CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema con Hotspot/Tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di 19davide19


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Nexus 4, Xperia U

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Problema con Hotspot/Tethering

    Buongiorno ragazzi, vi presento il mio problema: in pratica io ho la promozione Vodafone con 2 GB al mese..attivo la connessione sul mio nexus 4 e attivo anche l'hotspot. mi collego dal PC alla connessione del telefono e mi scalano 4 euro o.O quando lo facevo con il mio vecchio Xperia U non mi scalavano niente..l'hotspot utilizzava normalmente la connessione e consumava i 2 GB previsti dalla promozione. qualcuno sa dirmi perché mi succede questo? utilizzando internet sul telefono va normalmente, mi prende la promozione, ma quando lo vado a connettere al pc mi prendono i soldi. ho l'apn impostato su mobile.vodafone.it e non su web.vodafone.it , quindi il punto di accesso a internet è giusto..anzi l'apn web l'ho pure cancellato! non capisco perché, ho buttato già 5 euro :/ comunque sto utilizzando la ROM cyanogenmod 10.2 ma non credo che sia per questo motivo che ho questo problema. succede lo stesso anche se collego il N4 al PC attivando il tethering USB.
    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Nexus 4 [Cataclysm + TaUrUs]

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Credo che dovresti chiedere alla Vodafone... Non so se hanno dei vincoli in merito al tethering...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di 19davide19


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Nexus 4, Xperia U

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non credo che il problema sia la Vodafone..perché con l'xperia u non succedeva :/


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Nexus 4 [Cataclysm + TaUrUs]

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si, hai un tipo di abbonamento o ricaricabile che esclude l'utilizzo del tethering... succedeva anche a me e andando a vodafone mi hanno detto proprio cosi!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di 19davide19


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Nexus 4, Xperia U

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io e mio fratello abbiamo la stessa promozione, cioè la Vodafone special.. Lui con il mio vecchio xperia u quando si connette utilizzando il tethering non paga, io invece si!


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Nexus 4 [Cataclysm + TaUrUs]

  7. #6
    jbs
    jbs non è in linea
    Androidiano L'avatar di jbs


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La risposta é molto semplice il nexus 4 ha tutti gli apn degli operatori italiani e quindi quando tu attivi il thetering Vodafone se ne accorge e ti fa pagare.

    Con il tuo vecchio telefono che probabilmente non aveva apn preimpostate ed era costretto ad utilizzare quella e solo impostata da te.

    Un piccolo consiglio fai una promozione con operatore che non fa pagare questo servizio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy