CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galaxy S SCL ---> Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di z3llo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Galaxy S SCL ---> Nexus 4

    Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un Nexus 4.
    Sarà il mio secondo Android, dopo un annetto abbondante di onorato servizio del mio Galaxy S.

    Visto che sarà il primo passaggio Android-Android, ho qualche domanda da fare.

    1) Prima di tutto, domanda generica. Prenderei il Nexus su glistockisti.it, dove costa 329€ con spedizione gratuita. Sapete consigliarmi di meglio?

    2) Una volta arrivato il Nexus, per trasferire rubrica, calendario eccetera come faccio? Lo fa in automatico Android una volta inserito il mio account o devo backuppare io e ripristinare? Se sì, in che modo / tramite quale software? Nei vecchi Nokia c'era una funzione apposita e facevano tutto da soli.

    3) Per partire subito bene: conviene usare un launcher particolare o tenere quello di Google? Su Samsung è praticamente obbligatorio usarne uno custom perché la TouchWiz non è proprio il massimo.

    4) Ci sono difetti di fabbricazione comuni a cui stare attento appena aperta la confezione? In modo da accorgermene subito ed eventualmente farmelo sostituire immediatamente.

    5) Ho letto che il Nexus non funziona come memoria di massa. Significa che se lo collego al pc non sarà rilevato come HDD esterno? E in questo caso, come gestisco file tra pc e telefono? Con qualche software particolare?

    Per ora è tutto, vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    ciao e benvenuto...
    ti risponderò cosi:

    1) leggi: https://www.androidiani.com/forum/go...ine-store.html
    2) leggi e nel caso chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/go...o-modding.html
    3) come nel punto 2
    4) leggi e nel caso chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/go...ossessori.html
    5) come nel punto 2

    per le prossime volte:
    di thread in questa sezione ce ne sono molti, tantissimo molto utili...inizia col leggere quelli e nel caso chiedi, ma evita di aprire nuovi thread senza prima aver letto, altrimenti dovrò indirizzarti nei posti giusti

    chiudo!!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy