CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Delay tasto home dopo OTA kitkat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di oilgap


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Delay tasto home dopo OTA kitkat

    Buona sera a tutti,

    Ho recentemente effettuato l'update di android a Kitkat (meglio tardi che mai) ed ho notato che quando sono in un'applicazione e premo il tasto home c'è una sorta di ritardo nel ritorno alla home screen che non c'era con la versione 4.2

    L'aggiornamento è stato effettuato OTA dalla 4.2 alla 4.3 e infine 4.4 in modo consecutivo, ROM stock e senza effettuare wipe del dispositivo.

    Al momento sono alla 4.4.2
    Come launcher utilizzo NOVA ma il problema è presente anche con il launcher stock.

    Qualcuno ha lo stesso problema ed eventualmente ha risolto o ha consigli in merito?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Penso che sia una cosa normale, anche altri utenti hanno riscontrato questo problema. Con la 4.3 succedeva ugualmente, ma il ritardo era più breve. A dire il vero, ho notato che il ritardo dipende dall' applicazione che apri: se ne apro una leggera, tipo i messaggi, il ritardo è praticamente nullo, mentre se ne apro un'altra più pesante, il ritardo si fa sentire di più. Anche io uso Nova comunque. Credo che non ci sia una soluzione. Per quanto riguarda invece la 4.2, non posso dare pareri, poiché ho comprato il telefono (nuovo, non usato) con la 4.3 già preinstallata, quindi non ho mai provato la 4.2. Ti consiglio di fare un hard reset, ne guadagnerai sulla durata della batteria.


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di oilgap


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Peccato perché è proprio fastidiosa come cosa... Suppongo comunque che sia questione di farci l'abitudine allora.

    Per quanto riguarda l'hard reset potrebbe essere una buona soluzione visto che a partire da quest'anno la batteria ha misteriosamente deciso di durare almeno il 30% in meno di quanto facesse prima!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oilgap Visualizza il messaggio
    Peccato perché è proprio fastidiosa come cosa... Suppongo comunque che sia questione di farci l'abitudine allora.

    Per quanto riguarda l'hard reset potrebbe essere una buona soluzione visto che a partire da quest'anno la batteria ha misteriosamente deciso di durare almeno il 30% in meno di quanto facesse prima!
    Si, questo sicuramente. Non pensare però, che l'hard reset risolva il ritardo del tasto home.


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di oilgap


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Nono per quello ormai mi sono rassegnato... Per la batteria però c'è speranza dai.

    È davvero un peccato però questo delay... Mi chiedo com'è sia possibile che accada per giunta su un device Google...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Se passi da Dalvik a ART il telefono sarà più reattivo, le app si apriranno un pelo più velocemente e il ritardo del tasto home dovrebbe diminuire. Il lato negativo di ART è che alcune app crashano all'avvio poichè non supportano la nuova runtime introdotta con KitKat. Io ti consiglio un reset del telefono, poi attivi ART in Opzioni Sviluppatore (Impostazioni - Info sul telefono - Tocca 7 volte il numero build - esci da Info sul telefono e vedrai Opzioni Sviluppatore): il telefono si riavvia e ottimizzerà le app per ART. Al riavvio vedrai che la memoria disponibile è diminuita, questo perchè con ART attivo le app pesano di più. Se riscontri problemi di compatibilità con le app puoi tornare a Dalvik sempre da Opzioni sviluppatore
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di oilgap


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Se passi da Dalvik a ART il telefono sarà più reattivo, le app si apriranno un pelo più velocemente e il ritardo del tasto home dovrebbe diminuire. Il lato negativo di ART è che alcune app crashano all'avvio poichè non supportano la nuova runtime introdotta con KitKat. Io ti consiglio un reset del telefono, poi attivi ART in Opzioni Sviluppatore (Impostazioni - Info sul telefono - Tocca 7 volte il numero build - esci da Info sul telefono e vedrai Opzioni Sviluppatore): il telefono si riavvia e ottimizzerà le app per ART. Al riavvio vedrai che la memoria disponibile è diminuita, questo perchè con ART attivo le app pesano di più. Se riscontri problemi di compatibilità con le app puoi tornare a Dalvik sempre da Opzioni sviluppatore
    Grazie mille per il consiglio.

    Sì avevo letto che cambiando la macchina virtuale le cose potevano migliorare in termini di reattività, ma la tua spiegazione è stato molto più esaustiva.

    Se devo essere sincero non saprei... Secondo te vale la pena rinunciare alla runtime di Kitkat?

    Sarebbe come fare un passo indietro dopo averne fatti 2 in avanti...

    Che tu sappia anche il Nexus 5 soffre questo delay?

    Grazie ancora!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oilgap Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il consiglio.

    Sì avevo letto che cambiando la macchina virtuale le cose potevano migliorare in termini di reattività, ma la tua spiegazione è stato molto più esaustiva.

    Se devo essere sincero non saprei... Secondo te vale la pena rinunciare alla runtime di Kitkat?

    Sarebbe come fare un passo indietro dopo averne fatti 2 in avanti...

    Che tu sappia anche il Nexus 5 soffre questo delay?

    Grazie ancora!
    Io ART l'ho usato sia sulla stock e lo uso anche sulle ROM custom. Sulla stock 4.4.2 la differenza la percepivo, soprattutto per quanto riguarda l'apertura di app pesanti e il ritardo del tasto home. Per quanto riguarda la compatibilità non ho mai avuto grossi problemi, le app che uso (da Whatsapp alle app dei social network, ai giochi) funzionano bene in ART (l'unica che ho trovato non compatibile era Photoshop Express). Che dire, prova, nel caso puoi benissimo tornare a Dalvik per il Nexus 5 non so risponderti, ho un amico che lo ha ma non l'ho mai provato.
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di oilgap


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Io ART l'ho usato sia sulla stock e lo uso anche sulle ROM custom. Sulla stock 4.4.2 la differenza la percepivo, soprattutto per quanto riguarda l'apertura di app pesanti e il ritardo del tasto home. Per quanto riguarda la compatibilità non ho mai avuto grossi problemi, le app che uso (da Whatsapp alle app dei social network, ai giochi) funzionano bene in ART (l'unica che ho trovato non compatibile era Photoshop Express). Che dire, prova, nel caso puoi benissimo tornare a Dalvik per il Nexus 5 non so risponderti, ho un amico che lo ha ma non l'ho mai provato.
    Credo che farò un tentativo.
    In tal caso è necessario / consigliato l'hard reset del telefono prima di procedere?

    Grazie ancora.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oilgap Visualizza il messaggio
    Credo che farò un tentativo.
    In tal caso è necessario / consigliato l'hard reset del telefono prima di procedere?

    Grazie ancora.
    Non è necessario però te lo consiglio dato che hai aggiornato senza mai fare un reset. Resettando dopo un aggiornamento si è sicuri che non si presentino strani problemi (per esempio batteria che dura poco, crash improvvisi ecc.)
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy