CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Durante una telefonata lo schermo rimane nero? Soluzione possibile...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Durante una telefonata lo schermo rimane nero? Soluzione possibile...

    Ho notato che diverse persone, in alcuni forum stranieri, hanno lamentato un piccolo ma fastidioso problema legato alla funzionalità dei sensori di prossimità, contestualmente ad una telefonata.
    quando si porta il telefono all'orecchio, durante la conversazione telefonica, il sensore di prossimità attiva lo spegnimento del display, quando si conclude la telefonata, può accadere che lo schermo rimanga spento anche quando è necessario invece visualizzare l'icona rossa di chiusura, ma anche se si chiama una segreteria telefonica che ti chiede di premere tasti numerici nelle opzioni di ricerca si può presentare lo stesso problema!
    Anche a me è capitato in qualche occasione, ma avevo ancora su la pellicola protettiva originale (non ho ancora testato con quella della Membrane montata ieri sera.

    Esistono tre soluzioni possibili:

    1 - Togliere la pellicola protettiva (o ritagliare un margine più ampio in corrispondenza dei sensori di prossimità in alto a sinistra);
    2 - Attivare da impostazioni chiamata la funzione di termina chiamata con la pressione del tasto power;
    3 - Utilizzare la geniale app di nome "Screenlb beta" (gratuita) e perfettamente compatibile con il nostro N4 che oltre a funzionare potenzialmente come un salva batteria riducendo il tempo in cui lo schermo rimane acceso inutilmente, funzionando mediante accelerometro, riaccende lo schermo non appena noi spostiamo il telefono dal lato dell'orecchio alla posizione frontale per interagire con il touch del display. Io la sto usando e per il momento la trovo pefetta!!


    Fatemi sapere se qualcun altro ha incontrato questo problema.
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho questo problema molto fastidioso, però non capita con tutte le rom. Lo ha la stock sia 4.2 che 4.3 e lo ha l'ultima paranoid, la rootbox e la slim bean non lo hanno


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    A me succede spesso ma dopo un po si riaccende. Ho ancora la pellicola originale
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Galaxy s4 i9505

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me succedeva dopo l'aggiornamento a 4.3 stock
    Pensavo fosse un bug del nuovo update o che qualcosa durante l'installazione fosse andato male, quindi ho provveduto con ripristini e wipe vari ma niente, schermo sempre nero
    Mi è bastato ritagliare un pò la pellicola protettiva e il sensore ha cominciato a funzionare di nuovo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kremer Visualizza il messaggio
    Ho questo problema molto fastidioso, però non capita con tutte le rom. Lo ha la stock sia 4.2 che 4.3 e lo ha l'ultima paranoid, la rootbox e la slim bean non lo hanno


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da thundericky Visualizza il messaggio
    A me succede spesso ma dopo un po si riaccende. Ho ancora la pellicola originale
    Quote Originariamente inviato da antoniostar Visualizza il messaggio
    A me succedeva dopo l'aggiornamento a 4.3 stock
    Pensavo fosse un bug del nuovo update o che qualcosa durante l'installazione fosse andato male, quindi ho provveduto con ripristini e wipe vari ma niente, schermo sempre nero
    Mi è bastato ritagliare un pò la pellicola protettiva e il sensore ha cominciato a funzionare di nuovo
    Ringrazio Kremer, Ricky e Antonio per la loro testimonianza!
    Non è ancora chiaro se il problema sia determinato da una particolare taratura dei sensori o del software che li governa (o da un mix di entrambe), fatto sta che il problema quando si presenta è molto fastidioso.... Io ho risolto come indicato nel primo thread e non ho intenzione di ritagliare la nuova pellicola protettiva appena installata a regola d'arte (senza nemmeno una bollicina) per fare una prova, e rovinare così l'estetica della superficie.

    Mi farebbe anche piacere sapere se qualcuno di voi ha risolto seguendo uno dei miei suggerimenti, in particolare con il n. 3.

    A presto
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusami, ma l'app "screenlb beta" non esiste sull'app store...
    comunque anche a me succedeva, sia con la pellicola originale sia con una comprata su ebay (marca coverup).
    poi da un giorno all'altro non me lo ha più fatto e non capivo il perchè, però non mi son fatto molti problemi, visto che era tutto risolto... capisco solo ora il perchè! avevo tolto la pellicola!! ma non avrei mai e poi mai collegato la risoluzione di questo problema con il fatto di aver rimosso la pellicola

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di sallivan


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35
    Smartphone
    P6 - N4 - Note3 - OPO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera! In merito al sensore è normale che non funzioni se viene coperto dalla pellicola, quindi quando applicate le membrane fate attenzione a non coprire i due sensori in alto a sx.

    Saluti Sallivan

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sallivan Visualizza il messaggio
    Buonasera! In merito al sensore è normale che non funzioni se viene coperto dalla pellicola, quindi quando applicate le membrane fate attenzione a non coprire i due sensori in alto a sx.

    Saluti Sallivan
    Con quella stock non sono coperti
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di sallivan


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35
    Smartphone
    P6 - N4 - Note3 - OPO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky Visualizza il messaggio
    Con quella stock non sono coperti
    Scusa ma che centra la rom?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sallivan Visualizza il messaggio
    Scusa ma che centra la rom?
    Infatti intendo la pellicola
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy