stupidi flame o polemiche senza senso. Dell non so a quali post ti riferisci.

    Vengo da almeno 4 anni con cell con display amoled e so che passare a lcd non è facile, ma all'esterno (non sto dicendo sotto il sole diretto) leggevo il display senza alcuna difficoltà. In questo caso faccio fatica, su altri siti come xda c'è anche lì questa incredulità, smentita da pochi utenti che hanno richiesto la sostituzione e ricevuto un nuovo cell senza questo tipo di problema. Ma è anche vero il contrario, lo ammetto.
    Ho preferito postare qui perchè sono anni che vi seguo.Volevo solo alcuni pareri e consigli, considerando che l'ho preso online e la procedura di sostituzione non credo sia facile.
    L'amoled ha altri difetti..
    Frequenti macchie nei pannelli visibili solo al buio e con 0 luminosità del display..
    Sotto il sole la visibilità degli amoled é parecchio opinabile..
    Bianchi azzurrini o gialli..
    Problemi di burn in e image retention..

    Insomma neanche i display amoled sono perfetti..e lo dico da possessore.

    Se il problema lo vedi solo a display spento, sinceramente pare un non problema..se lo vedi anche a display acceso allora o provi a fartelo riparare..ma la vedo dura o lo vendi..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    kain83 (14-07-13)

  9. #17
    Androidiano L'avatar di kain83


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    L'amoled ha altri difetti..
    Frequenti macchie nei pannelli visibili solo al buio e con 0 luminosità del display..
    Sotto il sole la visibilità degli amoled é parecchio opinabile..
    Bianchi azzurrini o gialli..
    Problemi di burn in e image retention..

    Insomma neanche i display amoled sono perfetti..e lo dico da possessore.

    Se il problema lo vedi solo a display spento, sinceramente pare un non problema..se lo vedi anche a display acceso allora o provi a fartelo riparare..ma la vedo dura o lo vendi..
    Non mi lamento del lcd in sè, anzi, finalmente non vedo dei verdi sparati .
    Sono d'accordo, se si vede a display spento o ad angoli impensabili non mi importa. Vederlo a display acceso all'esterno mi infastidisce, nel senso non leggo una cippa. Quello che mi preoccupa è che son tutti così, almeno leggendo in giro. Anzi, ho trovato diversi riscontri sul fatto che i display con digitizer più visibile hanno una gamma di colori migliore (non tendono al giallognolo) a differenza di quelli "normali".
    Sì, o me lo tengo così o lo vendo.

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Tutto normale, che tu non riesca a vedere sotto alla luce del sole mi sembra strano, succede anche a me ma devo proprio inclinarlo dalla parte sbagliata. Non mi farei tutte queste paranoie, ti è arrivato un telefono funzionante, non vedo perché rischiare mandandolo indietro che magari te ne arriva uno difettoso con lo stesso identico display

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Anche io i primi giorni volevo andare direttamente in negozio a farmelo cambiare. Ma poi se quello che mi danno ha lo stesso problema o ancora peggio se ne ha altri ci rimarrei parecchio male. Provengo anche io da un amoled samsung, sinceramente preferisco questo come schermo per i colori io lo vedo nettamente superiore. Sopratutto non ci sono più quei bianchi azzurrini che tanto odiavo.

    Con angoli di visuale improponibili, riesco a vederlo anche a schermo acceso (dentro casa) su sfondi neri e grigi scuri. Ma sono io che lo vado a cercare, altrimenti non si vedrebbe. Mi è stato detto che è normale, anche agli altri è cosi. Tenendolo con la giusta e normale inclinazione di utilizzo non si vede MAI. Poi va bhe sono io parecchio preciso e vado sempre a cercare le minime imprecisioni.

    PS: Questo per il mio utilizzo è l'unico "difetto" del nexus 4. Altrimenti sarebbe davvero il terminale perfetto secondo me.
    PS2: Più tardi ti faccio la prova al sole.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cromage per il post:

    kain83 (14-07-13)

  13. #20
    Androidiano L'avatar di kain83


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Anche io i primi giorni volevo andare direttamente in negozio a farmelo cambiare. Ma poi se quello che mi danno ha lo stesso problema o ancora peggio se ne ha altri ci rimarrei parecchio male. Provengo anche io da un amoled samsung, sinceramente preferisco questo come schermo per i colori io lo vedo nettamente superiore. Sopratutto non ci sono più quei bianchi azzurrini che tanto odiavo.

    Con angoli di visuale improponibili, riesco a vederlo anche a schermo acceso (dentro casa) su sfondi neri e grigi scuri. Ma sono io che lo vado a cercare, altrimenti non si vedrebbe. Mi è stato detto che è normale, anche agli altri è cosi. Tenendolo con la giusta e normale inclinazione di utilizzo non si vede MAI. Poi va bhe sono io parecchio preciso e vado sempre a cercare le minime imprecisioni.

    PS: Questo per il mio utilizzo è l'unico "difetto" del nexus 4. Altrimenti sarebbe davvero il terminale perfetto secondo me.
    PS2: Più tardi ti faccio la prova al sole.

    Grazie mille, sei stato preziosissimo con queste informazioni!! Anche io preferisco lcd, scatto con la reflex e guardare le foto su amoled è una tortura per i miei scatti. Su lcd sembra di guardare le foto su carta.
    Aggiungo altre prove che ho fatto:
    1-Dentro casa (o cmq quando non ci sono fonti esterne di luce) le griglie non si vedono a meno di inclinare il cell a più di 70 gradi, il problema quindi non si pone. Diventa solo una paranoia.
    2-Come dicevo, e confermo perchè oggi al sole ho fatto altre prove, quando il sole è alto (quindi intorno alle 11) basta inclinare il cell di pochissimi gradi per vedere la griglia, certe volte con uno sfondo opportuno si confonde quasi con le lettere sottostanti, e la leggibilità diventa difficile. Questo ad esempio mi capita quando devo digitare un numero o cmq devo toccare il display nell'angolo in basso a sinistra per scorrere alla news successiva. Ovviamente poi riporto il cellulare perfettamente in linea col mio sguardo ed è tutto ok! Però non posso negare che con i miei precedenti cellulari questo non mi era mai capitato.

    Sto accettando il fatto che sia normale, ma se non riesco ad abituarmi, piuttosto che rischiare di ricevere in sostituzione un altro con lo stesso problema, preferisco venderlo.

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy