CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus 4 Problema accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 Problema accensione

    Salve a tutti,
    Sono nuovo nel forum, ma spero che mi possiate aiutare e spero di imparare qualcosina dai vostri 3d.

    Ieri sera ho messo in tasca il mio nexus 4 e a fine serata l'ho tirato fuori e l'ho trovato spento.
    Essendo che dopo l'aggiornamento a lollipop non è più stato lo stesso, non mi sono subito allarmato.
    Una volta acceso, compare la scritta google e si spegne, ogni tanto riesco a superare il caricamento del SO con le palline colorate che girano, ma poi parte la finestra di "ottimizzazione applicazioni 1 su x" e li arrivato a un punto random si spegne.
    Se messo sotto carica riesco ad arrivare alla schermata principale, dove trovo la batteria segnalata in carica, sia dall'icona, sia dal menù delle impostazioni con una % che non sale e che non scende. Ogni tanto parte il contatto con la sim e mi richiede il codice pin e le prime volte saltava la funzione data con le applicazioni che la richiedono (keep, whatsapp, telegram e altre...)
    Non ha preso botte ieri sera e funzionava normalmente prima, quindi non saprei nemmeno come mai si sia presentata questa cosa...so che quando lo avevo riacceso la prima volta dopo lo spegnimento casuale avevo trovato questa serie di errori inerenti alla data errata, e ho deciso di riavviarlo normalmente incappando in tutti gli errori di cui già avere letto all'inizio...
    Ho provato a fare il factory reset, sia da lollipop, che dalla recovery mode...
    Credo sia un problema software, e infatti vorrei tornare a kit kat o jelly bean...

    Spero possiate aiutarmi,
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Sembrerà strano, ma credo possa dipendere dalla batteria... Ricordo che un utente aveva avuto i tuoi stessi problemi risolvendo appunto con la sostituzione della batteria.
    Dubito sia un problema software visto che tutto ciò si verifica anche dopo il reset, tuttavia puoi provare a downgradare il OS utilizzando la guida della factory image posta in rilievo nella sezione modding.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    LtHoratioCaine (19-05-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Sembrerà strano, ma credo possa dipendere dalla batteria... Ricordo che un utente aveva avuto i tuoi stessi problemi risolvendo appunto con la sostituzione della batteria.
    Dubito sia un problema software visto che tutto ciò si verifica anche dopo il reset, tuttavia puoi provare a downgradare il OS utilizzando la guida della factory image posta in rilievo nella sezione modding.
    Dopo qualche bestemmia e qualche reset in più si è svegliato.
    Ora è tornato tutto normale. Ad ogni modo credo che farò lo stesso il downgrade, lollipop mi da più problemi che benefici.

  6. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LtHoratioCaine Visualizza il messaggio
    Dopo qualche bestemmia e qualche reset in più si è svegliato.
    Ora è tornato tutto normale. Ad ogni modo credo che farò lo stesso il downgrade, lollipop mi da più problemi che benefici.
    Bene bene, visto che non ci sono soluzioni esplicite (tranne le spontanee bestemmie ) e tu hai risolto, posso chiudere.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    LtHoratioCaine (19-05-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy