CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuovo Nexus4 rootato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo Nexus4 rootato

    Buongiorno a tutti, chiedo scusa se praticamente appena iscritto faccio già un post chiedendo aiuto/informazioni senza dare nulla in cambio. Premetto che vi seguo già da almeno un annetto con il mio S3 e ho sempre trovato tutte le risposte, precise e impeccabili.
    Sono 3 giorni che giro per la sezione del nexus4, regalatomi 3 giorni fa, per cercare qualche info in più ma dopo aver passato al setaccio le prime 20 pagine di post mi sono arreso e ho creato questo nuovo post per chiedere info e una mano.

    Come dicevo mi han regalato un nexus4 usato, al momento dell'accensione ho notato che il terminale è stato moddato in precedenza, infatti compariva il logo della Cynogenmod.
    Essendo completamente nuovo di questo mondo (l'S3 l'ho sempre mantenuto originale) sono un po spiazzato e non so se è dovuto alla differenza dal software Samsung o dal fatto che abbia montata la rom.
    Passo quindi alle domande dopo questa infinita premessa:

    1° mi consigliate di mantenere la rom (anche il kernel è quello cyano) o di seguire in qualche modo la guida e farlo tornare come di fabbrica?
    2° nel caso in cui voglia mantenerlo moddato, considerando che alla fine mi diverto a personalizzare si il telefono, ma fino ad un certo punto, mi conviene mantenere la rom cyano o è montarne un'altra?
    3° sono riuscito ad importare applicazioni etc dall s3, i contatti da Google etc...ma ad esempio la "rubrica" non riesco a sincronizzarla con i contatti di facebook e ad avere le immagini personali, come avere la possibilità sempre dalla rubrica di mandare messaggi direttamente da WA o ancora avere il contatto con dentro mail e tutti i numeri etc...è perché sono tonto e non riesco a trovare questa cosa o è normale ed era un'esclusiva dell s3 e quindi di Samsung?
    4° le applicazioni le ho reinstallate tutte, ma non ho ancora ovviamente provato che abbiano mantenuto le preferenze dell s3...considerando che ho attivato l'opzione dell'account di Google dove dice di fare il backup delle impostazioni, le avrà mantenute o devo entrare in ognuna e riconfigurare tutto?

    Vi ringrazio anticipatamente per tutto, chiedo di nuovo scusa per le troppe domande.


    -Orso-

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel club

    Dunque:

    1. Io ti consiglio di mantenere la CyanogenMod, che puoi considerare alla stregua della ROM stock per stabilità ma che ti permette di applicare alcune utili personalizzazioni.
    2. Come al punto 1. Quello che ti consiglio però è di aggiornare la CM all'ultima monthly M3, uscita un po' di giorni fa. Trovi il tutto nelle informazioni dispositivo -> aggiornamento cyanogenmod.
    3. Ovviamente è possibile Hai attivato la sincronizzazione delle varie app? La trovi in impostazioni, entrando nei vari account.
    4. Probabilmente devi riconfigurare il tutto. Se non sbaglio il backup delle impostazioni di cui parli deve essere in primis supportato dalle singole applicazioni, cosa che, a memoria, non avviene.

    Buon divertimento!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la tempestiva risposta encore27

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel club
    2. Come al punto 1. Quello che ti consiglio però è di aggiornare la CM all'ultima monthly M3, uscita un po' di giorni fa. Trovi il tutto nelle informazioni dispositivo -> aggiornamento cyanogenmod.
    3. Ovviamente è possibile Hai attivato la sincronizzazione delle varie app? La trovi in impostazioni, entrando nei vari account.
    L'aggiornamento mi sa che era già stato fatto, la versione che ho è la 11-20140218-NIGHTLY-mako, a naso sarà quindi del 18 febbraio 2014 (penso)

    Per quanto riguarda la sincronizzazione ho fatto proprio quello, solo che con l'account di Google e WA (ad esempio) ho l'elenco delle cose da sincronizzare, l'account di facebook invece non mi permette di scegliere nulla. Clicco sull'account e mi indica la mail e basta, non mi da possibilità ne di vedere cosa posso sincronizzare, ne posso modificare qualcosa...che abbia sbagliato io qualcosa?

    Grazie ancora

    -Orso-

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGrigio Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la tempestiva risposta encore27



    L'aggiornamento mi sa che era già stato fatto, la versione che ho è la 11-20140218-NIGHTLY-mako, a naso sarà quindi del 18 febbraio 2014 (penso)

    Per quanto riguarda la sincronizzazione ho fatto proprio quello, solo che con l'account di Google e WA (ad esempio) ho l'elenco delle cose da sincronizzare, l'account di facebook invece non mi permette di scegliere nulla. Clicco sull'account e mi indica la mail e basta, non mi da possibilità ne di vedere cosa posso sincronizzare, ne posso modificare qualcosa...che abbia sbagliato io qualcosa?

    Grazie ancora

    -Orso-
    Riguardo a Facebook, ricordo che al primo accesso mi chiese di sincronizzare i contatti FB con la rubrica. Magari prova a sloggarti/disinstallare e reinstallare facebook.
    In alternativa, per sincronizzare le foto dei contatti ti consiglio l'app Sync.ME.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato ad uscire dall'account, rientrarci, uscire e cancellare e reinstallare ma nulla.

    Ho provato ad installare l'app che mi hai linkato e al momento di mettere l'account mi dice ok...poi nulla. Se vado negli account trovo quello dell'app e mi compare liscio come quello di fb senza poter quindi importare nulla...

    Ah ecco l'altra cosa che volevo chiedere: se vado nel pannello delle notifiche, quello dove posso disattivare torcia etc...c'è il quadrato con su Owner, ci vado sopra per veder se posso modificare e nulla...mi apre e chiude subito una finestra bianca...

    Che cavolo succede?
    Ultima modifica di OrsoGrigio; 20-02-14 alle 18:08

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ms questa non è affatto la sezione giusta in cui parlare di modding. Esiste la sottosezione "modding nexus 4" per questo
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebel_3 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ms questa non è affatto la sezione giusta in cui parlare di modding. Esiste la sottosezione "modding nexus 4" per questo
    Chiedo scusa, ero indeciso su quale sezione mettere il tutto, dato che il mio problema era anche su fb e cavolate varie non sapevo se era da considerare come modding o no...se si ritiene che va spostata nell'altra sezione, ringrazio il moderatore che lo farà...


    -Orso-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy