CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problema telefono appena comprato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di SmallvilleCK


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    -non ho capito bene: devo utilizzare la mia attuale microsim in un altro telefono (senza adattatore, dato che ho già verificato che con l'adattatore non dà problemi su altri terminali) oppure devo cambiare nuovamente la sim (al centro wind mi hanno chiesto altri 10€!) ?

    -dopo che ho riscontrato il problema, ho tolto la sim e purtroppo capitava la stessa cosa (anche se meno frequentemente). Perciò ho pensato a un difetto hardware, anche se non escluderei che la microsim abbia "danneggiato" in qualche modo la radio e/o un altro componente...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SmallvilleCK Visualizza il messaggio
    -non ho capito bene: devo utilizzare la mia attuale microsim in un altro telefono (senza adattatore, dato che ho già verificato che con l'adattatore non dà problemi su altri terminali) oppure devo cambiare nuovamente la sim (al centro wind mi hanno chiesto altri 10€!) ?

    -dopo che ho riscontrato il problema, ho tolto la sim e purtroppo capitava la stessa cosa (anche se meno frequentemente). Perciò ho pensato a un difetto hardware, anche se non escluderei che la microsim abbia "danneggiato" in qualche modo la radio e/o un altro componente...
    No no non comprarla un'altra..ti dicevo di provare sul tuo nexus con un'altra microsim che non é mai stata usata con l'adattatore, magari da qualche tuo amico..é possibile che abbia danneggiato qualcosa a livelli hardware però intanto fai quest'altra prova: togli la microsim per un po magari fino a stasera e vedi se i riavvii iniziano a diminuire, poi in serata fai un ripristino dati di fabbrica, il tutto senza microsim

  4. #13
    Androidiano L'avatar di SmallvilleCK


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho rimandato il telefono al rivenditore online spiegando il problema e sperando che me lo sostituiscano!
    La mia paura è che il problema si ripresenti al suo rientro... Cosa consigli nel caso me lo sostituiscano? Aspetto un po' prima di inserire la sim?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SmallvilleCK Visualizza il messaggio
    Ho rimandato il telefono al rivenditore online spiegando il problema e sperando che me lo sostituiscano!
    La mia paura è che il problema si ripresenti al suo rientro... Cosa consigli nel caso me lo sostituiscano? Aspetto un po' prima di inserire la sim?
    Se te lo sostituiscono ti consiglio di provarlo senza SIM e poi prenderne una nuova, quella vecchia non provare nemmeno a inserirlo se te lo spediscono nuovo :thumbup:

  6. #15
    Androidiano L'avatar di SmallvilleCK


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora cambio sim il prima possibile! Magari i primi giorni mi collego solo tethering. Devo comunque aspettare la risposta del rivenditore D:

  7. #16
    Androidiano L'avatar di SmallvilleCK


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ecco la risposta del venditore:
    anche noi abbiamo ripristinato il telefono e il problema sembrerebbe non presentarsi.
    Lo abbiamo usato per circa 3 ore, con navigazione sia in Wifi che in 3g, senza riscontrare nessun problema.
    Il telefono rimane connesso alla rete e durante questi 2 giorni non si è mai riavviato.
    Anche navigando all'interno del Play Store non ci sono stati problemi.


    Quindi cosa faccio? Lo provo senza scheda?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SmallvilleCK Visualizza il messaggio
    Ecco la risposta del venditore:
    anche noi abbiamo ripristinato il telefono e il problema sembrerebbe non presentarsi.
    Lo abbiamo usato per circa 3 ore, con navigazione sia in Wifi che in 3g, senza riscontrare nessun problema.
    Il telefono rimane connesso alla rete e durante questi 2 giorni non si è mai riavviato.
    Anche navigando all'interno del Play Store non ci sono stati problemi.


    Quindi cosa faccio? Lo provo senza scheda?
    Ovviamente loro non hanno usato la tua microsim..si prendilo e provarlo senza microsim per un po, se va tutto bene prendi un'altra SIM e dovrebbe bene si spera

  9. #18
    Androidiano L'avatar di SmallvilleCK


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento.
    Non è la sim il problema, perchè lo fa anche senza sim. Tuttavia ho notato che ha a che fare con la batteria (a determinati livelli di batteria sono frequenti, ad altri completamente assenti). Devo aggiungere che alla prima accensione ho calibrato male la batteria (collegato/scollegato, collegato/scollegato dal pc diverse volte, ecc) e su internet dicono proprio che la cattiva calibrazione della batteria possa essere la causa!
    Inoltre ciò è strettamente collegato a un noto problema della 4.3 sul nexus 4 (o meglio, su alcuni modelli) e ne è stato ampiamente discusso qui: ?????? Google

    La cosa positiva è che Google è consapevole di tale problema (pare sia legato al modulo radio) ed abbia già risolto con l'aggiornamento a KitKat, dove appunto hanno aggiornato il modulo radio

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy