CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Registrazione Schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Registrazione Schermo

    Ciao a tutti,

    Dopo aver girovagato nel web per cercare quante più info possibile ho preferito domandare quà e ricevere risposta diretta da qualcuno esperto

    Il quesito è questo, vorrei registrare lo schermo del mio Nexus 4 con l'audio del telefono se possibile e anche quello del microfono con la mia voce.

    Ho letto che con kitkat si può registrare fino a 3 minuti installando sul pc SDK però non è proprio quello che cercavo. Ho trovato anche screencast come app che registra video e audio del microfono ma non quello del terminale.

    Se non esistono applicazioni (anche a pagamento) che facciano queste cose va bene anche un programma sul pc che permetta il tutto.

    Premetto che il mio nexus non ha il Root, ho paura di danneggiarlo e di perdere tutti i dati e salvataggi delle applicazioni. Ne approfitto di richiedere anche se potete linkarmi una discussione dove viene spiegato passo passo come effettuare il root senza perdere NULLA nello smartphone.

    Grazie mille

    Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora c'è un programma che registra anche il suono del telefono però hai bisogno del root, ti lascio il link alla guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
    L'app è questa: https://play.google.com/store/apps/d...der.free&hl=it
    Non è niente male, devi se non sbaglio perchè non ricordo bene impostare Frame Rate a 15 e Bitrate a 10bps, Image transformation scegli CPU e risoluzione 1280x720 with padding, l'encoder metti Android built-in H264 encoder. Così con queste impostazioni ti fa il video senza problemi. Spero ti sia stato d'aiuto, se si usa il tasto Thanks
    LG Google Nexus 4: Euphoria 5.0.2, root, Franco Kernel.
    Asus Google Nexus 7: Rom Stock Android 5.1, root, Franco Kernel.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato armiandroid per il post:

    davix94 (03-05-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armiandroid Visualizza il messaggio
    Ciao, allora c'è un programma che registra anche il suono del telefono però hai bisogno del root, ti lascio il link alla guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
    L'app è questa: https://play.google.com/store/apps/d...der.free&hl=it
    Non è niente male, devi se non sbaglio perchè non ricordo bene impostare Frame Rate a 15 e Bitrate a 10bps, Image transformation scegli CPU e risoluzione 1280x720 with padding, l'encoder metti Android built-in H264 encoder. Così con queste impostazioni ti fa il video senza problemi. Spero ti sia stato d'aiuto, se si usa il tasto Thanks

    Ciao grazie per la risposta

    Allora partendo dall app che mi hai linkato é proprio quella che volevo acquistare ed avevo adocchiato.

    Poi senza aprire ulteriori discussioni per il root del telefono:

    Non esiste un metodo per fare solamente il root ( solo per l applicazione mi servirebbe) senza sbloccare il bootloader ?

    Se non ci sono metodi (o perlomeno uno c e l ho visto nel forum ma funziona fino alla 4.2 ) mi linkeresti oltre a quello di prima manuale un altro post dove spiega passo dopo passo come fare un backup totale del telefono (foto salavataggi giochi contatti messaggi musica... Tutto insomma ! ) e poi nella maniera più semplice rootarlo senza danneggiarlo ? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non ho provato questo toolkit, però dice che fa i backup di tutte le app e della SD interna e in più ti sblocca il Bootloader e quindi poi puoi fare il root, non penso sia molto difficile da usare. Comunque per i backup delle foto e documenti che hai nel telefono puoi spostare tutto sul PC, mentre per le app devi usare questo toolkit. Ma hai giochi con salvataggi o applicazioni dove hai bisogno del backup? Perchè tanto se sono solo app non molto importanti poi le reinstalli manualmente e ci metti meno tempo nel root e sblocco del bootloader
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mods-ecc.html
    LG Google Nexus 4: Euphoria 5.0.2, root, Franco Kernel.
    Asus Google Nexus 7: Rom Stock Android 5.1, root, Franco Kernel.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Visto che ti hanno risposto; qui chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy