CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Direzione generale della Concorrenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    sposto nella seizone del terminale

    vi ricordo inoltre che anche engli altri paesi (al di fuori del play sotre) il telefono costa circa 450 euro o più.
    Quindi non è un problema dell'italia, neanche una vera e propria decisione sleale della lg...
    Pensate:
    Lg deve vendere il telefono al distributore, il distributore ai rifornitori, ed i rifornitori ai negozi, infine i negozi al consumatore.
    Ora, tramite play store saltiamo diversi passaggi! Lg, google, consumatore! Ci son meno persone che (giustamente) ci devono guadagnare!
    E' normale quindi che costi di meno! Il vero problema quindi è la mancanza del play store in italia.
    Ultima modifica di d128b; 04-11-12 alle 13:06
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lg potrebbe vendere online... o almeno trovare un modo per venderlo ad un prezzo che si avvicini ai famosi 350€
    Se ci pensi in america sono 349$ in europa 349€ e gia rubano sul cambio euro dollaro
    Non regge neanche la storia dei dazi doganali e dell iva perche siamo gia in europa e non cè dogana li non cè dogana qui... poi se gia ad esempio in germania sta a 349€ è gia compresa iva presumiamo sia al 20 in germania, qui al 21 mancherebbe solo quel 1%
    Che certamente non sono 200€
    Quindi quei 200€ in piu sono puri di sovraprezzo...
    Qui tutti mi dici ok il terminale va a mediaworld per esempio, tra spedizione e catena di negozi, ecc.. devono mantenere piu persone,io dico...
    Perche? Spedizione a mediaworld gli costa quanto una spedizione al cliente, forse anche meno..
    Aggiungiamo il guadagno dei rivenditori e qui sale il prezzo...
    Va bene lg vendilo online o al massimo contorno il prezzo...
    Poi voglio far notare che asus al rivenditore vende il nexus 7 a pari prezzo google play
    Perche asus si e lg no?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    poi se gia ad esempio in germania sta a 349€ è gia compresa iva presumiamo sia al 20 in germania, qui al 21 mancherebbe solo quel 1%
    In Germania, come in tutto il resto dell'europa, stà al nostro stesso prezzo; 350 sul play store e quasi 500 (o più) nei negozi fisisici, stessa cosa in spagna.

    Lg non spedisce direttamente al cliente... prova a chiamare la fabbrica di qualunque cosa e chiedere "mi spedisci un telefono?"
    Ci son varie leggi, costi e procedure che nel mercato vanno rispettate...

    Per asus il discorso è diverso! Non ha altri tablet da 7 pollici e non ci si è mai dedicata, quindi è tutto da guadagnare!
    Lg invece ha svariati telefoni che costano molto più di 350 euro... Chi mai si sognerebbe di comprare un lg con software proprietario quando invece con 100-200 euro in meno ti fai un hardware migliore con il software perfetto?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è un' ingiustizia il prezzo imposto da LG (549 o 599).Facciamoci sentire,già da giorni nelle pagine di LG ITALIA e LG MOBILE di FB ci sono migliaia di commenti di consumatori imbufaliti continuiamo a farci sentire e sopratutto firmiamo questa petizione : LG Nexus 4: tagliamo il prezzo italiano - Activism - Petizioni Online .
    Sarebbe ancora meglio se la pagina androidiani desse spazio a questa faccenda pubblicizzando questa scorretta politica di prezzo per noi italiani.Grazie

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b
    poi se gia ad esempio in germania sta a 349€ è gia compresa iva presumiamo sia al 20 in germania, qui al 21 mancherebbe solo quel 1%
    In Germania, come in tutto il resto dell'europa, stà al nostro stesso prezzo; 350 sul play store e quasi 500 (o più) nei negozi fisisici, stessa cosa in spagna.

    Lg non spedisce direttamente al cliente... prova a chiamare la fabbrica di qualunque cosa e chiedere "mi spedisci un telefono?"
    Ci son varie leggi, costi e procedure che nel mercato vanno rispettate...

    Per asus il discorso è diverso! Non ha altri tablet da 7 pollici e non ci si è mai dedicata, quindi è tutto da guadagnare!
    Lg invece ha svariati telefoni che costano molto più di 350 euro... Chi mai si sognerebbe di comprare un lg con software proprietario quando invece con 100-200 euro in meno ti fai un hardware migliore con il software perfetto?

    Ok lo so che lg non vende online il punto è che non ha senso ed è ingiusto vendere online tramite gplay uno stesso prodotto a 349€ quando in negozio fisico sta a 549€ (parlando di paesi in cui cè google play)
    Da noi non ce quindi ancora peggio... (perche non ci sia ancora è mistero)
    Oltre tutto questo ti faccio un esempio stupido di vendite online e non di una stessa azienda allo stesso prezzo:
    - apple qualsiasi prodotto prezzo online è uguale al prezzo in store apple o anche esterno esempio mediaworld
    - asus stessa storia
    Potrei citarne a non finire...

    Il punto è solo che gli conviene cosi come scrivi tu nell ultima parte del messaggio, e quindi è una politica scorretta nei confronti del consumatore


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    La politica scorretta è quella di apple, che obbliga chiunque a vendere al prezzo deciso da lei i suoi prodotti (ha ricevuto diverse multe per questo, e l'ultima di recente). Si chiama concorrenza sleale: apple ha deciso che i suoi prodotti non possono costare meno rispetto al prezzo da lei deciso.
    Fortunatamente il mercato permette questo: io costruisco un telefono, e decido di venderlo a 500 euro; però io non posso obbligare il negozio che rifornisco a venderlo a non meno di 500 euro! Quel negozio puà anche venderlo a 350 euro (fortunatamente per noi consumatori) nonostante io non voglia.
    Mettiamo caso che questo negozio me ne compra 100.000 unità, non gliele vendo a 500 euro, gliele metto a 400. Ora, lui dopo questo bel rifornimento mette l'offerta di tutte e 100.00 le unità a 420 euro! Ci guadagna uguale eprchè vende tutto in una botta, quindi le spese di magazzino e gestione se ne vanno a quel paese.
    Così faecndo il negozio ha venduto il mio prodotto ad 80 euro in meno rispetto a quello che mi ero prefissato.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Chi mai si sognerebbe di comprare un lg con software proprietario quando invece con 100-200 euro in meno ti fai un hardware migliore con il software perfetto?
    lg mica è stata obbligata a produrre un nexus, se aveva intenzione di fare questa figura di m*rd* poteva benissimo desistere e lasciar fare il nexus a qualche altro produttore più rispettoso dei clienti, asus il 7 lo vende come il playstore, non so samsung con il galaxy nexus che comunque ho visto in giro a meno di € 350, la mia proposta è quella di boicottare in toto i prodotti lg: in primis i telefoni, poi phablet, monitor, lavatrici ecc. ecc.

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    lg mica è stata obbligata a produrre un nexus, se aveva intenzione di fare questa figura di m*rd* poteva benissimo desistere e lasciar fare il nexus a qualche altro produttore più rispettoso dei clienti, asus il 7 lo vende come il playstore, non so samsung con il galaxy nexus che comunque ho visto in giro a meno di € 350, la mia proposta è quella di boicottare in toto i prodotti lg: in primis i telefoni, poi phablet, monitor, lavatrici ecc. ecc.
    Se ha vinto l'appalto per produrlo credo proprio abbia avuto voglia di farlo non credi?
    Inoltre ricordo che non esiste solo l'italia, nel resto del mondo lg ha stabilito importanti obiettivi in abito vendite ed innovazione...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Se ha vinto l'appalto per produrlo credo proprio abbia avuto voglia di farlo non credi?
    Inoltre ricordo che non esiste solo l'italia, nel resto del mondo lg ha stabilito importanti obiettivi in abito vendite ed innovazione...
    l'innovazione di scontentare migliaia o addirittura milioni di potenziali clienti? dato che non è solo in italia che si è verificata questa situazione

    quando è stato annunciato il nexus 4 a $ 299 già mi stavo facendo l'illusione di acquistare un telefono dalle eccezionali caratteristiche ad un prezzo onesto, poi è arrivata la doccia fredda ... avrò il diritto di essere amareggiato? e ribadisco la domanda: perchè lg ha voluto fare questa figura meschina ?!?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la soluzione migliore è: non comprarlo!

    su top-shopping.it il galaxy s3 lo danno a 440...fate voi!

    se fosse il nexus 4 a 300 sarebbe interessante...ma dato il prezzo in italia...che si incu**no!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy