CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nexus 4 bootloop continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 bootloop continuo

    Salve ragazzi da qualche settimana ho un problema fastidioso ed irritante a cui non riesco a trovare soluzione... provo a spiegarmi meglio anche se non e semplice.

    Posseggo nexus 4 da ormai poco più di un anno e solo da qualche mese mi sono appassionato al modding quindi non sono proprio esperto.. devo dire che all'inizio (seguendo guide di tutti i tipi) sono riuscito a fare un po di tutto.. flashare factory image, Rom, recovery custom, permessi di root e via dicendo.. e fin qui tutto ok.

    Da qualche settimana le cose sono un po cambiate.. tutte le volte che faccio il flash di una Rom tramite TWRP o il flash di una factory image tramite ToolKit o ADB a processo terminato (senza nessun tipo di errore) avvio il cellulare che puntualmente va in bootloop e a me viene voglia di lanciarlo dalla finestra.

    Le procedure che seguo sono sempre le stesse:
    Con TWRP (2.8.4.0)dopo il salvataggio di Rom e Gapps
    Faccio un FullWipe (Dalvik,Data,System;cache)
    Flash della Rom poi flash delle Gapps e infine Flash di SuperSU(2.45)
    Faccio un ulteriore Wipe Factory Reset e avvio il cell

    Col Nexus Root ToolKit penso che non ci sia granchè da spiegare (praticamente fa tutto lui)
    Con ADB ho provato (oltre la procedura usando il Flash.all) a fare ogni singolo flash in modo manuale con i soliti comandi
    fastboot flash bootloader bootloader.img e via dicendo ma anche con queste procedure (e ripeto nessun errore) il cellulare va in bootloop.

    L'unico modo che ho trovato per resuscitare il cellulare e il flash della 4.2.2 che parte sempre e comunque... da qui in poi è delirio totale nel senso che.. se faccio subito un flash di una Rom custom va in bootloop ma se aspetto una mezza giornata funziona alla perfezione.. e personalmente penso che sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Ma il problema più grave e che dopo il flash della Rom custom andato a buon fine e cellulare funzionante non posso più fare nessun tipo di modifica (tipo il flash di un kernel) ne aggiornare la Rom stessa che si presenta il temutissimo e odioso bootloop.

    Ho cercato in questo ed altri forum e sul web in generale ma non ho trovato nessuna spiegazione su come risolvere questo problema o almeno capire dove sta l'errore. Vi chiedo un aiuto perchè io onestamente non so che pensare... ho flashato e ri-flashato cosi tante volte la 4.2.2 che ho imparato a memoria la password di default del rooter!!

    Scusatemi se mi sono dilungato

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Non è un problema. È normalissimo. Hai notato che tutte le ROM e la factory che hai flashato sono su base lollipop? Bene, è lollipop ad essere la causa di tutto ciò, esso ha un tempo di ottimizzazione molto lungo rispetto agli altri firmware.

    Se hai ancora dubbi usa SOS MODDING, posto in rilievo nella sezione modding.

    Chiudo
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy