CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema nexus 4 dopo ota

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema nexus 4 dopo ota

    Salve, una cosa molto curiosa.. Dopo che ho ricevuto l'aggiornamento dalla 4.3 alla 4.4 e poi alla 4.4.2 il mio nexus 4 16gb è diventato un 8gb e la memoria interna è di 5.67gb. Come posso fare a riavere i miei 16gb? Premetto che il cell è sempre stato come mamma google lo ha fatto..e io non ho mai fatto nulla sopra. Help

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktml78 Visualizza il messaggio
    Salve, una cosa molto curiosa.. Dopo che ho ricevuto l'aggiornamento dalla 4.3 alla 4.4 e poi alla 4.4.2 il mio nexus 4 16gb è diventato un 8gb e la memoria interna è di 5.67gb. Come posso fare a riavere i miei 16gb? Premetto che il cell è sempre stato come mamma google lo ha fatto..e io non ho mai fatto nulla sopra. Help
    Reset ai dati di fabbrica: Ti salvi le foto i messaggi ecc e poi fai il Reset.. D altronde se non l hai mai fatto può capitare.. Si fa dalle impostazioni, nella sezione backup e ripristino.. Se hai altri dubbi chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/go...o-modding.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wipe factory reset già l'ho fatto ma non cambia..ho provato anche da impostazioni-backup e ripristino..ma niente il fatto è che mi vede 8gb anche nel bootloader..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktml78 Visualizza il messaggio
    Wipe factory reset già l'ho fatto ma non cambia..ho provato anche da impostazioni-backup e ripristino..ma niente il fatto è che mi vede 8gb anche nel bootloader..
    Allora penso che tu debba riflashare la factory image con toolkit.. Devi sbloccare il bootloader ( tasto unlock del toolkit, ti cancella tutti i dati, quindi una volta fatto controlla se il problema si risolve per caso, se si lo riblocchi e hai fatto altrimenti continui --> ) , poi flashare la stock ( tramite la voce flash stock + unroot) e ribloccare il bootloader ( tasto relock).. È una procedura automatizzata e guidata, fa tutto il toolkit che puoi trovare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho sbloccato il bootloader e rootato il cell, ma non è cambiato nulla..posso provare flash stock..ma perché devo togliere il root? Non posso farlo lasciando che resti rooted? Oppure è meglio unroot e poi rootare nuovamente?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktml78 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho sbloccato il bootloader e rootato il cell, ma non è cambiato nulla..posso provare flash stock..ma perché devo togliere il root? Non posso farlo lasciando che resti rooted? Oppure è meglio unroot e poi rootare nuovamente?
    Non c e modo per mantenerlo flashando la stock, poiché ti rasa a zero il tel e rimette il sistema da capo.. Quindi l unico modo per tenerlo sarebbe flashare una immagine già rootata ma visto quanto ci vuole per fare il root non vale la pena farla.. Fai i backup che ti servino e poi vai con flash stock+ unroot

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    È un problema che si è già presentato molte volte e di cui si è già discusso..ripristina la stock e rifai la procedura di root.. Chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    ho fatto le operazioni consigliate per risolvere il problema..ma niente, qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' in merito?
    Vorei che il mio N4 potesse tornare a godere dei 16GB di memoria nativa..e non gli 8GB che ora ha.
    Grazie
    Ultima modifica di xehon91; 19-01-14 alle 17:48

  10. #9
    Androidiano L'avatar di piraboy


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Nexus 4, Galaxy Ace Gt-S5830

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    tempo fa avevo aggiornato anch'io col toolkit e mi era successo lo stesso, ti consiglio di guardare che nelle impostazioni non sia attivo il "FORCE FLASH" perchè non verifica la versione del Nexus e poi prova a reinstallare la factory image
    PyROM Staff:



  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piraboy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    tempo fa avevo aggiornato anch'io col toolkit e mi era successo lo stesso, ti consiglio di guardare che nelle impostazioni non sia attivo il "FORCE FLASH" perchè non verifica la versione del Nexus e poi prova a reinstallare la factory image
    no force flash non è spuntato, ho provato a rifleshare la stock 4.4.2, ma la memoria è sempre 8gb visibile nel bootloader, e 5,67 visibile nelle impostazioni memoria del tel..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy