CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 98
Discussione:

[SOS SOFTWARE]Consigli ed assistenza per problemi software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    Ho controllato, i video che ho riportato manualmente sul telefono non hanno più i dati exif (non so perché). Avendo root potrei modificare la data dei file... Che comando posso usare da terminale per farlo?


    Hai provato factory reset? Così torni a situazione pulita 5.0 e poi flashi factory image. Mi raccomando il backup prima di tutto.... Anche se per le foto e i video non saprei cosa consigliarti
    Risolto! I file riportati sul telefono avevano ancora i dati exif, solo che QuickPic non li gestiva. Ho scritto allo sviluppatore circa il mio problema e le evidenze che avevo raccolto, e con suo apk beta ho già testato tutto ok! Dovrebbero includere il fix (sulla funzione "correggi data") nella prossima release. Potenza del feedback

    Edit: uscita v4.3 con il fix!
    Ultima modifica di modjo; 17-05-15 alle 22:28

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho problema con il Nexus 4 dopo l'aggiornamento alla 5.1.1 il tel è andato il bootloop, un problema noto ho provato i vari reset ma non andava poi ad un certo punto è arrivato alla schermata avvio applicazioni ma anche li si è bloccato per ore quindi con il nexus Toolkit ho provato a reinstallare la rom stock ma nada, quindi ho provato con la cyano ma niente infine ho rimesso kitkat alla 4.4.4 ma nonostante le bootanimation cambino il problema persiste, cosa è capitato il mio tel era tt stock si è impallato cn l'aggiornamento OTA avete qualche idea? il tel è fuori garanzia quindi nn vorrei tenerlo cm sotto bicchiere grazie in anticipo a tt

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi le cose procedono in maniera sempre più strana ieri sono riuscito a farlo partire il tel flashando la 4.2.2 stock mo non legge la sim sto provando tt le varie realese ma non capisco da cosa dipende avete qualche idea?

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucagb Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho problema con il Nexus 4 dopo l'aggiornamento alla 5.1.1 il tel è andato il bootloop, un problema noto ho provato i vari reset ma non andava poi ad un certo punto è arrivato alla schermata avvio applicazioni ma anche li si è bloccato per ore quindi con il nexus Toolkit ho provato a reinstallare la rom stock ma nada, quindi ho provato con la cyano ma niente infine ho rimesso kitkat alla 4.4.4 ma nonostante le bootanimation cambino il problema persiste, cosa è capitato il mio tel era tt stock si è impallato cn l'aggiornamento OTA avete qualche idea? il tel è fuori garanzia quindi nn vorrei tenerlo cm sotto bicchiere grazie in anticipo a tt
    A me era andato in bootloop mettendo la 5.1, avevo risolto con wipe data/cache (che non avevo fatto) tramite bootloader.

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucagb Visualizza il messaggio
    ragazzi le cose procedono in maniera sempre più strana ieri sono riuscito a farlo partire il tel flashando la 4.2.2 stock mo non legge la sim sto provando tt le varie realese ma non capisco da cosa dipende avete qualche idea?
    E se fosse la batteria che è andata? Diversi hanno riscontrato i problemi più disparati in caso di batteria esaurita, e li hanno risolti con una nuova. La tua batteria come sta?

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    E se fosse la batteria che è andata? Diversi hanno riscontrato i problemi più disparati in caso di batteria esaurita, e li hanno risolti con una nuova. La tua batteria come sta?
    Mi sembra difficile che la batteria possa portare a quei problemi...

    La mia ha ormai più di 2 anni e non tiene più come prima, purtroppo io soffro di un altro problema: il SoD! (Sleep of Death)

    Ovvero mi capita di trovarlo spento (successo ieri ed oggi pomeriggio) e per riaccenderlo devo tener premuto il tasto d'accensione per 10 secondi.

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buonasera(sto in australia io), mi sapreste consigliare un buon software per fare il backup al nexus4? Con lollipop originale. Grazie a tutti

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti, spero di aver azzeccato discussione. Ho un problemino che si è verificato dopo l'ultimo aggiornamento di sistema, per intenderci quello da circa 20mb per lollipop 5.1.1. In pratica non riesco più a riprodurre video che provengono dalla rete; ad esempio i video dell'app YouTube non si avviano, stessa cosa per quelli di facebook, oppure i flussi di rete da app come MX player e VLC. Tutti gli altri video si aprono tranquillamente, anche quelli dal browser (sia chrome che dolphin). Non credo sia un problema dell'app di YouTube o di facebook, perché che non funzionino entrambi è una coincidenza un po' strana. Magari se qualcuno ha avuto il mio stesso problema può consigliarmi qualcosa.
    Grazie in anticipo a tutti

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi penso di essere nella sezione giusta per chiedere aiuto..Ho un Nexus 4 con il root, quasi sicuramente la ROM è stock perchè nei vari pasticci che ho combinato non ricordo di aver mai scaricato una ROM ed averla flashata, forse mi sto confondendo con lo sblocco del Bootloader e con l'installazione delle recovery, infatti nella memoria interna compaiono le voci sia di Clockworkmod sia di TWRP. Il primo pasticcio l'ho fatto dopo pochi mesi dall'acquisto, avevo letto le meraviglie possibili con il ROOT, così scaricai il primo programma utile (Kingo Android ROOT) e senza fare attenzione persi tutti i dati personali (pochi in verità) ma portai a termine il ROOT. Poi aggiornai alla versione KitKat 4.4.3 seguendo una guida, quindi feci l'UNROOT, aggiornai e riapplicai il ROOT.
    La mia ossessione è la durata della batteria, per cui smanettai sul forum di XDA alla ricerca di qualche applicazione che aumentasse l'autonomia della batteria, così installai il Franco Kernel, che aggiornai all'ultima versione disponibile, la r213. Sta di fatto che la mia sensazione è che la durata della batteria sia addirittura peggiorata, la durata del cosiddetto Screen on Time è ridicola, nemmeno 2 ore, e quando uso l'App di Facebook o navigo su Chrome la batteria scende del 2% ogni 3-4 minuti, scandalosamente troppo! Anche installando Greenify che iberna tutte la app inutili, non ho riscontrato miglioramenti, ultimamente ho installato JuiceDefender che se personalizzato bene può far risparmiare un po' di batteria (in standby) ma il problema principale rimane, cioè che a schermo acceso e navigando (o su Facebook o su browser), la batteria cala a vista d'occhio, al punto che devo ricaricarlo quasi 2 volte nell'arco di una giornata se lo uso intensamente.
    Quindi dopo aver letto molte discussioni sul vostro splendido forum mi sono deciso a installare una ROM Custom e cambiare Kernel, precisamente mi stuzzicava l'accoppiata Carbon ROM + Matr1x Kernel (o Slimbean + Matr1x) ma non voglio combinare casini o perdere dati o ancora peggio dover reinstallare tutte le app. Ho provato a leggere le guide ma appena supero un punto leggo dei passaggi che vanno fatti (come il Backup da Recovery Nandroid Backup) che non so proprio come fare..
    PER QUESTO CHIEDEVO SE C'ERA UN MEMBRO DELLA COMMUNITY NEI PRESSI DI TORINO CHE MI AIUTASSE E MI INSTALLASSE LA ROM E IL KERNEL (O QUELLO CHE CONSIGLIA), NATURALMENTE LO PAGHEREI PURE, VI PREGO DATEMI UNA MANO, NON CE LA FACCIO A RICARICARE DUE VOLTE AL GIORNO IL MIO TELEFONO!! se qualcuno è interessato ed è così gentile da aiutarmi mi scriva qui o in privato..Grazie!!

  11. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    623
    Smartphone
    sony xperia U

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io credo che le percentuali di miglioramento siano minime.... anche io devo ricaricare il cell 2 volte al giorno qualche volta pure 3.... sinceramente non mi ci metto proprio a pistolare con il telefono per recuperare qualche minuto....

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy