Li avevo sentiti: mi avevano detto che le alternative erano due. O lo rimandavano loro in assistenza o l'avrei mandato io.
Se non avessi superato i termini per il recesso gliel'avrei volentieri tirato dietro...
Aggiornamento (tenetevi forte, c'è da ridere...per non piangere).
Come vi dissi il mio LG è tornato in assistenza il giorno 25/09 ed è entrato in laboratorio il 30 (lasciamo perdere: io sono di Piacenza, il CA è a Milano. Togliendo sabato e domenica ci ha impiegato 3 giorni a fare 60 km, la prossima volta lo porto io in bicicletta).
A parte questo (che può capitare, anche se non dovrebbe) il telefono risulta ancora "in lavorazione". Premessa: il primo intervento (sostituzione scheda logica) aveva richiesto solo 2 giorni. A ieri ne erano passati già 7, oltretutto per un telefono rientrato in assistenza dopo esserci già stato. Nota bene: telefono acquistato il 20/08, arrivato il 23/08 ed utilizzato per BEN 11 giorni.
Decido di scrivere a LG per chiedere lumi, mi rispondono poco dopo dicendo che sono in attesa del pezzo di ricambio necessario e UDITE UDITE "non hanno idea di quando possa essere disponibile". Non potete immaginare la mia inca**atura: la casa madre "non ha idea" di quando sarà disponibile un componente per un telefono NUOVO, che ha passato più tempo in assistenza che nel palmo della mia mano. Device oltretutto danneggiato dallo stesso centro assistenza (il fantomatico VIDEO PACINI) che evidentemente è abituato a lavorare su boiler e lavatrici.
In sintesi, attenti bene: LG IGNORA LA DISPONIBILITA' DI UN COMPONENTE DA LEI STESSO PRODOTTO!. Potrei capire se fosse un componente vetusto o fuori commercio ma il Nexus 4 ha un anno e poco più di vita e il mio ha meno di 2 mesi.
Ho riscritto a LG, al centro (in)assistenza e attendo lumi per questa castroneria. Siamo a livelli da scuola dell'infanzia, una professionalità pari a quella di un neonato. Per un telefono che a detta vostra (io non me ne sono accorto) è un top di gamma.
GG LG
stendal (09-10-13)
davvero pessima pessima pessima pessima pessima ... pessima... pessima se non si è capito pessima risoluzione ad un cliente.
Ho mandato in assistenza il mio N4 ieri 07/10/2013 in quanto era saltato il segnale... nn agganciava +.
Spero che non mi accada una cosa del genere... spero che tengano conto della mortificazione e frustazione (causata da LG) del cliente.
Faccio tesoro della tua "non finita" esperienza... delusissimo di questa esperienza mi domando se;
è perchè siamo in Italia accadono queste cose???
in germania o in olanda o francia... sarebbe successo lo stesso???
davvero, grandi aziende del genere, accettano la "bassa percentuale" inevitabile di non soddisfazione del cliente in questi termini???
Nik... la prossima volta che guardo un LG... anche google... conto fino a 1000!!!!!!!!!!!!!!
sei riuscito ad empatizzare lo scontento e la professionalità zero di detta assistenza.
aggiornaci... ciao
Ultima modifica di chmod777; 08-10-13 alle 16:55
chmod ti ringrazio per il "supporto virtuale", davvero gradito
In ogni caso, dopo l'ennesima mail di "protesta" ho ottenuto la sostituzione del terminale con uno nuovo. Non so se bianco o se nero ma non importa: mi interessa soltanto uno smartphone funzionante visto che mi serve.
Questo dopo non meno di una decina di mail in cui chiedevo lumi sulle lungaggini (ribadisco: stiamo parlando di un telefono con meno di due mesi e sul mercato da un anno e mezzo circa di cui mancano componenti: un po' come se andaste all'Audi per chiedere un pezzo di ricambio per un A1 Sportback e vi rispondessero picche) e imploravo una dannatissima sostituzione che sarebbe costata meno fatica a loro e meno mal di stomaco al sottoscritto.
A quanto pare domani provvederanno alla spedizione presso il centro assistenza della mia città, vi informerò su ulteriori sviluppi.
PS: a me è andata malissimo, non è detto che ovunque sia così. Già in passato comunque ho avuto a che fare con l'assistenza LG e i risultati sono stati i medesimi se non peggiori (telefono difettato mandato in assistenza, rientrato con il medesimo difetto).
galletto73 (08-10-13)
By the way, la prima volta lo spedii per il tuo medesimo difetto, risolto con la sostituzione della logica interna e un nuovo IMEI.
Ultima modifica di NickTheQuickPC; 08-10-13 alle 22:26
Ragazzi se vi può essere "d'aiuto" anche io ho appena concluso la mia odissea con LG!!
il 30 agosto mando il cell in garanzia, dopo che di punto in bianco mi si era spento....Il telefono mi torna dopo circa 40 giorni...RISULTATO!?! Il mio nexus NON E' RIPARABILE!!! motivazione?? Presenza di ossido!! E non poteva essere riparato nemmeno se avessi voluto pagare!!! Allora vado da un tecnico, nonché mio amico, il quale mi dice che se LG mi ha rifiutato la riparazione, lui non pensava di poter far molto...Intanto iniziamo ad aprire il telefono...Ad un certo punto vedo la sua faccia perplessa e mi dice:" ma qui l'ossido è pochissimo e la parte interessata è minuscola..." prende la spazzolina, un poco di prodotto per rimuovere l'ossido...il tempo di una passata, si asciuga, richiudiamo il cell...MIRACOLO DEI MIRACOLI...dopo 10 minuti il cellulare era resuscitato!!
Tutto qui...praticamente LG non mi ha voluto riparare un cell che necessitava di 10 minuti di lavoro... Peccato che il prodotto è validissimo...altrimenti l'avrei venduto in seduta astante!!
Una parola sola: S C A N D A L O S I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. sempre piu contento di aver cambiato marca
Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!
Nik... sono contento che si sia risolto a tua totale soddisfazione.
Non poteva che andare... anzi DOVEVA andare così!!!!!!
Tutto OK!!! apparte emotività che ci stà. Nessun Grazie ad LG... è un dovere in questi casi. Se arrivano le scuse da parte di LG... un Grazie ci stà tutto.
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@Luigidrumz
:o
è strano che si trovi ossido all'interno...
subito si pensa ad una cattiva manutenzione dell'utente. L'importante è che tu abbia risolto.
Sarebbe stato davvero difficile dimostrare la non colpevolezza in questo caso.
Che ne sò fai l'istruttore di nuoto e tutto il giorno stà a bordo piscina... vuoi o non vuoi umidità 100% (è per dire)
Cmq questa rimane una singolare e strana risoluzione del problema... che giammai, spero, ricapiti, oltre che tè... a nessuno.
ciao