CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Carica Impazzita Nexus 4 (Android 4.4.3)...Connettore out?? Spero di no!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Iltoblerone


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony z3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Carica Impazzita Nexus 4 (Android 4.4.3)...Connettore out?? Spero di no!

    Salve ragazzi, ho un problemino al mio amato n4 che spero riuscirete a risolvere.
    Tale problema si verifica quando il mio dispositivo è in carica da accesso o lo collego ad un pc, nessun problema quando è in carica da spento.
    Una volta collegato, diciamo a "random" il dispositivo emette a raffica il suono di carica come se lo staccassi e riattaccasi ripetutamente, questi "attacchi" durano una decina di secondi, ma si ripresentano quasi ogni volta che metto l'n4 in carica o collegato come dispositivo multimediale per trasferire dati.
    Non solo dopo il primo collegamento, ma ogni qual volta che "gli gira".
    La cosa fastidiosa è che quando è attaccato al pc, magicamente viene riconosciuto come collegato e scollegato.
    Il problema sembrerebbe essere del cavo micro usb, ho provato con altri ma c'è lo stesso problema.
    Il mio è il cavo originale fornito in dotazione, dispositivo acquistato 8 mesi fa, ma col passare del tempo questo problema sembra essere sempre più frequente, quasi ogni volta che lo collego.

    N4 completamente Stock, Android 4.4.3, mai, nè messi permessi di Root nè montati kernel alternativi o Rom.

    Vi ringrazio per l'attenzione e spero tanto riuscirete a darmi qualche risposta confortante

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltoblerone Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un problemino al mio amato n4 che spero riuscirete a risolvere.
    Tale problema si verifica quando il mio dispositivo è in carica da accesso o lo collego ad un pc, nessun problema quando è in carica da spento.
    Una volta collegato, diciamo a "random" il dispositivo emette a raffica il suono di carica come se lo staccassi e riattaccasi ripetutamente, questi "attacchi" durano una decina di secondi, ma si ripresentano quasi ogni volta che metto l'n4 in carica o collegato come dispositivo multimediale per trasferire dati.
    Non solo dopo il primo collegamento, ma ogni qual volta che "gli gira".
    La cosa fastidiosa è che quando è attaccato al pc, magicamente viene riconosciuto come collegato e scollegato.
    Il problema sembrerebbe essere del cavo micro usb, ho provato con altri ma c'è lo stesso problema.
    Il mio è il cavo originale fornito in dotazione, dispositivo acquistato 8 mesi fa, ma col passare del tempo questo problema sembra essere sempre più frequente, quasi ogni volta che lo collego.

    N4 completamente Stock, Android 4.4.3, mai, nè messi permessi di Root nè montati kernel alternativi o Rom.

    Vi ringrazio per l'attenzione e spero tanto riuscirete a darmi qualche risposta confortante
    Anche io ho avuto un problema così qualche tempo fa.. Usando un altro cavo ho risolto.. Poi per sicurezza ho comprato un caricabatterie wireless (sui 20€ su amazon) in modo da non sforzare il connettore e non rischiare. Prova cambiando solo il cavo USB - Micro USB, anche con più cavi.... Se il problema rimane mandalo in assistenza... Sperando non sia un problema

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marco777 per il post:

    Iltoblerone (25-06-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Iltoblerone


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony z3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto un problema così qualche tempo fa.. Usando un altro cavo ho risolto.. Poi per sicurezza ho comprato un caricabatterie wireless (sui 20€ su amazon) in modo da non sforzare il connettore e non rischiare. Prova cambiando solo il cavo USB - Micro USB, anche con più cavi.... Se il problema rimane mandalo in assistenza... Sperando non sia un problema
    Proverò con altri cavi sperando di risolvere, grazie!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltoblerone Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un problemino al mio amato n4 che spero riuscirete a risolvere.
    Tale problema si verifica quando il mio dispositivo è in carica da accesso o lo collego ad un pc, nessun problema quando è in carica da spento.
    Una volta collegato, diciamo a "random" il dispositivo emette a raffica il suono di carica come se lo staccassi e riattaccasi ripetutamente, questi "attacchi" durano una decina di secondi, ma si ripresentano quasi ogni volta che metto l'n4 in carica o collegato come dispositivo multimediale per trasferire dati.
    Non solo dopo il primo collegamento, ma ogni qual volta che "gli gira".
    La cosa fastidiosa è che quando è attaccato al pc, magicamente viene riconosciuto come collegato e scollegato.
    Il problema sembrerebbe essere del cavo micro usb, ho provato con altri ma c'è lo stesso problema.
    Il mio è il cavo originale fornito in dotazione, dispositivo acquistato 8 mesi fa, ma col passare del tempo questo problema sembra essere sempre più frequente, quasi ogni volta che lo collego.

    N4 completamente Stock, Android 4.4.3, mai, nè messi permessi di Root nè montati kernel alternativi o Rom.

    Vi ringrazio per l'attenzione e spero tanto riuscirete a darmi qualche risposta confortante
    Ma il Nexus 4 non emette nessun rumore quando lo si mette in carica (anche senza il silenzioso)! Parli per caso del suono che fa il PC quando lo colleghi via USB?


  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Iltoblerone


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony z3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Ma il Nexus 4 non emette nessun rumore quando lo si mette in carica (anche senza il silenzioso)! Parli per caso del suono che fa il PC quando lo colleghi via USB?
    Sin da comprato ha emesso un suono di notifica non appena collego il telefono in carica e non appena lo scollego, si sente anche quando lo collego al pc, quello di windows è un rumore diverso anche se si sente anche quello ogni qualvolta che lo collego al pc

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltoblerone Visualizza il messaggio
    Sin da comprato ha emesso un suono di notifica non appena collego il telefono in carica e non appena lo scollego, si sente anche quando lo collego al pc, quello di windows è un rumore diverso anche se si sente anche quello ogni qualvolta che lo collego al pc
    A me non è mai successo da quando l'ho comprato. Pure un mio amico ha un Nexus 4, ma nemmeno a lui succede. Entrambi siamo completamente stock. A parte l'off topic, anche a me viene da pensare al cavo danneggiato... Non saprei dire altro.


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:

    Iltoblerone (25-06-14)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Iltoblerone


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony z3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    A me non è mai successo da quando l'ho comprato. Pure un mio amico ha un Nexus 4, ma nemmeno a lui succede. Entrambi siamo completamente stock. A parte l'off topic, anche a me viene da pensare al cavo danneggiato... Non saprei dire altro.
    Tempo di verificare con altri cavi e vi aggiorno. Spero solo non siano problemi al dock

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Intendi che potrebbe essersi bruciata la parte interna in cui si va ad inserire la presa micro USB dentro al telefono? Effettivamente non ci avevo pensato, ma potrebbe essere la causa...

    P.S.: Adesso sono proprio curioso, dimmi, che suono emette il telefono quando inserisci il cavo per ricaricarlo?


  12. #9
    Baby Droid L'avatar di Iltoblerone


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony z3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Intendi che potrebbe essersi bruciata la parte interna in cui si va ad inserire la presa micro USB dentro al telefono? Effettivamente non ci avevo pensato, ma potrebbe essere la causa...

    P.S.: Adesso sono proprio curioso, dimmi, che suono emette il telefono quando inserisci il cavo per ricaricarlo?
    Spero che non si sia bruciata quella parte che dici tu.
    Comunque, quel rumore che fa quando sembra collegarsi e scollegarsi ripetutamente, lo fa solo quando ho questo problema, e giustamente in questi casi vedo il "fulmine" nell'indicatore di batteria che compare e scompare.
    Per il resto, quando si collega senza problemi il suono non si è mai sentito!

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Prova con un altro cavo come ti è stato consigliato. Se il problema persiste fai un factory reset e riprova. Se si ripresenta allora hai la porta micro USB difettosa e c'è un thread apposito per i danni hw. Qui chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  14. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Iltoblerone (25-06-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy