CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 206
Discussione:

Chi è passato da Galaxy S3 a Nexus 4???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    R: Chi è passato da Galaxy S3 a Nexus 4???

    Quote Originariamente inviato da Munich Visualizza il messaggio
    Se ti interessa sul Nexus 4 puoi rimuovere i softkey sostituendoli...googla LMT + FullScreen Toggle Nexus 4
    Meglio rimpicciolirli..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Immagini allegate

  2.  
  3. #112
    Androidiano L'avatar di Kikkos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raoh Visualizza il messaggio
    Attualmente ho un nexus s con l'ultima cyanogen, ma vado contro corrente, visto che voglio cambiare cellulare mi sa che vado di s3 invece del nexus 4. Esteticamente è molto più bello quest'ultimo e probabilmente è anche più "futuribile" grazie alla ram e al processore ma mi stanno facendo propendere verso il galaxy la qualità delle foto e video, la presenza dello slot sd, la radio fm ( l'ascolto spesso ) e prossimamente anche una batteria da 3000ma. Mi dispiace abbandonare un prodotto pure google ma volendo, come ha detto già qualcuno, basta mettere una rom alternativa e il gioco è fatto.
    Anche io fino a 10 giorni fà avevo il mitico Nexus S con cyano e al cambio ho optato per continuare con la google experience quindi ho preso il Nexus 4 (già due aggiornamenti in 10 giorni 4.2.1 -4.2.2. mica male ) quello che mi ha convinto principalmentecmq è stato ragionare sul più grande limite del Nexus S allo stato attuale, ovvero i soli 512 mb di ram che lo limitavano parecchio nonostante fosse ancora bello scattante nelle operazioni comuni!

    Il mio collega di lavoro ha l'S3 quindi lo conosco benissimo come cellulare, abbiamo fatto un paragone e anche lui concorda che il N4 sta una spanna sopra per reattività multitasking e prestazioni in generale, la batteria sinceramente a me fà 4h 30m di display acceso (ho postato gli screenshots nell'apposito thread) quindi copre la giornata tranquillamente e la notte si ricarica, la memoria da 16gb a meno che tu non voglia installare in contemporanea 4-5 giochi stile Nova3 e MC4 è più che sufficiente anche perchè per tutto il resto esiste il cloud e sinceramente avere uno smartphone cosi evoluto e non avere una flat-dati equivale a non sfruttarlo, ultimo punto la fotocamera ti do ragione è poco ottimizzata (cmq risolvibile basta installare lg camera dal market e portare il bitrate video almeno a 20mbs e vedi come migliora idem per le foto, il sensore in fondo è garanzia di qualità visto che è lo stesso montato su iphone5 quella che per ora manca è l'ottimizzazione software) tieni presente che cmq una fotocamera compatta da 100 euro fa barba e capelli a iphone nexus e s3 quindi come parametro di scelta per uno smartphone lascia un pò il tempo che trova, la radio in effetti non c'è (con la flat dati risolvi se questa si può chiamare una soluzione )

    Ciao e buona scelta!!!

    OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

    SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di pepped


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione . In effetti l'S3 non ne vale proprio la pena. Quello che mi interessa è che sia un telefono che mi duri per un bel pò per questo sto optando per un telefono con 2gb di ram.
    Per questo opterò o per il nexus 4 e per il note 2. La storia del note 3 o S4 è giusta però son del parere che se mi metto ad aspettare un nuovo modello finisce che non ne compro più cellulari :P. Alla fine il note 2 ha un hardware di tutto rispetto. Boh, vedrò :P.
    Grazie per le info
    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Io più o meno sono nella tua stessa situazione, dopo S ed S2 ho avuto S3 per 6 mesi ed ora ho un telefono da 40 euro in attesa di decidere cosa prendere preferibilmente senza sbagliare!

    Onestamente il passaggio ora da S2 ad S3 non lo suggerirei neanche al mio peggior nemico! Dovresti rimetterci minimo 300 euro di tasca per fare le stesse cose che con l'ultimo firmware fai anche con lS2 ed inoltre tra un mese avresti comunque un modello superato visto che esce l'S4!

    Secondo me o aspetti l'S4 e poi con lucidità lo confronti con il Nexus 4 oppure se non vuoi aspettare vai da subito su Nexus 4!
    Più o meno lo stesso discorso vale anche per il Note 2, infatti dal giormo dopo all'S4 si iniziaerà a parlare di Note 3!

    Anche io mi facevo il problema dei tasti sul display, ma è un falso problema, innanzitutto toglie pochissimo spazio al display e poi la comodità è disarmante facendo parte del display e dunque usabili in velocità come semplice touchscreen mentre i tasti nell'S3 o Note 2 li devi andare a cercare sotto.

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Nexus4,GS3,Galaxy nexus, i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Giusto oggi ho venduto il mio S3 per prendere il nexus 4 e che dire... uno spettacolo, se potessi lo rifarei un milione di volte, è semplicemente perfetto questo nexus.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G5, LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto passaggio da S3 a Nexus 4 e non lo rimpiango perché il nexus 4 ha una fluidità incredibile e un display bellissimo e molto luminoso e la fotocamera secondo me è migliore mentre trovo peggiore la durata della batteria ma niente di grave...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    LG G5 + MicroSD SanDisk Extreme Pro 32GB

    Blog Modding Smartphone: http://moddingsmartphone.altervista.org/
    Canale You Tube M.S. : http://www.youtube.com/user/ModdingSmartphone
    <--- CLICCA THANKS

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano Oggero Visualizza il messaggio
    Io ho fatto passaggio da S3 a Nexus 4 e non lo rimpiango perché il nexus 4 ha una fluidità incredibile e un display bellissimo e molto luminoso e la fotocamera secondo me è migliore mentre trovo peggiore la durata della batteria ma niente di grave...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Anche io sarei in procinto del passaggio S3 ---> Nexus 4, ormai ho capito che come prestazioni c'è un abisso a favore del Nexus 4, sia per le vostre testimonianze che per aver provato il Nexus 4 per qualche minuto.
    L'ultimo dubbio resta proprio la batteria, con l'S3 riuscivo a concludere la giornata anche con un uso pesante e se invece impostavo il risparmio energetico (solo sulla CPU) riuscivo a farci due giorni. Chi come te ha fatto il passaggio ci può riferire su un confronto prettamente di batteria?
    Nel Pure Google non vi è la possibilità di agire sul risparmio energetico ed eventualmente limitare la CPU giusto? Parlo di firmware stock senza modd.

  8. #117
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Anche io sarei in procinto del passaggio S3 ---> Nexus 4, ormai ho capito che come prestazioni c'è un abisso a favore del Nexus 4, sia per le vostre testimonianze che per aver provato il Nexus 4 per qualche minuto.
    L'ultimo dubbio resta proprio la batteria, con l'S3 riuscivo a concludere la giornata anche con un uso pesante e se invece impostavo il risparmio energetico (solo sulla CPU) riuscivo a farci due giorni. Chi come te ha fatto il passaggio ci può riferire su un confronto prettamente di batteria?
    Nel Pure Google non vi è la possibilità di agire sul risparmio energetico ed eventualmente limitare la CPU giusto? Parlo di firmware stock senza modd.
    Beh, secondo me comprare un nexus e tenerlo stock è un po' una contraddizione.

    Tralasciando il mio pensiero, con la rom stock non puoi modificare la frequenza del clock ovviamente e non puoi mettere in risparmio energetico.

    Per quel che riguarda la durata della batteria, utilizzare s3 senza risparmio energetico ed utilizzare nexus 4 equivale ad avere un timing di utilizzo molto simile, non ci sono reali differenze in questo caso.
    Il discorso cambia col risparmio energetico così come cambia ulteriormente con la modifica della frequenza di lavoro nelle varie fasi della "vita" dello smartphone durante il ciclo di batteria.. C'è gente che è arrivata a fare 5 ore di display col n4, non so come, ma ci sono gli screen.

    Per quel che riguarda l'esperienza d'uso generale, ti assicuro: la piacevolezza che dona la velocità di questo smartphone confrontato con quella dell's3, ti fa dimenticare tutte le chicche della tw.

    Insomma, io sono contento del nexus 4 e non tornerei a galaxy s3

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G5, LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 80 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65
    Originariamente inviato da Stefano Oggero
    Io ho fatto passaggio da S3 a Nexus 4 e non lo rimpiango perché il nexus 4 ha una fluidità incredibile e un display bellissimo e molto luminoso e la fotocamera secondo me è migliore mentre trovo peggiore la durata della batteria ma niente di grave...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Anche io sarei in procinto del passaggio S3 ---> Nexus 4, ormai ho capito che come prestazioni c'è un abisso a favore del Nexus 4, sia per le vostre testimonianze che per aver provato il Nexus 4 per qualche minuto.
    L'ultimo dubbio resta proprio la batteria, con l'S3 riuscivo a concludere la giornata anche con un uso pesante e se invece impostavo il risparmio energetico (solo sulla CPU) riuscivo a farci due giorni. Chi come te ha fatto il passaggio ci può riferire su un confronto prettamente di batteria?
    Nel Pure Google non vi è la possibilità di agire sul risparmio energetico ed eventualmente limitare la CPU giusto? Parlo di firmware stock senza modd.

    Guarda se tieni sempre la modalità 2g e usi HSDPA solo quando devi navigare arrivi a fine giornata tranquillamente con uso pesante mentre per limitare la CPU devi ottenere i permessi di root


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    LG G5 + MicroSD SanDisk Extreme Pro 32GB

    Blog Modding Smartphone: http://moddingsmartphone.altervista.org/
    Canale You Tube M.S. : http://www.youtube.com/user/ModdingSmartphone
    <--- CLICCA THANKS

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi e appena arrivato il nexus 4 e prima avevo il s3.Bel terminale cavoli bello potente...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  11. #120
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balbo83 Visualizza il messaggio
    Mi e appena arrivato il nexus 4 e prima avevo il s3.Bel terminale cavoli bello potente...


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Yeeeeeeeah.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy