CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

su batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su batteria

    con nexus comprato venerdi

    prima del primo avvio non ho caricato il cell (sia smania di accenderlo sia avevo poco tempo prima di andare a lavoro non avendo poi tempo per provarlo, se non 10 ore dopo)

    questo fatto può aver rovinato in qualche modo le prestazione dello smartphone ?
    (inoltre per un problema già segnalato durante la prima carica del primo avvio c'è stato uno spegni-accendi-spegni-accendi per provare varie schede ecc)

    nel "manuale di istruzioni" non c'è scritto che bisogna caricarlo assolutamente prima di accenderlo

    dico questo perchè non ho riscontrato grandi durate, anzi ho dovuto ricaricare dopo 10/12 ore col mio uso non eccessivo, almeno credo, e cioè un ora o poco più di dati tra facebook e internet e una sessantina di messaggi (io li uso ancora) . niente foto, niente musica. applicazioni scaricate solo facebook e line (praticamente mai usato). non ho il cell sempre in mano
    tutto questo con la luminosità a meno della metà, con wi fi, bluetooth ecc spenti e dati spenti appena chiuse le app

    ho notato che cmq sono i dati che ciucciano molto la batteria, la percentuale scende di minuto in minuto quasi, e andando a spulciare in impostazioni -utilizzo dati ho notato che servizi google ha la stragrande maggioranza di dati consumati. 1) cosa sono ? hanno consumato 180 mb in tre giorni e spicci 2) ho fatto bene a limitare questi servizi google in background ?

    in più questi servizi google abnormi hanno fatto si che sforassi la promozione internet (che in un anno col mio vecchio desire s ho sforato solo quando non potevo usare il pc per qualche giorno) e quindi facevano andare più lenta la connessione che credo sforzi ancora di più la batteria. dico bene ? o almeno fa stare più tempo con applicazioni e dati accesi visto che per caricare una pagina ci vuole una vita.

    io cmq ho messo usa solo reti 2g e limita i dati in background e aspetto venerdi quando riavrò internet veloce per vedere se sforzando meno dura di più.

    scusate la lunghezza ma volevo spiegare bene

    cosa mi potete dire ? c'è qualche problema ?
    Ultima modifica di geaka; 18-09-13 alle 19:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geaka Visualizza il messaggio
    prima del primo avvio non ho caricato il cell (sia smania di accenderlo sia avevo poco tempo prima di andare a lavoro non avendo poi tempo per provarlo, se non 10 ore dopo)

    questo fatto può aver rovinato in qualche modo le prestazione dello smartphone ?
    (inoltre per un problema già segnalato durante la prima carica del primo avvio c'è stato uno spegni-accendi-spegni-accendi per provare varie schede ecc)

    nel "manuale di istruzioni" non c'è scritto che bisogna caricarlo assolutamente prima di accenderlo

    dico questo perchè non ho riscontrato grandi durate, anzi ho dovuto ricare dopo 10/12 ore col mio uso non eccessivo, almeno credo, e cioè un ora o poco più di dati tra facebook e internet e una sessantina di messaggi (io li uso ancora) ho dovuto mettere a caricare il cell dopo . niente foto, niente musica. applicazioni scaricate solo facebook e line (praticamente mai usato). non ho il cell sempre in mano
    tutto questo con la luminosità a meno della metà, con wi fi, bluetooth ecc spenti e dati spenti appena chiuse le app

    ho notato che cmq sono i dati che ciucciano molto la batteria, la percentuale scende di minuto in minuto quasi, e andando a spulciare in impostazioni -utilizzo dati ho notato che servizi google ha la stragrande maggioranza di dati consumati. 1) cosa sono ? 2) ho fatto bene a limitare questi servizi google in background ?

    in più questi servizi google abnormi hanno fatto si che sforassi la promozione internet (che in un anno col mio vecchio desire s ho sforato solo quando non potevo usare il pc per qualche giorno) e quindi facevano andare più lenta la connessione che credo sforzi ancora di più la batteria. dico bene ? o almeno fa stare più tempo con applicazioni e dati accesi visto che per caricare una pagina ci vuole una vita.

    io cmq ho messo usa solo reti 2g e limita i dati in background e aspetto venerdi quando riavrò internet veloce per vedere se sforzando meno dura di più.

    scusate la lunghezza ma volevo spiegare bene

    cosa mi potete dire ? c'è qualche problema ?
    ciò che c'è scritto è un consiglio che da google..non danneggi nulla sta tranquilllo..piuttosto datti una lttura su un post del frum riguardante l'inizializzazione della batteria

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sul thread sull'inizializzazione della batteria c'è scritto espressamente di non accendere lo smartphone

    quali possono essere le conseguenze di questo comportamento sbagliato ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    geaka non preoccuparti , è NORMALISSIMO!! la batteria del n4 ha bisogno di 5-10 cicli di ricarica per stabilizzarsi, e vedrai che tra una settimana avrai un telefono potentissimo da poter sfuttare per una giornata intera senza preoccuparti
    se poi la durata della batteria non ti soddisfa esistono tantissime rom cucinate che puoi installare attraverso il root che ti possono far aumentare durata batteria e prestazioni
    personalmente il root te lo coniglio vivamente poichè l' n4 è il telefono più seguito dalla community dei modder , ed è il telefono pro modding per eccellenza
    Telefono: Nexus 4
    Rom: PSX Pure Speed eXperiment v7
    Kernel: Hells-Core b38

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    C'è il thread di cui avete parlato in cui chiedere, non ne serve creare altri. Chiudo.
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy