CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Numero di telefono diverso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    emilia-romagna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Numero di telefono diverso!

    Ciao, ecco il mio problema: ho cambiato operatore telefonico da poco (da vodafone a tim) tenendo il mio vecchio numero, però se vado in 'impostazioni-->info sul telefono-->stato' e controllo sotto la voce "mio numero di telefono" tadan! appare un numero diverso dal mio che credo sia quello originale della microsim della tim che mi hanno dato.
    Il mio numero di telefono attuale, quello usato anche in precedenza con la vodafone e che è stato trasferito, è funzionante, quindi non ho problemi di ricezione/invio dati.

    Fin qui me ne potevo anche fregare... è un problema che non dava conseguenze... però ho notato che se entro nell'app 119 della tim tramite wi-fi, vengo accolto con il numero tim originale non in uso, mentre se entro nell'app tramite connessione dati normale il numero visualizzato è quello solito mio funzionante
    Questo mi scoccia molto perché oltre a non poter effetuare il login in automatico col wifi (infatti devo entrare tramite un complesso processo di richiesta e invio di password temporanee), non posso nemmeno vedere lo stato delle mie offerte se sono connesso tramite wifi!

    Soluzioni? Suggerimenti? Esperienze a riguardo?

    P.S. mi scuso se non è la sezione adatta ma non sapevo se questo è un problema tecnico dello smartphone oppure una magagna derivante semplicemente dal'operatore telefonico, non saprei quel'è la sezione più adatta.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di elishali


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non so se ho capito bene, comunque l'app 119 ha la connessione automatica solo su 3G. Per entrare via Wi-Fi ê obbligatorio fare il login con username e password. Puoi comunque associare il nuovo numero e quanti numeri vuoi al tuo account 119 e, una volta loggato, scegli quale SIM vuoi visualizzare premendo sul numero telefonico che viene mostrato e scegliendo dal menu a tendina. Io ho associato tre SIM allo stesso account 119 tramite l'interfaccia web, non so se si può fare direttamente con l'app android.
    iOS è bello ma non ci vivrei.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Penso che per questo problema dovresti parlare con un operatore TIM esponendo il problema.
    Se il passaggio è stato effettuato da veramente poco tempo potrebbe essere che tutta la procedura non sia stata ultimata.
    Io addirittura se vado su stato telefono il numero me lo dà sconosciuto. Stesso passaggio tuo di operatore...avevo qualche problema simile con la verifica del numero di Hangouts...poi risolto da solo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    emilia-romagna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elishali Visualizza il messaggio
    Non so se ho capito bene, comunque l'app 119 ha la connessione automatica solo su 3G. Per entrare via Wi-Fi ê obbligatorio fare il login con username e password. Puoi comunque associare il nuovo numero e quanti numeri vuoi al tuo account 119 e, una volta loggato, scegli quale SIM vuoi visualizzare premendo sul numero telefonico che viene mostrato e scegliendo dal menu a tendina. Io ho associato tre SIM allo stesso account 119 tramite l'interfaccia web, non so se si può fare direttamente con l'app android.
    mi sa che non hai capito bene, in effetti è un problema difficile da spiegare: io ho l'account di 119 associato al numero che utilizzo e che funziona, però se entro col wifi entra con il numero originale della microsim tim che mi hanno dato passando di operatore, un numero che non è attivo e non utilizzo e infatti non ci sono promozioni attive su quel numero.
    praticamente è come se la mia sim avesse due numeri, forse è solo un problema dell'app 119, che secondo me è stata partorita male...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di elishali


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nel menu a tendina non ti da la possibilità di switchare numero anche se la SIM è la stessa? Comunque mi sa che dovrai chiamare la Tim per risolvere. Anch'io su stato telefono ho numero sconosciuto ma con l'app non ci sono problemi.
    iOS è bello ma non ci vivrei.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy