CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 36 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 354
Discussione:

Nuova gamma telefoni Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Secondo me no.
    Mi sono "impagliato" parecchio per questo lg nexus e ho letto tutti i rumors a riguardo.
    Se si postula che i rumors possano avere un fondo di verità (anche se mi pare scontato che quelli provenienti da warehouse non siano attendibili dato che sembra smentito il galaxy nexus 2) questo è un piccolo riassunto:

    Google ha commissionato ad LG un nexus.
    A differenza del Galaxy S e del Galaxy Nexus questo smartphone sarà sviluppato col miglior hardware sul mercato al momento. Sembra quindi venuta meno l'idea del nexus come terminale dedicato ai developers.
    Il "nexus 4" avrà il processore e la gpu più performanti (s4 pro e adreno 320), il maggior quantitativo di RAM disponibile (2 giga) e una camera di alto livello (sempre se è quella dell'optimus g o una sua derivata). Accompagna il tutto una scocca in vetro con batteria non removibile (una mancanza per chi gira con due batterie, una prospettiva allettante per chi non sopporta sentire gli scricchiolii quando si impugna il terminale).
    Probabilmente con un quantitativo di memoria disponibile di 16 giga, anche se l'attuale prototipo ne ha solo 8.

    Un rumor ormai dadato voleva l'uscita di 5 dispositivi nexus. Peccato che Google sembra avere chiesto ad LG una copia a livello estetico del Galaxy Nexus, ma aggioranta, cercando quindi di lasciare un segno di continuità marcato tra i due terminali.
    Quindi la domanda da porsi è: se ci saranno più nexus, perchè farli uguali?
    Se ogni produttore potrà fare un nexus (altro dubbio rumor) perchè vincolarne l'astetica?


    Senza contare che al momento ci sono già 4 nexus nel probabile prossimo futuro:
    -nexus q
    -LG nexus
    -l'attuale Nexus 7
    -un tablet da 10 pollici Samsung

    Con questa prospettiva sembra altamente improbabile un altro smartphone nexus... che il quinto nexus altro non siano che i google glasses?
    Ultima modifica di Ganzdroid; 13-10-12 alle 21:09
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi il phablet htc 5 pollici, oltre a non essere un nexus, è ben lontano dall'essere reale??





    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io non credo proprio che questo nuovo device di lg sia un nexus. E' anche abbastanza semplice da capire:

    1- l'hardware non è per niente in linea con le specifiche classiche dei nexus! Come detto sopra, i nexus sono device concepiti appositamente per i developers, quindi sono il punto di riferimento per le app ed i futuri aggiornamenti! Questo comparto hardware taglierebbe fuori oltre l'80% dei dispositivi attualmente in commercio ed in uso!

    2- Se guardate le varie immagini che ci sono sul web di questo device, noterete sul retro la scritta "with google", la quale converrete è dietro anche il vostro android! Bene, i nexus non la hanno! o meglio, hanno solo "google", questo perchè sarebbe stupido dire "sì, sono un telefono google e monto un sistema operativo google"

    3- Un device nexus fino ad ora (i tre che sono usciti hanno rispettato quest'importante caratteristica) è sempre uscito con una nuova versione del sistema, quindi perchè mai dovrebbero far uscire un nexus con un sistema già in giro? Non ha senso
    Ultima modifica di d128b; 14-10-12 alle 09:52
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    C'è del vero in ciò che dici... ma allora come ti spieghi il design uguale al nexus? (corredato alla scritta, che comunque può sempre cambiare?)
    Oppure che LG abbia prodotto il primo terminale AOSP?
    Oppure che tale terminale sia la "copia AOSP" (assomigliante ad un nexus) di un suo terminale appena uscito che dovrebbe essere il suo top gamma in molti mercati? E che tutte le applicazioni proprietarie recentemente sviluppate da LG appositamente per i suoi nuovi terminali in questo non ci siano?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    A me questo LG Nexus non mi attira... peccato perché un pensierino ai Nexus lo avevo fatto
    Nokia 7 Plus

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    C'è del vero in ciò che dici... ma allora come ti spieghi il design uguale al nexus? (corredato alla scritta, che comunque può sempre cambiare?)
    Oppure che LG abbia prodotto il primo terminale AOSP?
    Oppure che tale terminale sia la "copia AOSP" (assomigliante ad un nexus) di un suo terminale appena uscito che dovrebbe essere il suo top gamma in molti mercati? E che tutte le applicazioni proprietarie recentemente sviluppate da LG appositamente per i suoi nuovi terminali in questo non ci siano?
    Design uguale al nexus... semplicemente perchè LG riconosce i suoi limiti ed i suoi fallimenti, mi spiego: sono giunti alla conclusione che i loro software fanno pena, quindi hanno aperto i loro terminali al modding! Ossia, il modding sui terminali LG non ne invalida la garanzia!
    I loro design ultimamente lasciavano mooolto a desiderare, quindi ne hanno "copiato" uno molto più piacente! (alla fine è un terminale rettangolare con angoli smussati senza tasti...)

    Le altre domande non le ho capite molto.
    Sta di fatto che, alla carta, questo terminale non rispecchia per nulla i canoni "nexus", quindi dubito fortemente che sia un nexus. Poi può sempre darsi che la mia sia un'interpretazione errata, ma per come stanno le cose io personalmente non ne ho alcun dubbio (sul fatto che non sia un nexus ovviamente )
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Se vuoi ci scommettiamo su se sia un nexus o no

    Prima ero di fretta, cerco di chiarire meglio quanto scritto sopra:
    1)Perchè il terminale è l'unico LG a non avere l'interfaccia proprietaria?
    2)Perchè avrebbero dovuto produrre una copia a livello hardware del loro terminale di punta (l'optimus G)? Perchè produrre terminali identici a meno che uno dei due non sia un nexus? (cosa simile fece HTC con desire e nexus one)
    3)La domanda in un certo senso ricalca la prima: LG ha sviluppato di recente moltissime applicazioni proprietarie da inserire nei suoi nuovi terminali. Perchè escluderle da questo terminale? L'unica spiegazione è che sia un Nexus.

    0)Il design... beh come tutte le cose è soggettivo: può piacere o no.
    Non credo che abbiano copiato il nexus perchè a loro piaceva inserendo addirittura il led delle notifiche nella stessa posizione.

    Inoltre bisogna considerare che le ultime foto uscite su picasa scattate con "nexus 4" provengono da un ingegnere che lavora a Mountain view...

    un piccolo edit:
    i nexus sono stati sempre definiti cellulare per gli sviluppatori, ma solo il nexus s e il galaxy nexus avevano un hardware "non al top" quando uscirono. Il nexus one aveva di fatto lo stesso hardware del desire (il miglior cellulare di quell'anno). Il fatto che uno sviluppatore debba avere un cellulare con un hardware nella media per svilluppare le proprie applicazioni è una "teoria" abbastanza recente dopotutto.
    Senza contare il nexus 7 è uscito ad un prezzo ridicolo, ma pur sempre con un tegra 3.
    Ultima modifica di Ganzdroid; 14-10-12 alle 21:07
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  9. #28
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ci scommetiamo una settimana di firma?
    Se prendi tu porterò in firma
    "Il grande ganzdroid aveva ragione"
    Se indovino io invece sarà l'opposto:
    "Il grande d128b aveva ragione"



    Per il discorso dell'hardware: Il nexus one era sì al top, ma restava una piattaforma uguale alla fine! Questo invece andrebbe veramente a tagliare fuori troppa fetta del mercato, non credo google si voglia dare la zappa sui piedi da sola no?
    Ultima modifica di d128b; 15-10-12 alle 13:22
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Scommessa accettata
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    E io che speravo in un nexus by Sony...qua ci sono giri di scommesse clandestine ahahahah

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Pagina 3 di 36 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy