CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

problema fotocamera: mancata messa a fuoco e foto sfocate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gianni24duff


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    LG optimus G E975

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    problema fotocamera: mancata messa a fuoco e foto sfocate

    Salve ragazzi vi presento il mio problema...dunque...la fotocamera al primo avvio non sempre rende la vera immagine, cioè risulta essere sfocata e anche se provo a mettere a fuoco manualmente, la fotocamera non riesce per niente....sono ciò costretto a uscire e riavviare la fotocamera., e se va bene al secondo colpo mette a fuoco, altrimenti ESCO di nuovo e riprovò...... Diciamo ke è abbastanza irritante, perché mi impedisce di scattare una foto al volo....cmq pensate sia un problema hardware? Perché spesso sento la lente che fa un rumoretto strano, oppure è un problema software? Permettono ke ora ho cyano ufficiale,ma con la stock era la stessa cosa....sapete se esiste un camera fix o ROM con cui non c'è questo problema?.grazie per le risposte
    L'IRONIA E' L'INFINITO CHE DERIDE L'INFINITO....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere legato al software della camera, scaricane una dal market ad esempio LG camera.
    Prova anche a cancellare i dati e la cache relativi alla fotocamera
    Device: HTC ONE Vivid Blue 32GB
    Rom: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock
    Launcher: HTC Sense 5.5

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gianni24duff


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    LG optimus G E975

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma è un problema che riscontro solo io questo della fotocamera?
    L'IRONIA E' L'INFINITO CHE DERIDE L'INFINITO....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io ho notato solo che agli interni la fotocamera non " da il meglio di se e non mette benissimo a fuoco" , ma se vado all aperto è una meraviglia

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gianni24duff


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    LG optimus G E975

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Invece a me capita spesso e volentieri questo problema...da bloccato, swiccio a destra x la fotocamera per fare una foto al bolo, e bump, la fotocamera vede tutto sfocato e non riesce a mettere a fuoco anche se ritappo sullo schermo...BAH...
    L'IRONIA E' L'INFINITO CHE DERIDE L'INFINITO....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    guarda su due nexus 4 mi dà questo problema, mi sembra evidente che dal lato hardware faccia abbastanza pena ma anche dal lato software è carente. Poi di sera tutte foto scure, e alzali 'sti ISO!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gianni24duff


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    LG optimus G E975

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    guarda su due nexus 4 mi dà questo problema, mi sembra evidente che dal lato hardware faccia abbastanza pena ma anche dal lato software è carente. Poi di sera tutte foto scure, e alzali 'sti ISO!
    Io sto testando con l'apk della fotocamera delle gpps dell s4 e HTC zone google edition...vediamo un po quali migliorie ci sono...e se l'effetto sfocatura è scomparso
    L'IRONIA E' L'INFINITO CHE DERIDE L'INFINITO....

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni24duff Visualizza il messaggio
    Io sto testando con l'apk della fotocamera delle gpps dell s4 e HTC zone google edition...vediamo un po quali migliorie ci sono...e se l'effetto sfocatura è scomparso
    Ce ne sono a bizzeffe di discussioni sulla fotocamera, io stesso su una discussione recente feci dei test con varie app fotografiche.
    La fotocamera di per se è buona (Stesso sensore di iPhone 5, ottica discreta), solo che è davvero mal calibrata via software (ISO spesso e volentieri altissimi, zoom digitale schifoso, meglio non usarlo).
    Anche io sto provando gli APK dei GOOGLE edition ma non cambia molto, consiglio o Camera JB+ o LG Camera se si vuole un risultato eccellente
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di gianni24duff


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    LG optimus G E975

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakos Visualizza il messaggio
    Ce ne sono a bizzeffe di discussioni sulla fotocamera, io stesso su una discussione recente feci dei test con varie app fotografiche.
    La fotocamera di per se è buona (Stesso sensore di iPhone 5, ottica discreta), solo che è davvero mal calibrata via software (ISO spesso e volentieri altissimi, zoom digitale schifoso, meglio non usarlo).
    Anche io sto provando gli APK dei GOOGLE edition ma non cambia molto, consiglio o Camera JB+ o LG Camera se si vuole un risultato eccellente
    Ma il fatto è ke spesso e volentieri, se avvio la fotocamera, essa presenta l'immagine sfocata....e nemmeno mettendo a fuoco rende l'immagine nitida....per averla devo swicciare tra fotocamera anteriore e poi di nuovo quella posteriore....uff...io credo sia un problema delle lenti del mio nexus 4
    L'IRONIA E' L'INFINITO CHE DERIDE L'INFINITO....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Io ho avuto lo stesso problema.
    Dopo aver fatto tutti i tentativi software mi sono accorto che dando due colpi al telefono sempre tendando la stessa messa a fuoco ti accorgi che adesso riesce.
    Quindi, almeno per quanto mi riguarda, e un problema hardware.
    Adesso non ne posso fare a meno ma tra qualche giorno lo mandero in garanzia.
    Ho gia parlato con il ragazzo dell'assistenza che mi ha confermato che e un problema della fotocamera.

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy