CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema software [Cyanogenmod]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema software [Cyanogenmod]

    Ciao a tutti!

    Sono molto inesperta di modding e sto provando a risolvere un problema sul mio Nexus 4 grazie ai vostri consigli.

    Ho android 4.4.4 e Cyanogenmod, ho comprato il Nexus usato e la Cyano era già installata e ho deciso di tenerla.

    Purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento (Snap 11 mi pare) ho cominciato ad avere problemi, mi viene fuori il temibile avviso "il processo com.android.systemui si è interrotto". A volte si risolve riavviando 5-6 volte ma altre continua a ripresentarsi, ho già fatto due wipe ma dopo poco tempo l'errore torna comunque.

    Ho fatto diverse ricerche sul forum e ho trovato altri a cui è successo ('grave-problema-dopo-accensione-nexus-4') e ho dedotto che la cosa migliore da fare sarebbe tornare alla situazione 'di fabbrica' e rimuovere la cyanogen.

    Ho cercato gli altri link suggeriti come
    'guida-mod-guida-per-neofiti-unlock-root-recovery-rom-kernel' in cui si parla del toolkit per Windows
    o 'guida-metodo-manuale-per-flash-factory-image-sblocco-manuale-recovery', dove si spiega come fare una factory image manuale

    Considerando che sono un'utente moooolto inesperta e non vorrei peggiorare la situazione, potreste darmi un consiglio su qual è il metodo più semplice per rimuovere la Cyanogenmod e tornare alla stato di fabbrica?
    Inoltre al momento non riesco a spegnere il Nexus perché ogni volta che riavvio mi ripropone l'errore e l'unica cosa che sembra possibile è tenere premuto il tasto di accensione e forzare il riavvio.

    Vi ringrazio molto per la pazienza e per ogni suggerimento.

    PS: Essendo un nuovo utente non posso postare links dunque ho messo i titoli delle discussioni.
    Ultima modifica di Alma969; 21-10-14 alle 11:37

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ciao,
    premetto che probabilmente i mod chiuderanno la discussione in quanto avresti dovuto postare qui(la discussione sulla rom che attualmente gira sul tuo N4):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nmod-11-a.html
    tuttavia non è detto che tu debba tornare alla rom stock (tramite toolkit o no) ma potresti tranquillamente (ed in pochi minuti,garantito!) passare ad un'altra rom tra le tante disponibili o flashare da zero la cyanogen (se ti piace e vorresti tenerla)
    in ogni caso,posta nella sezione giusta e troverai sicuramente supporto
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. Il seguente Utente ha ringraziato daddeHD per il post:

    Alma969 (21-10-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!
    Ho postato in [SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte e step11 mi sta rispondendo.

    Il problema per flashare è che l'errore non mi permette di fare nessuna operazione sul telefono dunque non saprei come scaricare i file di installazione prima di entrare nella recovery

    Potete chiudere questa discussione per ora, spero di risolvere il problema con step11 altrimenti provo a postare anche nella sezione della Cyano che mi hai suggerito

  6. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Chiudo....
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy