CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Problema MIcroSim Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Ti è andata bene, come a tanti altri... Ma proprio continuo a non capire per quale ragione rischiare, quando andando in un negozio del proprio operatore la sostituzione è immediata e gratuita....
    Quoto anch'io Fabio sostenendolo con la mia esperienza (anche se il cambio non è stato proprio gratuito...):
    Io ho tagliato la micro-sim utilizzando uno dei numerosi template che si trovano in internet. Mi sono preso tutto il tempo che volevo e, munito di taglierino e lametta devo dire che ho fatto proprio un bel lavoro se lo si paragona al template che ho scaricato o ai video che si vedono su youtube. La inserisco nel mio nexus 4 e voilà: ricezione ottima e nessun problema in connessione 3G. Dopo neanche una settimana il nexus prende una botta: non mi è caduto, semplicemente l'ho urtato al cornicione della mia scala scendendole. Il risultato è che non vedeva più la scheda. PANICO! Mi vengono gli incubi pensando di mandarlo in assistenza (l'ho preso dagli stokisti con garanzia europea). Decido di tentare il tutto per tutto e vado a comprare una micro sim wind spendendo 10 euro. Il tempo di attivarla (poche ore) e il mio nexus torna a condividere il mondo virtuale di chiamate e internet in modo completo.

    Morale della favola: la micro-sim tagliata da me era al limite della funzionalità. E' bastata una piccola deviazione per non permettere allo smartphone di non leggere i codici necessario per renderlo operativo. Infatti quando ho confrontato la mia sim tagliata con quella comprata successivamente la posizione del circuito era diversa.

    Non fidatevi dei template! Si tratta più di una questione di fortuna piuttosto che di un metodo efficiente per risparmiare (10 euro poi...)!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quoto non ho voluto rischiare nemmneo io e ho preso la microSIM nuova 10€ Tim...ma si trovano vari topic su google dove alcuni, chiamando operatore TIM hanno insistito per farsi rimborsare in credito telefonico i 10€ e sono stati accontentati...se qualcuno vuole provare...io non l'ho fatto causa perdita scontrino stop OT!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    A me CoopVoce l'ha sostituita gratis. E mi hanno dato anche l'adattatore

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Questa discussione è gia stata trattata e qui stiamo andando OT.. Chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy