CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus 4 in coma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 in coma

    Ciao a tutti intanto, è la prima volta che posto qualcosa su questo bel forum, anche se ci entro spesso perchè nonostante le mie quasi 50 primavere mi diverto a rimettere in sesto gli smartphone sopratutto degli amici... a volte combino casini, sempre risolti anche leggendo i vostri post, ma stavolta non ne vengo proprio fuori e il cell. è mio!!!
    Voi che siete sopratutto giovani mi direte ma che c.... non puoi divertirti coi nipotini? Vabbè datemi na mano per favore.
    Il mio dispositivo è un nexus 4, appena acquistato, in automatico mi ha scaricato un aggiornamento, credo sia di routine per nexus e si chiami OTA, io ho dato l'ok per l'installazione il telefono ha lavorato un pò ma quando si è riacceso non avvia il s.op e resta fermo a una x centrale multicolore.
    Ho già flashato su altri cell. qualche Rom, ma a parte il fatto che tutti avevano la m.sd e il nexus 4 no, anche se non so se abbia importanza resta il fatto che non trovo nessun aiuto tipo toolkit che non richieda il debug usb attivato e io naturalmente non posso farlo. Ho cercato veramente su Androidiani se c'era qualcosa in maniera di rimetterci una qualsiasi Rom alternativa, ma non c'è nulla al riguardo o almeno io non l'ho trovata.
    Auguro a tutti un buon weekend e se potete datemi qualche dritta grazie, Gianni.

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Non spaventarti, il bootloop non è grave...
    Da quello che ho capito tu sei partito da un telefono stock giusto?
    Se è così, allora flasha la factory image, non ti serve assolutamente nessun debug attivo, devi solo collegare il telefono acceso in bootloader al PC. Ma per questo c'è una guida in rilievo nella sezione modding.
    Se invece sei partito da un telefono moddato, puoi usare la guida del adb push per mettere una rom in SD e flasharla tramite custom recovery.
    Dimmi in che situazione sei, così ti fornisco delle informazioni indirizzate al tuo problema.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per il tempo che mi dedichi, il cell. l'ho acquistato usato e penso che il tipo lo abbia riportato allo stock originale anche se aveva una 4.0.4 e mi sembra che il nexus 4 avesse una 4.3,
    comunque sia ora mi prendo quelle 150 g.ce di valium che devo parar giù quando trappolo con un cell. che non conosco... poi seguo le tue indicazioni e ti dico come va.
    " Aiuta le persone anziane che andrai in Paradiso" diceva Suor Sorriso.
    A presto.

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida, solo nella parte relativa al flash della factory image. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
    Il debug USB per flashare la factory image non ti serve nemmeno se c'è scritto.

    Se hai dubbi chiedi in quel thread, che è più indicato per quella operazione, l'unica che ti può far funzionare a pieno il device.

    Se devo essere sincero però, per il nexus 4 la versione android 4.0.4 non esiste, visto che il primo è uscito già con android jelly bean a bordo, e non con l'ice cream sandwich...

    Insomma, se hai dubbi e non riesci a risolvere continua nel thread che ti ho linkato prima.
    Se vuoi esiste anche il metodo tramite toolkit per flashare la factory, ma lo sconsiglio.

    Chiudo questo thread.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    taggi22 (06-09-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy