CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cavo USB non mi legge il dispositivo sul PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavo USB non mi legge il dispositivo sul PC

    Ciao ragazzi,
    vi spiego il mio problema.

    Premessa: il caricabatterie originale LG mi si è rotto e l'ho cambiato con un caricabatterie della cellular line tipo questo:
    ACHUSBCCBK_285.jpg

    Ora, collegando al pc il telefono, a caricare lo carica, ma non mi legge il dispositivo.
    Dopo vari tentativi, ho cambiato cavo e ho preso quello del galaxy note 3 di mio padre e magicamente il pc mi ha letto il Nexus 4 e ho potuto lavorare sulla memoria (inserire canzoni, salvare immagini, ecc.).

    Perchè tutto ciò?
    E' un problema di cavo "scadente"?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagnoNexus Visualizza il messaggio
    ...
    No, semplicemente se usi il cavo USB per caricare tramite trasformatore il terminale, dopo un po' questo si usura (il cavo) e non è più in grado di leggere i dati... È normalissimo, prendi due cavi, uno utilizzalo per la carica e l'altro solo ed esclusivamente per interfacciarti col PC
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma l'altro caricabatterie lo utilizzavo per entrambe el funzioni ed è sempre andato bene.
    Tra l'altro questo nuovo l'ho comprato nemmeno 1 settimana fa ed era la prima volta che lo collegavo al pc.

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagnoNexus Visualizza il messaggio
    Ma l'altro caricabatterie lo utilizzavo per entrambe el funzioni ed è sempre andato bene.
    Tra l'altro questo nuovo l'ho comprato nemmeno 1 settimana fa ed era la prima volta che lo collegavo al pc.
    Il caricabatterie è separato dal cavo USB... Il tempo d'usura dipende... Pure io per 8-9 mesi ho usato lo stesso cavo per entrambe le funzioni, ma poi col passare del tempo non sono più riuscito a collegare nexus a pc, sebbene usassi il caricatore originale...

    Inoltre può essere che il nuovo caricabatterie abbia un amperaggio maggiore e quindi il cavo si usuri più velocemente...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo me questo nuovo cavo va bene solo per caricare ma non è un cavo USB a tutti gli effetti. È una questione di connessioni all'interno del cavo stesso.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolomatador per il post:

    nathan75 (12-10-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ma ti ripeto, ho il nuovo cavo da meno di una settimana e oggi è stata la prima volta che lo collegavo tramite USB al pc.
    Un pò poco per usurarsi no?

    Per me il problema è il cavo USB della cellular line, ma non mi spiego perchè poi funzioni perfettamente come caricatore.

  9. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagnoNexus Visualizza il messaggio
    Ok, ma ti ripeto, ho il nuovo cavo da meno di una settimana e oggi è stata la prima volta che lo collegavo tramite USB al pc.
    Un pò poco per usurarsi no?

    Per me il problema è il cavo USB della cellular line, ma non mi spiego perchè poi funzioni perfettamente come caricatore.
    Aaa OK, scusami allora, avevo capito male, pensavo tu utilizzassi il cavo originale LG..

    Il motivo può essere questo:
    Quote Originariamente inviato da paolomatador Visualizza il messaggio
    Secondo me questo nuovo cavo va bene solo per caricare ma non è un cavo USB a tutti gli effetti. È una questione di connessioni all'interno del cavo stesso.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Le cause sono 2.. O la porta Micro usb del tuo device si è rovinata (cosa che è successa al mio ace plus che, infatti, il computer riconosceva solo da acceso ma dopo vari tentativi e da spento no) o il connettore come già detto è solo un cavetto di ricarica non é anche un USB.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy