CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 121 primaprima ... 2070110118119120121 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1191
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01michele87 Visualizza il messaggio
    Idem Giovas91, se potessi inviarlo anche a me il link te ne sarei grato
    Riguardo al problema del Ghost Touch ho completato le mie prove ed il risultato è uno soltanto: il pezzo difettoso è il digitizer.
    Ho sostituito la batteria. Nulla
    Ho raffreddato lo smartphone per capire se potesse essere un problema di surriscaldamento. Nulla
    Ho cambiato scheda madre per capire se il problema fosse lì. Nulla
    Ho cambiato display+digitizer. Risolto

    Facendo un rapido paragone con il digitizer non funzionante e quello funzionante si nota che:
    Quello funzionante è marchiato "LGINNOTEK" mentre quello difettoso "LGINNOTEK.." ma può essere un caso.
    Quello funzionante è in REV 1.0 quello difettoso REV 1.1
    Quello funzionante ha la scritta "synaptics" mentre quello difettoso "Snaptics"
    Allego un dettaglio del digitizer difettoso.

  2.  
  3. #1192
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Ho un doppio problema con il mio Nexus 4: il tasto power funziona una volta su 5, cioè devo premere circa 5 volte per far sì che il telefono rilevi la pressione del tasto. Il secondo problema riguarda la porta micro USB che funziona ad intermittenza. Sono costretto a caricare il telefono tramite la ricarica wireless qi, la quale fortunatamente non mi da nessun problema!

    Per la porta micro USB ho trovato questa parte di ricambio: MICRO USB CONNECTOR LG E960 NEXUS 4 .

    Per il tasto power che mi consigliate di fare? Secondo voi è un problema del copri tasto in plastica o del vero pulsante sulla scheda madre?

  4. #1193
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Apro invitando TUTTI COLORO CHE ACQUISTANO COMPONENTI O PARTI DI RICAMBIO per il Nexus 4 a postare le loro esperienze o testimonianze così da aiutare tutta la comunità ad acquistare meglio. D'altronde, non si finisce mai di riparare!


    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    Ho un doppio problema con il mio Nexus 4: il tasto power funziona una volta su 5, cioè devo premere circa 5 volte per far sì che il telefono rilevi la pressione del tasto. Il secondo problema riguarda la porta micro USB che funziona ad intermittenza. Sono costretto a caricare il telefono tramite la ricarica wireless qi, la quale fortunatamente non mi da nessun problema!
    Per la porta micro USB ho trovato questa parte di ricambio: MICRO USB CONNECTOR LG E960 NEXUS 4 .
    Per il tasto power che mi consigliate di fare? Secondo voi è un problema del copri tasto in plastica o del vero pulsante sulla scheda madre?
    Arrivo tardi ma ecco la mia opinione:
    USB: fortunatamente quel componente è separato dalla scheda madre quindi basta cambiare il pezzo la cui procedura è per giunta abbastanza semplice. Consiglio di acquistare da ebay, il prezzo si aggira sui 6€ e le spedizioni sono incluse a differenza del negozio che hai segnalato ed anche io conosco.
    Tasto Power: più che il tastino di plastica, che è di plastica per l'appunto quindi non si logora un granché, quel che al 99,99% si è usurato è proprio quel che serve a fare il contatto elettrico del tasto power. Stessa risposta, invece di andarlo a trovare chissà dove vai su eBay e prendine da lì uno il prezzo anche lì si aggirerà sui 5€. Alle volte viene venduto in kit con i tasti del volume, se ti serve anche quello facci un pensierino.

    Entrambi i componenti che vuoi acquistare sono dei pezzi abbastanza banali da fabbricare quindi non è il caso di puntare a rivenditori ufficiali per ricevere dei componenti originali.. a patto che ancora qualcuno ne fabbrichi. Detto questo ebay è la soluzione migliore, magari non acquistare dal venditore più economico del pianeta.

    ----------------------------------------

    ACQUISTO DISPLAY + DIGITIZER PER NEXUS 4

    Come ho scritto in precedenza ho avuto una mezza disavventura con la sostituzione di un display da hong kong. Per farla breve acquistai display+digitizer a poche decine di euro e mi vidi recapitato un prodotto compatibile che anche dalle scritte interne dei componenti sembrava una clonazione. I difetti sono stati: bordi del display non curvi, ingiallimenti delle immagini del display con annessi strani aloni, ghost touch a batteria scarica (sotto il 30% il touch "legge" centinaia di tocchi casuali sullo schermo).
    Per farvela brevissima, invece di acquistare un nuovo componente da un rivenditore quasi ufficiale ho tentato nuovamente la sorte acquistando ancora una volta su ebay da un venditore tedesco facendo affidamento alle immagini dell'inserzione.
    Risultato: il prodotto funziona molto bene, i codici interni corrispondono a quelli che avevo sul display originale, i bordi lunghi sono arrotondati e funziona correttamente anche quando la batteria è esaurita. Non ha il trattamento oleofobico e la retroilluminazione sulla parte alta del display è un po' troppo evidente. Spesa 34.99 + 9.90 di spedizione.

    Che dire, a questo giro sono abbastanza soddisfatto, la spesa è sempre importante ma sicuramente inferiore a quella che avrei andando ad acquistare in qualche negozio affidabile.

    P.S.
    Se qualcuno vuole una foto o due può chiedermela.
    Ultima modifica di walterego221; 21-04-16 alle 15:14

  5. #1194
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    cerco un ricambio completo del display, non originale, qualcuno sa consigliarmene di funzionanti ?

  6. #1195
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Dovrei sostituire anche io il il digitalizer che ormai sta facendo impazzire... Dite che va bene questo ?
    Non vorrei trovarmi nella situazione di spendere 40€ e poi doverne spendere altri...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gello94; 22-05-16 alle 08:17

  7. #1196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    speriamo che qualcuno ci risponda, ma da quanto ho capito, anche acquistando dallo stesso venditore è comunque una questione di fortuna, sarebbe utile avere l'opzione di recesso o di cambio nel caso in cui presenta problemi

  8. #1197
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Con 150 prenderei uno xiaomi e terrei il nexus così solo per casi straordinari ... Se il rischio è che sia una fregatura tanto vale lasciare le cose così e prendere uno smartphone nuovo secondo me

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  9. #1198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il mio touch non va piú, cosí é inutilizzabile, il telefono é stato usato 1 anno e poi messo da parte una volta rotto, vorrei sistemarlo per averlo di riserva

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  10. #1199
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il Vernee Thor in offerta... Appena ho qualche soldo da parte sistemo il nexus e lo passo a qualcuno in famiglia... Vorrei cambiare touch e fotocamera, ma non mi fido molto di questi venditori su ebay

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  11. #1200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi ho un nexus4 comprato nel 2013, funzionamento sempre impeccabile, sempre tenuto con pellicola e cover silicone con bordino per lo schermo...
    da due giorni ha un problema fastidiosissimo, ci sono momenti in cui lo schermo non reagisce al touch, oppure risponde con tasti diversi da quelli che spingo, blocca la schermata... insomma non riesco a capire cosa sia successo... in particolare risulta impazzita la fascia in alto a destra: in alcuni momenti si spingono i tasti da soli...
    ho provato a spegnerlo, a togliere la sim. niente...
    vorrei sperare che sia un problema software: mi conviene fare un ripristino?
    cosa mi consigliate di fare?

    grazie

    mimomimo

Pagina 120 di 121 primaprima ... 2070110118119120121 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy