CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ricaricatore wireless della nokia compatibile o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ricaricatore wireless della nokia compatibile o no?

    buona sera, ho avuto la geniale idea di acquistare un caricatore wireless della nokia dopo aver visto molte recensioni che dicevano essere perfettamente compatibile con il nexus 4, mi arriva a casa lo attacco alla corrente e ci piazzo sopra il mio bel nexus 4...ecco beh come dire, passano 50 minuti e la carica da 90% sale a 93, rimango perplesso, lo stacco guardo un messaggio poi ricontrollo la batteria ed era di nuovo a 90% o.O così rimasto un po male ci riprovo..un po più tardi..lo metto a caricare un ora e da 81% mi sale al 91%! wow pensavo tra me e me, significa che con un 10 orette una carica completa l averi anche potuta fare così sta sera quando avevo la batteria al 63 % ci ho riprovato (prima o poi la curiosità mi farà uccidere maledetto il giorno che ho pensato di acquistare sta roba di caricatore) e la batteria è magicamente restata invariata -.- come cavolo funziona sta roba?è relamente efficace o è una sola? poi ho notato che se poso il telefono all inizio il led di notifica della base rimane fisso poi dopo poco comincia a lampeggiare ad intermittenza
    Ultima modifica di xander088; 01-02-13 alle 22:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato un caricatore wireless ma non vorrei che quello che hai preso tu non sia compatibile. So che dovrebbe uscire una nuova rev del nexus proprio per renderlo compatibile con gli standard europei.
    Prova ad aspettare però qualche altro consiglio magari da qualcuno che ha già provato la funzione wireless...
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

  4. Il seguente Utente ha ringraziato badcat per il post:

    xander088 (02-02-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badcat Visualizza il messaggio
    Non ho mai provato un caricatore wireless ma non vorrei che quello che hai preso tu non sia compatibile. So che dovrebbe uscire una nuova rev del nexus proprio per renderlo compatibile con gli standard europei.
    Prova ad aspettare però qualche altro consiglio magari da qualcuno che ha già provato la funzione wireless...
    grazie mille il tuo commento è stato cmq apprezzato, vorrei appunto fare un po di chiarezza su questo argomento, essendo che tra un po verrà messo in vendita anche il caricatore ufficiale

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 4(soon)-Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Purtroppo hai preso uno dei pochi caricabatterie wireless Qi non compatibile col nexus 4... Il fatto che il led lampeggi vuol dire che non sta caricando... È un problema noto, tanto è vero che sta per essere lanciata una nuova revisione hardware del nexus (rev 12) che risolverà questa incompatibilità con gli standard europei. Personalmente uso un caricabatterie wireless della Oregon scientific e carica benissimo, solo 1h30m per la carica completa
    Ultima modifica di desert_eagle; 02-02-13 alle 01:57

  7. Il seguente Utente ha ringraziato desert_eagle per il post:

    xander088 (02-02-13)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di frank87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    purtroppo quello della nokia non va bene infatti su youtube si trovavano video dove si vede appunto che il telefono carica ad intermittenza..gli unici compatibili al 100% sono quello lg..quello energizer e quello oregon..


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank87 per il post:

    xander088 (02-02-13)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per l informazione! provvederò a rimandare in dietro il caricabatterie uffa

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desert_eagle Visualizza il messaggio
    Purtroppo hai preso uno dei pochi caricabatterie wireless Qi non compatibile col nexus 4... Il fatto che il led lampeggi vuol dire che non sta caricando... È un problema noto, tanto è vero che sta per essere lanciata una nuova revisione hardware del nexus (rev 12) che risolverà questa incompatibilità con gli standard europei. Personalmente uso un caricabatterie wireless della Oregon scientific e carica benissimo, solo 1h30m per la carica completa
    ciao riusciresti a linkarmi magari dove l hai preso tu? giusto per orientarmi sull acquisto magari può far comodo a tanti leggendo

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 4(soon)-Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    È una sveglia con caricabatteria wireless integrato e sensore di temperatura esterno... Si chiama Oregon qw201, l'ho preso su ebay, costa circa 100€

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di mariod84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 4, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desert_eagle Visualizza il messaggio
    È una sveglia con caricabatteria wireless integrato e sensore di temperatura esterno... Si chiama Oregon qw201, l'ho preso su ebay, costa circa 100€
    Caricabatteria wireless a induzione Qi con orologio (QW201) :Promozione METEO : Outlet Store: Oregon Scientific

    E' ancora una valida soluzione? La consigli?
    Qualcuno ha esperienze con il Nexus 5?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy