CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema singolare con la batteria del mio N4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema singolare con la batteria del mio N4

    Salve a tutti androidiani!!!
    Circa un mese e mezzo fa il mio nexus è caduto su della ghiaia, crepando tutto il display e touch ma non è questo il vero problema dato che sono riuscito a risolvere da me. Ho sostituito da solo il pezzo seguendo una guida in inglese su youtube anche se non è stato semplice. Ho letto che si potevano riscontrare problemi vari dopo al sostituzione del pezzo alla linea o alla batteria ma ne so riscontrando solo sulla seconda. Infatti, dopo qualche giorno che ho aperto, sostituito e richiuso il telefono ho notato una cosa molto fastidiosa, abbastanza singolare. Il telefono, sotto una certa percentuale di batteria (20-30%) si spegneva da solo e riaccendendolo si bloccava sulla schermata di android 4.4 (delle sfere che girano per intenderci) e poi si spegneva. Insomma, nonostante dicesse di essere al 30% circa il telefono non reggeva neanche l'accensione iniziale. Ho lasciato perdere perché mi è capitato solo una volta, l'ho attaccato alla presa della corrente, qualche led rosso e tornava a ricaricarsi. Davvero strano. :o
    La settimana scorsa noto che il telefono, nonostante lo scarso utilizzo e basso consumo, tendeva a scaricarsi in fretta ma arrivava fino alla fine della batteria.
    Dopo un po' di giorni invece noto che la batteria mi stava durando normalmente nonostante l'uso intenso e quindi pensavo che con qualche ciclo di scarica e carica si fosse aggiustato da solo il problema e invece no, ecco qui che si ripresenta.
    E' davvero una tragedia perché da un momento all'altro si spegne e devo girare col caricatore altrimenti non posso riaccenderlo. Ho notato anche che quando lo metto sotto carica ed è presente il problema dello spegnimento improvviso ci mette molto a ricaricarsi. Premetto che riassemblando i pezzi del telefono non ho danneggiato nulla, non vorrei che staccando la batteria si sia rovinata ma a me non sembra di averla rotta.
    Vi chiedo gentilmente il vostro aiuto perché davvero non ce la faccio più. Vi invito anche a linkarmi discussioni simili (io non ne ho trovate, da quello che ho capito non ha nulla a che fare con le morti improvvise) Non riesco a caricare foto, il kernel che utilizzo è 3.4.0-perf-g2cae413, numero build KOT49H, aggiornato a Andorid 4.4.2

    Più tardi cerco di caricare le screen della batteria, scusate se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di dare più informazioni possibili.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Il tuo sembrerebbe proprio un problema di calibrazione..segui la guida presente in prima pagina per la calibrazione della batteria https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=242674
    [THREAD UFFICIALE BATTERIA] Postiamo qui gli screenshoot dei consumi
    Se il problema dovesse ripresentarsi, vuol dire che il danno è sicuramente hardware e c'è una discussione anche per questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326225
    [SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

    spero che tu risolva col primo metodo..qui chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    JerryPolemica (05-01-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy