CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

domanda da niubbo - widget

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    domanda da niubbo - widget

    Scusate, ho appena acquistato il terminale nexus 4 e appena accesso l'ho aggiornato sino alla versione kitkat.
    Prima d'ora ho usato come smartphone esclusivamente il motorola milestone 2.
    Sono passato da un sistema ormai vecchio e personalizzato da motorola ad uno tutto nuovo per me... e ora non mi ci ritrovo nemmeno per le cose banali.
    Al momento sono riuscito a risolvere diverse questioni, ma non riesco a capire come fare a inserire i widget nelle schermate.
    Prima bastava che tenevo premuto sullo schermo finchè compariva un menù dal quale poter scegliere tra "widget motorola", "widget android", "collegamenti", "cartella" e "sfondo".
    Ora con kitkat posso solo scegliere "scegli sfondo da".

    Mentre sono riuscito a capire come inserire i collegamenti ai programmi, non riesco invece a trovare il sistema per inserire widget.
    In particolare è fondamentale che riesca a trovare un calendario che mi permette da avere visualizzati gli ultimi appuntamenti inseriti nel calendario.
    Ho scaricato da google play i widget "dashclock widget" e "calendario widget" ma non riesco a capire come visualizzarli.

    Chi mi da una mano?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, personalmente ho ancora il 4.3 ma penso sia uguale. Devi aprire il menù, in alto puoi scegliere tra applicazioni e widget, in particolare se scegli widget hai un elenco di tutti quelli disponibili. Per inserirlo sullo sfondo ti basta tenere premuta l'icona del widget che ti interessa e automaticamente lo potrai inserire sullo sfondo. Puoi fare lo stesso con le app, solo che crei un collegamento rapido

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Che pistola che sono... non mi ero accorto che nel menù oltre alle applicazioni ci sono anche i widget... ok, ora che li ho trovati so come inserirli.
    Grazie per l'indicazione

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Chiudo... ;-)
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy