CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 82 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    a me avevano risposto questo quando io avevo chiesto se era possibile spedire dall'italia il N4 a loro:
    "Thank you for your email.

    That is correct. You will be able to send the defective device from whichever address you want providing you'd follow the instructions that would be sent to you in an email in the event of you needing a replacement.

    The replacement device always gets sent to the original delivery address (I.e. The address in Germany that you used)

    If you have any further questions I'd be more than happy to help.

    Kind regards"

    quindi in pratica te mandi a loro quello guasto e loro ne mandano uno nuovo in germani di solito all'indirizzo usato per l'acquisto (o se si è fatto il passaggio di garanzia come hanno chiesto a te all'indirizzo nuovo presumo sempre in germania).

  2.  
  3. #522
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Loro mi hanno detto che prima spediscono il nuovo nexus 4 all'indirizzo che gli darò, naturalmente in germania, e poi spedisco il mio nexus 4 a loro. Però mi hanno detto che il mio deve essere in germania, quindi lo dovrò spedire, ma non ho ancora capito se poi deve essere spedito a google oppure mandano un corriere a prenderlo e ancora avviene uno scambio simultaneo, nel senso che quando portano quello nuovo si prendono quello rotto. a breve lo saprò e vi farò sapere.

  4. #523
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spilu Visualizza il messaggio
    Loro mi hanno detto che prima spediscono il nuovo nexus 4 all'indirizzo che gli darò, naturalmente in germania, e poi spedisco il mio nexus 4 a loro. Però mi hanno detto che il mio deve essere in germania, quindi lo dovrò spedire, ma non ho ancora capito se poi deve essere spedito a google oppure mandano un corriere a prenderlo e ancora avviene uno scambio simultaneo, nel senso che quando portano quello nuovo si prendono quello rotto. a breve lo saprò e vi farò sapere.
    guarda la risposta che mi avevano data è chiara....si loro prima ti spediscono quello nuovo in germania e poi tu puoi spedire il tuo a loro anche dall'italia....si lo fanno anche simultaneo ma a me aveva risposto che potevo spedirlo da qualsiasi luogo quello guasto a loro.......la carta a loro serve perchè da quanto ho capito ti bloccano altri 349€ quando ti mandano il nuovo che poi ti sbloccano quando a loro arriva il tuo. Io non ho fatto cmq la procedura, avevo solo chiesto per informazione.

  5. #524
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L unica cosa che non capisco è come farò a dargli tutti i dati, un conto è mandare un indirizzo, un altro è mandare i dati della carta di credito tramite mail.

  6. #525
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho ricevuto risposta da google e mi hanno confermato che l'unico modo è che il cellulare deve partire dalla germania, non posso spedirlo a loro direttamente dall'italia.

  7. #526
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Vattelappesca
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spilu Visualizza il messaggio
    ho ricevuto risposta da google e mi hanno confermato che l'unico modo è che il cellulare deve partire dalla germania, non posso spedirlo a loro direttamente dall'italia.
    quindi hai un fermacarte? ma gli hai detto a quei geni che per motivi tuoi ti sei trasferito dalla Germania in Italia e non puoi spedire da là, ma solo ricevere? e poi gli hai detto che ci sono delle leggi obbligatorie sulla garanzia europea che vanno rispettate per due anni e valgono su tutto il territorio europeo a prescindere dalle loro procedure interne?

    questa cosa è allucinante! ste caxxo di aziende americane pensano di fare sempre quello che voglio (vedi Apple e Amazon)!

  8. #527
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il fatto è che qualsiasi siano state le tue modalità di acquisto, se lo si è comprato dal play store per forza ti fanno fare questa procedura, perchè cosi come non lo spediscono fuori dalla loro nazione quando lo compri cosi fanno anche per l'assistenza.
    Aggiungo una cosa, che l'unica sicurezza che ho per tutelarmi un pò, che appena SPERO di risolvere, ed avrò il cell nuovo in mano, lo rivenderò all'istante senza neanche aprirlo.
    Ultima modifica di spilu; 17-04-13 alle 10:30

  9. #528
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Vattelappesca
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spilu Visualizza il messaggio
    il fatto è che qualsiasi siano state le tue modalità di acquisto, se lo si è comprato dal play store per forza ti fanno fare questa procedura, perchè cosi come non lo spediscono fuori dalla loro nazione quando lo compri cosi fanno anche per l'assistenza.
    Aggiungo una cosa, che l'unica sicurezza che ho per tutelarmi un pò, che appena SPERO di risolvere, ed avrò il cell nuovo in mano, lo rivenderò all'istante senza neanche aprirlo.
    ok, questa è la loro procedura, ma ci sono degli obblighi di legge che devono rispettare a prescindere e quindi se mi sono trasferito gli spedisco io il prodotto dall'estero a mie spese e loro mi spediscono il nuovo dove gli dico io volendo a mie spese (ma proprio in via eccezionale)!
    Non vedo altre soluzioni se non andare per vie legali.; denuncire google alla comunità europea (ci sono dei link per farlo) oppure rinunciare ai propri diritti!

  10. #529
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dove li posso trovare quei link di cui parli?


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  11. #530
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Vattelappesca
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spilu Visualizza il messaggio
    Dove li posso trovare quei link di cui parli?


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sei stato fortunato...... ho recuperato subito il post

    Eccolo:

    Ciao a tutti, posto anche qui le info che ho recuperato!
    In particolare vi segnalo che le spese di spedizione per la garanzia legale di due anni spettano al venditore (google, saturn, mediaw) e non all'acquirente! Diverso e da approfondire il discorso garanzia commerciale (facoltativa) del produttore (in questo caso LG)

    Allora su questo link, precisamente a pag 103, potete trovare tutte le informazioni nel dettaglio (leggetele sono solo 3/4 pagine)....

    http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...mo_giu2011.pdf

    Praticamente la "garanzia legale" deve essere riconosciuta dal "venditore" ed è pari a 2 anni ed i costi necessari (trasporto, manodopera, ecc.) devono essere sopportati dal venditore. Quindi, nel mio caso, contatterò Saturn.de e gli invierò il terminale per la garanzia legale facendomi rimborsare le spese di spedizione. Se vuole risparmiare i costi di spedizione può indicarmi un centro assistenza italiano per il ritiro dove posso, in aggiunta, far valere la "garanzia commerciale" del produttore.

    Qui c'è un riassunto del codice del consumo:

    http://europa.eu/legislation_summari.../l32022_it.htm

    E qui dove fare reclamo se google o saturn.de/mediamarkt.de si rifuitano di offrirci la "garanzia legale":

    http://ec.europa.eu/consumers/redres...centers_en.htm

    Il tutto fermo restando che abbiamo sempre e comunque la "garanzia commerciale" offerta dal produttore che non può essere inferiore ad 1 anno, può aggiungersi alla "garanzia legale" e non può in nessun modo limitarla.

    Per completezza vi informo che ci sono 2 tipi di garanzia:

    Garanzia LEGALE
    Copre i difetti di conformità: è regolata dalla legge di cui stiamo parlando.
    Comporta 2 anni di garanzia sui difetti di conformità, quindi sui difetti presenti nel bene al momento dell'acquisto o sui guasti causati dai suddetti difetti.
    Essa è valida sempre per gli acquisti effettuati dall'utente finale.

    Garanzia COMMERCIALE
    E' fissata liberamente dal venditore o dal produttore, può avere qualsiasi termine di tempo, qualsiasi condizione: è sostanzialmente un servizio accessorio offerto insieme al bene.
    Essa di fatto comporta che qualsiasi difetto riscontrato nel prodotto, rilevato nell'arco temporale di durata di questa garanzia, venga considerato "di conformità" salvo prova contraria.
    Non pregiudica la garanzia legale (di 2 anni per l'utente finale), al massimo la integra.

  12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato tonisauffa per il post:

    Fabio3105 (18-04-13),spilu (18-04-13),valk791 (17-04-13)

Pagina 53 di 82 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy