CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi legati alla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi legati alla batteria

    Salve a tutti, son qui disperata a scrivervi essendo che il mio Nexus 4 (regalatomi solo nel luglio dell'anno scorso) sta avendo tantissimi problemi.
    Vi espongo il tutto fin da quando ho trovato il primo problema... e ah! Il cellulare mi è stato regalato come usato e spedito dalla Francia.

    Allora, inizio col dire che dalla prima volta che l'ho messo in carica (e s'intende che l'ho fatto scaricare completamente e poi messo in carica tutta la notte) l'ho trovato il giorno dopo solo al 70% e questa cosa diciamo è sempre successa. Ogni mattina lo trovavo al 70% e non è mai arrivato al 100.
    Poi è arrivato quell'aggiornamento del diavolo. Android Lollipop.
    Aggiornato perfettamente il cellulare. Ero entusiasta della grafica... bellissimo direi.
    L'entusiasmo è durato poco. Una settimana dopo l'aggiornamento il cellulare ha mostrato i suoi primi problemi.
    Quando scattavo le foto il cellulare si spegneva e si riavviava da solo.
    Ha iniziato a non leggermi più la sim, anzi, qui vi spiego meglio. Quando lo accendo mi chiede il pin, lo metto e me la legge. Dopo poco però mentre sto facendo qualcos'altro mi riappare la schermata del pin. Ciò si ripeteva sempre. SEMPRE. Dopo 3/4 secondi sto fatto della sim (in alcuni casi proprio non la leggeva più e non mi mostrava nemmeno la schermata del pin ma il campo non c'era).
    Poi nei momenti santi dove la sim rimaneva letta dal telefono, quest'ultimo si spegneva a caso mentre stavo facendo qualcosa.
    Ora la situazione è questa:
    Lascio a caricare il telefono tutta la notte. La mattina dopo non si accende e mi appare il led rosso che lampeggia velocissimo e poi lento e poi si spegne. Stacco. Provo a riaccenderlo e non si accende. Riattacco e appare sempre sto led rosso. E così via.
    Stanotte come tutte le notti l'ho messo a caricare, stamattina lo provo a riaccendere ma mi appare che sta al 5% e si spegne.
    Vado a scuola. Porto con me il caricatore. Lo metto a caricare, rimane così per 5 ore. Lo riaccendo. Sta al 33% e si spegne.
    Ah, una cosa che ho notato è che quando lo metto in tasca si spegne e accende in continuazione e NON quando ce l'ho in mano.
    Poi boh, quando si accende e sta al di sotto del 15% il touch preme dove vuole e si spegne tutto.

    Infine in quei casi dove si accende (appunto come quello di stamattina) come lo trovo al 5% un secondo dopo mi dice di stare al 100% e un altro secondo dopo sta al 60% e poi si spegne. Boh, credo che la batteria sia impazzita.

    Per favore aiutatemi... sto telefono non può durare solo 6 mesi... ed è bellissimo, mi spiacerebbe proprio dirgli addio.
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Marybuh; 06-02-15 alle 13:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Sembra che il problema sia la batteria, sostituiscila, trova un negozietto cinese e fai fare tutto a loro.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto salvati i dati personali e fai un ripristino dei dati di fabbrica da impostazioni. Vedi come va il telefono, se i giochi con la batteria li fa ancora, mi sa che devi sostituirla. Mai scaricare il telefono del tutto, se possibile mai sotto il 15%.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già feci non tanto tempo fa (forse 3 settimane fa) un ripristino dei dati di fabbrica. Non è cambiato nulla.
    Vedo di comprare su Amazon una batteria. Tanto ho visto che per montarla non ci vuole niente...
    Al massimo vi faccio sapere.

    Per quanto riguarda il problema della lettura della Sim credete che sia sempre la batteria il problema?

  6. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marybuh Visualizza il messaggio
    Già feci non tanto tempo fa (forse 3 settimane fa) un ripristino dei dati di fabbrica. Non è cambiato nulla.
    Vedo di comprare su Amazon una batteria. Tanto ho visto che per montarla non ci vuole niente...
    Al massimo vi faccio sapere.

    Per quanto riguarda il problema della lettura della Sim credete che sia sempre la batteria il problema?
    Si, può essere, ma sembra più un classico problema software dovuto a lollipop, risolvibile appunto con un reset... Di batteria spendi 20 euro, quindi intanto cambia quella, poi sperando non ce ne siano, risolviamo i più problemi software.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Va bene. Grazie mille.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    se vai dai cinesi fra un mese sei di nuovo qui con lo stesso problema
    secondo me quando lo aprirai vedrai proprio che la batteria non è originale

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao...io ho un problema molto simile al tuo...carica massima 49%, percentuali sballate, led rosso e morti improvvise.Da ieri, inoltre, il telefono non si accende più salvo qualche raro caso in recovery mode, per poi rispegnersi immediatamente. Ho testato la batteria un paio di giorni fa con un'app apposita (con permessi di root) e risultava in buone condizioni, quindi ho il dubbio che il problema possa essere dovuto ad altro...qualcuno ha qualche idea? (premetto che ho già provato la guida del led rosso e ho già ricalibrato la batteria, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato in forma più grave)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n33xususer Visualizza il messaggio
    Ciao...io ho un problema molto simile al tuo...carica massima 49%, percentuali sballate, led rosso e morti improvvise.Da ieri, inoltre, il telefono non si accende più salvo qualche raro caso in recovery mode, per poi rispegnersi immediatamente. Ho testato la batteria un paio di giorni fa con un'app apposita (con permessi di root) e risultava in buone condizioni, quindi ho il dubbio che il problema possa essere dovuto ad altro...qualcuno ha qualche idea? (premetto che ho già provato la guida del led rosso e ho già ricalibrato la batteria, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato in forma più grave)
    Comunque ti dico che avendo sostituito recentemente la batteria con una nuova il cellulare è RINATO.
    Va benissimo e non ho più nessun problema.
    Quindi ti invito a cambiare la batteria. Poi vedi te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy