CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

aumentare volume microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Aviators
    Guest
    Predefinito

    aumentare volume microfono

    salve a tutti, ho un nexus 4 aggiornato al 4.2.1, ma non riesco a capire come posso aumentare il volume del mio microfono. molte volte mi sentono basso durante le chiamate. ( il volume principale della chiamata è al massimo)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aviators Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho un nexus 4 aggiornato al 4.2.1, ma non riesco a capire come posso aumentare il volume del mio microfono. molte volte mi sentono basso durante le chiamate. ( il volume principale della chiamata è al massimo)
    Idem.. stesso problema

    ---- MODIFICA ----
    Parlando il privato con Aviators si diceva che può succedere anche se si ha un problema di segnale basso.
    Personalmente ho invece visto che nel mio caso il volume di default era basso ma per modificarlo sono dovuto andare in Impostazioni->Audio->Volumi ma quest'ultima voce onestamente non sembrava potesse avere un sotto menù.. invece aprendola ho potuto regolare il secondo volume "Suoneria e notifiche".

    ciao
    Ultima modifica di OscarP; 15-02-13 alle 12:58

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    anche io ho questo problema, il volume della mia voce durante le chiamate, sia con auricolare che senza, risulta basso all'altro interlocutore. pensavo fosse un problema degli auricolari di qualità scadente e invece no. sembra proprio un problema di volume di rilevazione.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pepetone


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io riscontrò un basso volume del microfono, gli interlocutori mi dicono di ascoltarmi basso. Esiste un modo per aumentare il livello del microfono del nostro n4 ?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    l'unico modo che ho trovato fin'ora funzionante è quello di urlare al telefono... speriamo solo che con un qualche aggiornamento in futuro sistemino le cose

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dax2382 per il post:

    Lobo (10-07-13),m4nu3l1c4t4 (06-08-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    mantova
    Messaggi
    52
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bene! Dopo aver navigato in tutte le lingue e in tutti i forum, dove ho scoperto di essere in buona compagnia col problema del nexus 4 che quando parlo al telefono gli altri non mi sentono, ho deciso di pubblicare i miei test e le soluzioni che ho trovato (senza fare rooting o interventi chirurgici invasivi):
    una volta stabilito che il problema non è di difetti fisici del telefono, la colpa va data o al firmware o a qualche applicazione che interferisce.
    Per premura ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica, senza reinstallare niente, senza aggiornare niente, ho attivato il flusso dati (con wind nel mio caso) e impostato la wifi; ho fatto la mia telefonata, scoprendo che il microfono non funzionava: dall'altra parte mi sentivano a tratti e il campo di ricezione era pieno.
    A questo punto ho disattivato la wifi, il flusso dati, il bluetooth, spento tutte le applicazioni e ho rifatto la mia telefonata verso la segreteria telefonica di un mio altro numero, risultato: voce chiara, perfetta, squillante, come fatta da un telefono fisso.
    Quindi dove sta il problema?
    Dal mio punto di vista ci sono troppe applicazioni che lavorano con i dati e mi spompano lo snapdragon (il microprocessore), specialmente se il flusso dati è attivo.
    Ho riavviato il telefono, le applicazioni che di solito si avviano con l'avvio del telefono si sono avviate, la wifi è rimasta scollegata come pure il flusso dati, ho chiamato la segreteria telefonica e ho lasciato il messaggio, risultato: messaggio riconoscibile, ma in alcuni punti la registrazione non era fluida.
    Conclusione: io ho installato solo alcune applicazioni di google e nient'altro, ho fatto il ripristino del telefono, c'è un'applicazione di serie che impegna molto il telefono e interferisce col microfono.
    Coloro che operano il rooting per migliorare il MIC GAIN, non fanno altro che perdere la garanzia del nexus e non risolvono il problema.

    Speriamo solo che la release android 4.3, che è orientata alla riduzione dei consumi di risorse, sia risolutiva per questo problema.

    Tra l'altro il problema è già noto in google; stanno lavorando per risolverlo, ma mi sembra che non sappiano dove sbattere la testa.

    Per ora ci sono 2 soluzioni valide: 1 urlare; 2 spegnere i flussi dati e tutte le applicazioni.

    PS: utilizzandolo con un auricolare bluetooth 3.0, il problema non sussiste in nessun modo. Bisogna solo fare attenzione a non portarsi l'auricolare quando si va a letto. Ho letto in giro che invece il problema resta quando si collega un auricolare con filo.
    Ultima modifica di sduccio; 12-07-13 alle 17:24

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ottima analisi! l'importante è che sia un problema noto a google e che ci lavorino.
    però mi sembra davvero strano che sia un problema di risorse insufficienti... dovrebbe avvenire lo stesso problema anche telefonando via skype e invece no, anzi dovrebbe intensificarsi con skype dato che il processore lavora per far girare l'app, così come il wifi...
    mi piace il tuo punto di vista,ma secondo me il problema è il secondo microfono, cioè quello adibito alla rilevazione dei rumori ed alla loro attenuazione. secondo me è troppo sensibile, bisognerebbe bypassarlo. il fatto è che non so se skype riesca a bypassarlo oppure no, fatto sta che l'audio è limpidissimo e ricco di toni.

    ps: anche il nexus one aveva il secondo microfono e questi problemi non ce li aveva

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    mantova
    Messaggi
    52
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ahi,ahi,ahi ahi!!! Mi rimangio l'analisi che ho fatto: il nexus 4 può tranquillamente avere 50 applicazioni aperte che non fa una piega. Ho rifatto i test di chiamata telefonica e purtroppo il microfono funziona molto bene se con la bocca ci si posiziona di fronte allo stesso. Proprio mentre scrivo ho riprovato a fare un'altra chiamata, per escludere l'ipotesi che il microfono sia stato montato al contrario. No, semplicemente il microfono è un po' troppo in dentro e quindi se non metti la bocca vicina (allontanando dall'orecchio) gli altri non ti sentono bene. Nessun problema se si usa l'auricolare blue tooth (possibilmente 3.0). con auricolari a filo non ho ancora provato perchè non ho ancora capito quali siano quelli compatibili.
    Nel mio caso: ho montato un bumper per proteggerlo da cadute (visto che è di vetro) e la situazione peggiora perchè il microfono è ulteriormente isolato.

    In un certo senso è come quella vecchia barzelletta degli anni settanta, sulle auto giapponesi, al tempo super tecnologiche, ma con motori poco affidabili, facevano tutto tranne andare, da cui il nomignolo sakuchiwagi (s' a cüci a vaghi=se spingo vado)
    Ultima modifica di sduccio; 13-07-13 alle 10:35

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ti posso assicurare che anche con gli auricolari a filo il problema non si risolve...
    con il mio vecchio nokia 5110 si sentiva DA DIO!!!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Recers


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Spoleto
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me sentono benissimo, anzi a volte mi dicono di parlare più piano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy