CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 285 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2846
Discussione:

[THREAD UFFICIALE BATTERIA] Postiamo qui gli screenshoot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE BATTERIA] Postiamo qui gli screenshoot dei consumi

    Apro questo thread per parlare del consumo della batteria del nuovo Nexus 4
    Postate gli screenshoot del consumo della batteria e le esperienze di uso

    Per fotografare un screenshoot dovete premere volume in basso + tasto accensione (questo per chi non lo sa)

    Messaggio da Moderatore:
    Per inserire lo screenshot all'interno del Post utilizzate la funzione Spoiler che renderà la discussione molto più ordinata e leggibile.
    Come si inseriscono gli spoiler da pc? semplice: andate in modalità avanzata e cliccate sul tastino che sembra l'immagine dell'energia nucleare... vi comparirà la scritta spoiler, all'interno della quale mettere le vostre immagini...
    Come si inseriscono le immagini da Tapatalk? dovete fare cosi:
    usate la tag [SPOILER]....[/ SPOILER] senza spazio tra / e spoiler e al posto dei puntini la vostra immagine
    a partire da oggi (10/06/2013) se le immagini non verranno postate cosi eliminerò il messaggio

    Come calibrare la batteria





    Inizio io con il mio con la prima carica con uso normale notifiche tutte attive
    Wi-fi 3G e GPS rom & kernel stock

    quindi non uso intenso ancora lo devo stressate per bene
    questo può essere p utile per le persone che voglio acquistare un Nexus 4)

    Per favore non andiamo OT parliamo solo della batteria del Nexus 4

    Spoiler:
    Ultima modifica di xehon91; 19-09-13 alle 16:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Potrei suggerire di aggiungere la durata dello schermo acceso? (ore e minuti)
    Di solito è la voce che incide di più e fa la differenza. Solitamente io arrivo a circa 3 ore di schermo. Nei prossimi giorni provvedo a postare qualche shoot

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito



    Ho fatto anche di meglio ma già così sono soddisfatto. 3g e WiFi sempre attivi.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Cavolo ero troppo soddisfatto e son stato colpito dalla nera scalogna. Prima di ieri sera avevo risultati similari ai vostri, poi boom. Dalle 20.00 di ieri sera il "sistema operativo android" è saltato al 70% di consumo della batteria...
    Applicazioni in uso poche, ne ho disinstallata una e terminata un altra. Con quell'andare dalle 6.00 alle 10 ha consumato il 20% di batteria...

    edit: dovrei aver risolto. Probabilmente è servito pulire la cache di google maps. (ho disinstallato androidiani app, ma non era sicuramente la colpevole, terminato asphalt e per l'appunto pulito la cache di maps)
    Prima di notare il battery drain avevo provato asphalt e google now con la scheda "lavoro-navigatore". Maps aveva un uso del 7% della batteria, pur non avendola usata e il android system peso fosse usato da maps. A sera se mi ricordo posto lo screen... per ora è esaustivo dei miglioramenti
    Ultima modifica di Ganzdroid; 27-12-12 alle 14:38

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Potrei suggerire di aggiungere la durata dello schermo acceso? (ore e minuti)
    Di solito è la voce che incide di più e fa la differenza. Solitamente io arrivo a circa 3 ore di schermo. Nei prossimi giorni provvedo a postare qualche shoot
    Giustissimo durata dello schermo

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Premetto che probabilmente il mio utilizzo di questo nexus è elevato, ma la batteria mi dura intorno alle 10 ore con circa 3 ore di schermo,ma probabilmente è anche complice il fatto che dove sto io non c'è molto campo con il mio operatore (h3g).
    Vorrei aumentarla!
    ho letto che alcuni kernel sostengono di poter ottimizzare meglio il nostro nexus per poter aggiungere svariate ore di autonomia (ho visto screen con poco meno di 6 ore di schermo.... impressionante) e ho individuato in matr1x e in quella di francesco (non ricordo il nome preciso) le più efficienti.
    Sono però un noob e non ho mai fatto cose del genere per cui vi chiedo: cosa comportano queste modifiche? sono davvero valide?
    Voi cosa mi consigliate?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito



    Vi uppo l'immagine che ho fatto oggi per evidenziare quello che dovete evitare
    Fino al 60% vedete un uso della batteria esageratamente alto (quasi il 5%ora in standby, wifi,dati,gps attivi). Il problema era dovuto a google maps che utilizzava il processo "Sistema operativo android". Dopo un wipe cache di maps e un spegnimento/riaccensione si vede chiaramente il miglioramento.

    Questo è un vero problema di battery draining dovuto ad un malfunzionamento. (iniziato dopo aver provato la scheda "lavoro-navigazione" di google now) Il resto dipende da quello che installate/sincronizzate/usate

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    Premetto che probabilmente il mio utilizzo di questo nexus è elevato, ma la batteria mi dura intorno alle 10 ore con circa 3 ore di schermo,ma probabilmente è anche complice il fatto che dove sto io non c'è molto campo con il mio operatore (h3g).
    Vorrei aumentarla!
    ho letto che alcuni kernel sostengono di poter ottimizzare meglio il nostro nexus per poter aggiungere svariate ore di autonomia (ho visto screen con poco meno di 6 ore di schermo.... impressionante) e ho individuato in matr1x e in quella di francesco (non ricordo il nome preciso) le più efficienti.
    Sono però un noob e non ho mai fatto cose del genere per cui vi chiedo: cosa comportano queste modifiche? sono davvero valide?
    Voi cosa mi consigliate?
    Per sapere se un kernel può aiutare, bisogna sapere che consumi fai. Come hai scritto sopra, per i consumi dello schermo e della rete internet dati, c'è poco da fare. Coi kernel mod si può aiutare, ma non fare miracoli.
    Chi dice di aver avuto incrementi sostanziali molto probabilmente aveva un problema come quello mio sopra, poi ha cambiato ROM e crede che l'autonomia sia migliorata per un altro kernel mentre sarebbe bastato fare un wipe cache.
    Chi monta ROM custom a mio parere spesso ha maggiori prestazioni per i continui wipe dovuti al cambio della ROM (almeno sui device nexus)
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Ganzdroid; 27-12-12 alle 19:19

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    diciamo che la rete dati la utilizzo molto (3 account di posta, whatsapp (almeno 100 messaggi sotto 3g), navigazione internet con browser (sto facendo dei test per verificare chi consuma di meno tra chrome, opera e dolphin) e app che usano internet (come eurosport o il meteo).
    Mi capita anche di giocarci o di leggere dei libri, + ovviamente ad almeno 30 minuti di chiamate/giorno.
    Quando sto in macchina (un'ora al giorno circa) uso il gps (waze per l'esattezza che consiglio vivamente a tutti) ma collego la batteria all'accendisigari e quindi non cala.
    Ovviamente vado sempre in giro con una batteria esterna ma vorrei comunque un pò più di autonomia ed un consumo inferiore quando lo utilizzo (ho notato infatti che per come l'ho configurato in standby non consuma molto anzi quasi nulla) per questo chiedevo del kernel che potrebbe permettermi con un underclock (come nel caso di matr1x) di consumare di meno.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Casomai se lo fanno cerca per un undervolt. L'underclock l'eviterei. Anche perchè non credo che tu possa averne "bisogno" dato che con l'uso che hai descritto non dovrebbe far lavorare spesso 4 processori a 1.5 Ghz.

    Comunque se hai 3 ore di accensione dello schermo non risolvi assolutamente niente, a meno di non ridurre la luminosità dello schermo stesso

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di naimb


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoninoroger Visualizza il messaggio
    Apro questo treadh per parlare del consumo della batteria del nuovo Nexus 4
    Postate gli screenshoot del consumo della batterie e le esperienze di uso

    Per fotografare un screenshoot dovete premere volume in basso + tasto accensione (questo per chi non lo sa)

    Inizio io con il mio con la prima carica con uso normale notifiche tutte attive
    Wi-fi 3G e GPS rom & kernel stock

    quindi non uso intenso ancora lo devo stressate per bene
    questo può essere una utile per le persone che lo voglio acquistare

    Per favore non andiamo OT parliamo solo della batteria del Nexus 4



    Volevi scrivere thread ma non treadh

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 1 di 285 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy