CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

N4 usato.....PERICOLO TRUFFA!! AIUTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    mi ha appena risposto...................................io gli scrissi "dimmi come metterci d'accordo sul pagamento...."
    .................lui mi ha risposto "ciao ..senti per il pagamento possiamo fare ricarica postpay fammi sapere ci mettiamo d'accordo meglio ok ciao"


    ora fingo di essere a 30/40 km dalla sua città così vedo come reagisce sullo scambio a mano!
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fateviunavita per il post:

    zigity (10-11-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid L'avatar di Kahyrin


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fateviunavita Visualizza il messaggio
    mi ha appena risposto...................................io gli scrissi "dimmi come metterci d'accordo sul pagamento...."
    .................lui mi ha risposto "ciao ..senti per il pagamento possiamo fare ricarica postpay fammi sapere ci mettiamo d'accordo meglio ok ciao"


    ora fingo di essere a 30/40 km dalla sua città così vedo come reagisce sullo scambio a mano!
    Io credo che oltre a star sprecando il tuo tempo con "trucchetti" inutili, stai anche dando fastidio ad una persona che vuole vendere il proprio device, magari anche in fretta.
    In ogni caso il mio consiglio è questo: fatti dare il suo numero di telefono, e parlagli chiaramente della tua preoccupazione in merito alle condizioni del telefono e al metodo di pagamento vedendo la sua reazione. Spiegagli che tu sei VERAMENTE interessato e vedi come ti risponde. Poi facci sapere come è andata. Le precauzioni che puoi adottare sono quelle che già ti hanno consigliato come chiedere la fotocopia della carta d'identità, farti inviare foto del cell. acceso... ecc. Cerca di non farti prendere dall'ansia e dalla preoccupazione, altrimenti al primo giorno di ritardo del corriere, potresti andare in contro ad un attacco di cuore XD!! Ciao e facci sapere

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    so anchio che questi sono "trucchetti"...ma sono necessari per vedere le sue reazioni per non prendere una fregatura da centinaia di euro che io non ho! (e che se anche avessi non vorrei sprecare)
    lui non vuole contatti telefonici ha detto espressamente SOLO MAIL.
    comunque gli ho già chiesto di mandarmi foto varie tra cui con display acceso (dicendo come scusa che alcuni miei amici mi hanno detto che non ha un display da top-gamma XD )
    tranquilli vi farò sapere appena riceverò risposte e foto.
    Inoltre penso che queste mie paranoie e ansie di essere truffato, in futuro possano servire ad altre persone in condizioni simili alla mia e che leggendo questa discussione possano trovare metodi per sentirsi sicuri e possano venire a conoscenza di cose nuove (come a me è servito per imparare questi nuovi metodi di pagamento!)

    ps: non prendertela non ce l'ho con te

    (uffa perchè il mio galaxy s scl mi ha abbandonato proprio ora quando è uscita la cyano 10.1 alpha7 con hardware composer uff )
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fateviunavita per il post:

    zigity (10-11-13)

  7. #24
    Baby Droid L'avatar di Kahyrin


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma figurati!! Capisco le tue preoccupazioni. Tra l'altro non capisco perchè non voglia contatti telefonici, sono più veloci e pratici, e si può tranquillamente trovare un orario nel quale sentirsi.
    Comunque stai tranquillo e porta avanti la trattativa sapendo che la sicurezza al 100% non la potrai avere a meno di comprarlo su grandi siti (gli stoc*isti, am*zon, e*ay) oppure in negozi fisici. Ultima cosa, io con il metodo di pagamento PAYPAL mi sono sempre trovato alla grande, quindi ti consiglio questo in tutti i casi. Il contrassegno, può essere una buona alternativa.

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì stai attento, che il pacco è dietro l'angolo, io proprio oggi ho ricevuto un ascend p1, ma all'interno della scatola c'erano dei lucchetti, ovviamente ho subito fatto segnalazione a ebay e PayPal, però è una bella scocciatura..
    Prossimo acquisto? Negozio

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ragazzi era una truffa! ora vi spiego:
    io gli avevo chiesto di mandarmi dell foto con schermo acceso e spento, e dello scontrino per vedere fino a che data mi sarebbe arrivata la garanzia.
    Detto fatto le foto sono arrivate ma per mia fortuna il truffatore non era poi così tanto furbo....mi ha inviato:
    -foto1: cell con display acceso......ho riconosciuto subito quella foto in quanto l'avevo scaricata anche io durante la presentazione al MWC 2013
    -foto2: rappresentava scontrino mediaworld.........peccato che sulle foto che aveva caricato su subito.it lo scontrino era del negozio "ELDO" (ho fatto ricerche....è un negozio che ha solo sedi in campania mentre lui si "spaccia" pugliese)

    visto la presa in giro ho risposto alla sua mail cosi:
    "ciao guarda te lo dico senza giri di parole avevo paura che questa fretta di vendere fosse perchè era rubato o una truffa!.......ed è così perchè su subito.it hai caricato foto con scontrino di un negozio che si chiama "ELDO" mentre ora mi hai mandato foto di "MEDIAWORLD"........ed inoltre l'altra foto che tu mi hai mandato da cell acceso ce l'ho anche io in quanto l'ho scaricata da un sito quando è stato presentato.
    Volevo dirti se cerchi di fregare qualcuno almeno cerca di essere furbo.......oppure sono io che sono più furbo degli altri (cosa che gia sapevo).
    spero che lei venga truffato nella vita....addio."


    SPERO CHE QUESTO 3D SERVA A FUTURI ACQUIRENTI....ANDATECI CON CALMA NON GUARDATE SOLO IL PREZZO STRACCIATO SPESSO SONO TRUFFE MAGARI CHIAMATELI CON PIU' CONTATTI FACENDO FINTA DI ESSERE PIU' PERSONE PER VEDERE COME SI COMPORTANO.


    CONSIGLI PER GLI ACQUIRENTI:

    1) Prima di effettuare il pagamento, farsi dare seriale e, nel caso di cellulari, IMEI del dispositivo che s'intende acquistare. Il primo servirà per verificare la garanzia residua sul sito del produttore, il secondo per verificare che il telefono non sia nel database dei device rubati o bloccati (potere farlo qui: International Numbering Plans, © 2001-2013 ).
    2) È buona norma verificare la buona fede del venditore facendosi inviare almeno una foto del dispositivo con un foglio con scritto il proprio o il suo nick e la data odierna.
    3) Naturalmente, se possibile, effettuare sempre scambio a mano, decidendo, soprattutto in caso si debbano pagare cifre consistenti, il luogo dello scambio, preferibilmente affollato, e andando sempre accompagnati.
    4) In caso di acquisto con spedizione, è preferibile pagare con PayPal, che permette di richiedere il rimborso qualora non si ricevesse l'oggetto della compravendita. Nonostante sia sconsigliabile, nel caso si accetti di pagare con ricarica postepay o bonifico, farsi sempre mandare uno scan o una fotocopia di un documento d'identità per accertare la serietà del venditore ed avere la certezza di poter sporgere eventuale denuncia nel caso si venga truffati.
    5) Anche se la maggiorparte di voi sicuramente lo sa già, è sempre bene farsi inviare foto del dispositivo, anche acceso, per avere un'idea delle condizioni e del funzionamento dello stesso. Naturalmente solo con lo scambio a mano si può esaminare di persona l'oggetto della compravendita o dello scambio. Nel caso si acquisti a distanza dovrete accettare il rischio di non avere certezza assoluta per eventuali difetti estetici o funzionali non evidenziati dalle foto.
    6) Naturalmente cercate di acquistare sempre e solo oggetti con scontrino d'acquisto. Se ne sono sprovvisti, non potrete avere la certezza che il dispositivo che si vuole acquistare non sia stato rubato, ed inoltre rischiate di non poter usufruire della garanzia anche se dal seriale avete verificato la copertura, in quanto molti produttori richiedono una prova d'acquisto.
    Ultima modifica di fateviunavita; 20-07-13 alle 02:37
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fateviunavita per il post:

    zigity (10-11-13)

  11. #27
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    ps: sono ancora alla ricerca di un xperia z se conoscete qualcuno che ne venda uno nero, garanzia italia, in condizioni perfette con scontrino fatemi sapere!

    Budget 300 euro (sò che non è moltissimo ma sò di molte persone che l'hanno comprato a questo prezzo da altre persone che cambiano smartphone ogni 6 mesi e che per avere altri soldi per permettersi l'ultimo top di gamma lo venderebbero anche cosi.....quindi aspetto che si presento l'occasione) ciao!
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fateviunavita per il post:

    zigity (10-11-13)

  13. #28
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fateviunavita Visualizza il messaggio
    ps: sono ancora alla ricerca di un xperia z se conoscete qualcuno che ne venda uno nero, garanzia italia, in condizioni perfette con scontrino fatemi sapere!

    Budget 300 euro (sò che non è moltissimo ma sò di molte persone che l'hanno comprato a questo prezzo da altre persone che cambiano smartphone ogni 6 mesi e che per avere altri soldi per permettersi l'ultimo top di gamma lo venderebbero anche cosi.....quindi aspetto che si presento l'occasione) ciao!
    Ma se come budget hai da spendere 300 euro per uno smartphone usato, perché non ti compri il nexus 4 nuovo garanzia europea dagli stockisti a 309 euro, anziché correre dietro agli annunci su subito.it?
    Se un venditore chiede come pagamento postepay e come unica forma di contatto quello via mail, non serve essere dei segugi per capire che il bidone è pronto per essere impacchettato!
    Tra l'altro, negli acquisti a distanza tra privati ogni metodo di pagamento ha le sue pecche e rischiare di farsi il sangue amaro per risparmiare pochi euro non è proprio la scelta più razionale che si possa fare.
    Per le prossime volte, evita di mandare messaggi a sconosciuti nei quali dai loro esplicitamente del truffatore: ci vuole molto poco a ritrovarsi dalla parte del torto, con a carico una denuncia per ingiuria

  14. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    zigity (10-11-13)

  15. #29
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Si sta andando OT..per queste cose continuare nella sezione confronto smartphone o in quella di compravendita.. Chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy