Premessa: so bene che i cellulari acquistati all'estero non godono del supporto ufficiale di Lg Italia, il mio quesito però è un pelo diverso.
Ad agosto ho preso il Nexus a Seoul, acquistato con carta di credito koreana, fatturato a persona koreana, spedito ad indirizzo koreano: se questa persona avesse problemi al telefono ma si trovasse all'estero avrebbe la classica copertura worldwide che molti offrivano/offrono oppure no?
In pratica, dovessi avere dei problemi, posso contattare Lg Italia e sperare nel supporto o meno? Va da sè che la persona che lo ha acquistato e pagato è ovviamente koreana ma abita qui, si trova quindi nella situazione che un turista o un professionista potrebbe affrontare nei suoi spostamenti in giro per il globo (so che qui le tempistiche sono lunghe, pensate che in Korea spesso porti il telefono in assistanza la mattina e il pomeriggio te lo rendono, per cose veloci fanno tutto al momento, si prende un numerino, si aspetta il turno e si torna a casa senza problemi...magari fosse così anche da noi...)