CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 106
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di dieppe


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio è tornato ieri dall'assistenza ,per la 2 nda volta con un foglio in allegato, su cui c'è scritto agg software +controllo generale, e che il problema non è stato riscontrato e di contattare LG . Ora ,a differenza dell 'altra volta ,pare che i problemi di ricezione siano magicamente scomparsi,non vorrei che sia un problema di operatore,ma a me lo faceva sis con tim che con vodafone....... Mistero !

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieppe Visualizza il messaggio
    Il mio è tornato ieri dall'assistenza ,per la 2 nda volta con un foglio in allegato, su cui c'è scritto agg software +controllo generale, e che il problema non è stato riscontrato e di contattare LG . Ora ,a differenza dell 'altra volta ,pare che i problemi di ricezione siano magicamente scomparsi,non vorrei che sia un problema di operatore,ma a me lo faceva sis con tim che con vodafone....... Mistero !

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ciao dieppe, io vado a ritirarlo lunedi,ma che versione ti hanno caricato sul nexus Quindi non hai più problemi con la rete? Molto strano! Anche io ho provato SIM di vari operatori e smartphone differenti ma solo con il nexus riscontravo il problema Prima di mandarlo in assistenza che versione software utilizzavi?
    Ultima modifica di alexgal1; 15-03-14 alle 16:21

  4. #23
    Androidiano L'avatar di dieppe


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexgal1 Visualizza il messaggio
    [quote name="dieppe" post=5412873]Il mio è tornato ieri dall'assistenza ,per la 2 nda volta con un foglio in allegato, su cui c'è scritto agg software +controllo generale, e che il problema non è stato riscontrato e di contattare LG . Ora ,a differenza dell 'altra volta ,pare che i problemi di ricezione siano magicamente scomparsi,non vorrei che sia un problema di operatore,ma a me lo faceva sis con tim che con vodafone....... Mistero !

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ciao dieppe, io vado a ritirarlo lunedi,ma che versione ti hanno caricato sul nexus Quindi non hai più problemi con la rete? Molto strano! Anche io ho provato SIM di vari operatori e smartphone differenti ma solo con il nexus riscontravo il problema Prima di mandarlo in assistenza che versione software utilizzavi?[/QUOTE]
    Andato e tornato con 4.4.2 tutto stock sia questa che l'altra volta ma ora dopo due giorni di utilizzo sembra che vada tutto bene ,non ho mai perso il segnale e tutte le chiamate fatte sono andate lisce sia a cell che ai fissi. Prima cadeva sempre là linea e spesso stava in ricerca per vari secondi ,con continui riavvi e richiesta di pin SIM operatore Vodafone e Tim . Speriamo bene !!

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieppe Visualizza il messaggio
    Ciao dieppe, io vado a ritirarlo lunedi,ma che versione ti hanno caricato sul nexus Quindi non hai più problemi con la rete? Molto strano! Anche io ho provato SIM di vari operatori e smartphone differenti ma solo con il nexus riscontravo il problema Prima di mandarlo in assistenza che versione software utilizzavi?
    Andato e tornato con 4.4.2 tutto stock sia questa che l'altra volta ma ora dopo due giorni di utilizzo sembra che vada tutto bene ,non ho mai perso il segnale e tutte le chiamate fatte sono andate lisce sia a cell che ai fissi. Prima cadeva sempre là linea e spesso stava in ricerca per vari secondi ,con continui riavvi e richiesta di pin SIM operatore Vodafone e Tim . Speriamo bene !!

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]


    Ciao,
    ho ritirato il nexus ma il problema non è stato risolto,dieppe il tuo come va? Ho notato che fa una grande fatica a swithcare da 2g a 3g e viceversa,soprattutto quando c'è scarsa ricezione! non hai mai avuto questo problema! E' adesso noto che lo stesso problema c'è sul moto g di un'amica (anche se in maniera meno marcata)le uniche cose in comune sono il sistemato operativo kitkat
    Un s4 mini con le stesse sim funziona benissimo, Secondo me è un bug che difficilmente risolverò,anche perchè in zone con segnale ottimo o nei grossi centri abitati la ricezione è perfetta.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di elishali


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franexus Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuova e help!! non me ne intendo tantissimo di app, bug e fix e spero possiate aiutarmi!
    è da più di una settimana che sul mio nexus 4 è scomparso il segnale gps.. le mappe non vanno, su consiglio di un amico ho provato a installare gps test e non trova nessun satellite collegato.. che devo fare?
    Ho avuto lo stesso problema per una settimana. GPS scomparso, nessun satellite con gps test, impossibile usare un qualunque navigatore ecc...
    Stavo per mandarlo in assistenza. Poi mi è venuta l'idea di controllare l'uso del gps da parte delle applicazioni e ho scoperto che un'app che avevo installato proprio quando il problema era incominciato e che avevo usato per max 10 secondi in vita mia aveva fatto registrare un uso del gps di oltre 3 ore. Evidentemente l'app sospetta in qualche modo teneva impegnato il gps in background impedendone l'uso da parte di altre applicazioni. O almeno questo è quello che ho pensato, non sono un tecnico.
    Comunque, morale della favola: app disinstallata, problema risolto.
    iOS è bello ma non ci vivrei.

  7. #26
    Androidiano L'avatar di dieppe


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexgal1
    [quote name="dieppe" post=5413063]Ciao dieppe, io vado a ritirarlo lunedi,ma che versione ti hanno caricato sul nexus Quindi non hai più problemi con la rete? Molto strano! Anche io ho provato SIM di vari operatori e smartphone differenti ma solo con il nexus riscontravo il problema Prima di mandarlo in assistenza che versione software utilizzavi?
    Andato e tornato con 4.4.2 tutto stock sia questa che l'altra volta ma ora dopo due giorni di utilizzo sembra che vada tutto bene ,non ho mai perso il segnale e tutte le chiamate fatte sono andate lisce sia a cell che ai fissi. Prima cadeva sempre là linea e spesso stava in ricerca per vari secondi ,con continui riavvi e richiesta di pin SIM operatore Vodafone e Tim . Speriamo bene !!

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]


    Ciao,
    ho ritirato il nexus ma il problema non è stato risolto,dieppe il tuo come va? Ho notato che fa una grande fatica a swithcare da 2g a 3g e viceversa,soprattutto quando c'è scarsa ricezione! non hai mai avuto questo problema! E' adesso noto che lo stesso problema c'è sul moto g di un'amica (anche se in maniera meno marcata)le uniche cose in comune sono il sistemato operativo kitkat
    Un s4 mini con le stesse sim funziona benissimo, Secondo me è un bug che difficilmente risolverò,anche perchè in zone con segnale ottimo o nei grossi centri abitati la ricezione è perfetta.[/QUOTE]


    Lo ho usato nel week end ,perche in sett uso un galaxy ,senó al lavoro lo disintegro, allora per le chiamate vá da dio, mentre prima era pessimo, per il segnale , non l' ha mai perso tranne una volta in autostrada ,mentre usavo il navigatore ;poi domenica sono stato sul lago di garda, in una zona dove l'S4( TIM ) della mia morosa prendeva a fatica ,il mio è rimasto 10 minuti, il tempo dell'aperitivo, senza segnale,per ritrovarlo ho dovuto riavviarlo. Quello che non capisco è :se non hanno fatto niente ,perchè non era difettoso,allora come si é autoriparato ? A me sinceramente di perdere il segnale per svariati minuti ,in svariate zone (casuali), non capitava piú dai tempi dei primi gsm,quando anche le reti erano scarse di suo. Va be... A sto punto lo lascio cosi sara il cell ( sfigato ) . p.s. Ma come ricinosci lo swithc 2/3 g ?


    Inviato dal mio GT-I9000

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieppe Visualizza il messaggio
    Andato e tornato con 4.4.2 tutto stock sia questa che l'altra volta ma ora dopo due giorni di utilizzo sembra che vada tutto bene ,non ho mai perso il segnale e tutte le chiamate fatte sono andate lisce sia a cell che ai fissi. Prima cadeva sempre là linea e spesso stava in ricerca per vari secondi ,con continui riavvi e richiesta di pin SIM operatore Vodafone e Tim . Speriamo bene !!

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

    Ciao,
    ho ritirato il nexus ma il problema non è stato risolto,dieppe il tuo come va? Ho notato che fa una grande fatica a swithcare da 2g a 3g e viceversa,soprattutto quando c'è scarsa ricezione! non hai mai avuto questo problema! E' adesso noto che lo stesso problema c'è sul moto g di un'amica (anche se in maniera meno marcata)le uniche cose in comune sono il sistemato operativo kitkat
    Un s4 mini con le stesse sim funziona benissimo, Secondo me è un bug che difficilmente risolverò,anche perchè in zone con segnale ottimo o nei grossi centri abitati la ricezione è perfetta.[/QUOTE]




    Lo ho usato nel week end ,perche in sett uso un galaxy ,senó al lavoro lo disintegro, allora per le chiamate vá da dio, mentre prima era pessimo, per il segnale , non l' ha mai perso tranne una volta in autostrada ,mentre usavo il navigatore ;poi domenica sono stato sul lago di garda, in una zona dove l'S4( TIM ) della mia morosa prendeva a fatica ,il mio è rimasto 10 minuti, il tempo dell'aperitivo, senza segnale,per ritrovarlo ho dovuto riavviarlo. Quello che non capisco è :se non hanno fatto niente ,perchè non era difettoso,allora come si é autoriparato ? A me sinceramente di perdere il segnale per svariati minuti ,in svariate zone (casuali), non capitava piú dai tempi dei primi gsm,quando anche le reti erano scarse di suo. Va be... A sto punto lo lascio cosi sara il cell ( sfigato ) . p.s. Ma come ricinosci lo swithc 2/3 g ?


    Inviato dal mio GT-I9000[/QUOTE]

    Ciao dieppe,
    ho fatto una prova con tre cellulari in diverse zone(ho 3 cellulari per esigenze lavorative)
    In zone di scarsa ricezione gli altri cellulari vanno da 3g in 2g,per poi riprendere subito il 3g (lo vedi dal menu impostazioni-segnale sim),lo switch è molto veloce (devi metterti li e farci caso),insomma sono molto stabili come segnale
    Con il nexus invece sembra far fatica a switchare,rimane senza linea ,poi magari dopo qualche minuto riparte,prende poco ! Probabilmente è questo il problema principale, e ti dicevo secondo me è un bug, se cerchi in giro sui forum anche il nexus 5 ha lo stesso problema

    E lo confermi anche tu,il cell della tua tipa prendeva a fatica, il tuo si bloccava per 10 minuti,devi riavviarlo! E' questo che succede ,sembra avere una scarsa ricezione e agganciare il segnale in zone di scarsa copertura

    Probabilmente tutti i nexus sono cosi,ovviamente devi trovarti in zone sfigate per notare il problema!

  9. #28
    Androidiano L'avatar di dieppe


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [ EDIT ] oggi ha ricominciato ad avere problemi in chiamata , lunedi chiamo l'assistenza LG, e mi inca@@o , adesso sono stufo e voglio andare fino in fondo, il cell l'ho pagato per buono , e cosi deve essere ! Vi terrò aggiornati ......

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiano L'avatar di dieppe


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [ Aggiornamento ]
    Stamani ,ho chiamato il servizio assistenza LG , risposta : " noi non abbiamo potere decisionale ,deve rimandare il cell in assistenza, allegando un foglio con elencati i problemi manifestati " ; alchè ,faccio presente che ho gia spiegato tutto al centro assistenza per ben 2 volte, ma il risultato non é cambiato,tutte due le volte mi hanno riconsegnato il telefono con la dicitura "aggiornamento software",addirittura l'ultima volta mi hanno allegato un foglio consigliandomi di chiamare il serv. clienti ,perchè,a loro dire il telefono funziona correttamente. Quindi dico all'operatrice " ma allora per risolvere il problema cosa volete fare ? Risposta :Bhee... continuando a mandarlo ad oltranza ,prima o poi
    qualcuno ( non so chi , forse PSY....) si accorgerá che il problema non viene risolto , e "magari " valuteranno di intervenire !?!?!?
    Dite qualcosa voi ,perchè io le parole le ho consumate tutte !

    Inviato dal mio GT-I9000

  11. #30
    Androidiano L'avatar di dieppe


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [ Aggiornamento parte seconda]
    questo pomeriggio mi sono registrato al sito LG, e ho inviato una mail ,in cui spiegavo i problemi. Dopo neanche 15 minuti, mi richiama un addetto all 'assistenza, il quale, mi spiega che in alcuni casi, il centro assistenza ,non riesce a capire il problema e che come nel mio caso è preferibile allegare una spiegazione dettagliata. Sará ma secondo me era sufficiente "scavare un pó piu a fondo" e... il problema.era gia bello che risolto !!! Ma dico io sembra normale che devo fare tutto questo casino ,per farmi riparare un telefono in garanzia..??


    Inviato dal mio GT-I9000

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy