CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Pagamenti NFC: domande, dubbi e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pagamenti NFC: domande, dubbi e problemi

    MESSAGGIO DA MODERATORE: Utilizziamo questo thread per discutere dei pagamenti attuabili tramite NFC. Questo spazio non deve essere oggetto di discussione generale sulla detta tecnologia, ma deve invece essere un punto di riferimento su problemi e domande legate strettamente al nostro terminale.






    Buongiorno a tutti,
    in questi giorni ho cercato di documentarmi sui pagamenti NFC sia con Google Wallet che con Vodafone Wallet, ma in entrambi i casi ho trovato difficoltà.
    Mi spiego meglio: ho installato Google Wallet dall'apk ma ovviamente mi dice che risiedo in Italia, cambio l'indirizzo sul sito Google con quello della mia Casella di posta US e dopo un paio di giorni Wallet parte e sembra disposto ai pagamenti. Funzionerà senza problemi? Dopo i test vi farò sapere.
    Per Vodafone Wallet il discorso è completamente diverso, ma probabilmente la mia abilità nel Customizzare il telefono non è calata con il tempo.
    Ho installato Nexus Root Toolkit ma ovviamente non riesco ad effettuare il root, anzi mi dice che è tutto ok tranne per il fatto che non SuperU non mi trova il codice binario.
    So che sto facendo confusione e mi scuso, ma per installare quelle benedette apk Vodafone di cosa ho bisogno? Devo per forza essere in root? E perché non riesco a farlo?

    Grazie in anticipo

    p.s. non vorrei formattare il telefono poco prima di partire per le vacanze thxs
    Ultima modifica di Miciox; 11-08-14 alle 18:23

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Allora, per informazioni sul root e sul perché tu non riesca a farlo, ti consiglio questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...-risposte.html sempre se hai già seguito attentamente una delle due guide in rilievo nella sezione modding, apposite (anche) per il root.

    Per l'apk vodafone (della quale mi sembra strano il funzionamento solo tramite permessi di root) posta invece nella sezione degli operatori mobili, cioè questa: https://www.androidiani.com/forum/vodafone/, ovviamente dopo aver usato il tasto "cerca" per vedere se sono già state trattate questioni simili.

    In italia il pagamento tramite NFC è pressocché inesistente, ma per esempio diventa una feature utile andando all'estero o in qualche negozio autoctono con il "paypass" (mcdonald per esempio).

    Nonostante ti abbia indicato i thread corretti per risolvere tutti i tuoi quesiti, voglio lasciare aperto anche questo, non essendoci altro punto di riferimento in sezione per parlare della tecnologia nfc in ambito pagamenti seppur questa sia molto lasciata in disparte qui in Italia (usiamo il thread solo ed esclusivamente per problemi e domande legate strettamente al Nexus 4, non per domande generali sulla tecnologia che vanno poste in altra sezione).

    Per i motivi suddetti, mi permetto di modificare il titolo della discussione e di aggiungere due righe in primo post.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy