CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 98
Discussione:

[SOS SOFTWARE]Consigli ed assistenza per problemi software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma non si sa niente per android 5.1 (o forse ancora meglio 5.2 dato che dovrebbero risolvere il problema ram)?

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di Lostinyou


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Grumo Nevano
    Messaggi
    163
    Smartphone
    Lg Nexus 5X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crystian Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi..ho problemi software dopo l'aggiornamento a lollipop..vorrei fare un bel deep clean..qualcuno mi sa dire come fare? Non ho trovato guide se non quelle in cui si fanno formattazioni leggere..io voglio proprio partire da zero..grazie mille
    Per partire da zero io ti suggerisco di usare il toolkit e di fare una reinstallazione del firmware. Così partirai da terminale pulitissimo.
    Samsung Galaxy SII GT-I9100 ---> Lg E960 Nexus 4 ---> Lg H791 Nexus 5X
    Google Experience ....

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    Ma non si sa niente per android 5.1 (o forse ancora meglio 5.2 dato che dovrebbero risolvere il problema ram)?
    Arriverà, mancano ancora alcuni device da aggiornare. Nexus 9, Nexus 7 2013, Nexus 4

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, purtroppo da stamattina il mio Nexus 4 è afflitto da un fastidiosissimo problema: si rifiuta di connettersi al Wifi di casa!
    sembra andare tutto ok, nel menu impostazioni mi dice connesso, ma in alto appare l'icona wifi con il punto esclamativo e chiaramente non funziona...
    Ho provato di tutto, eliminare la connessione e riloggarmi,spegnere e accendere il terminale e il router, alla fine anche un factory reset ma nulla, sono disperato!
    Chiaramente ho verificato con il mio tablet nexus 10 che il wifi funziona, quindi è colpa del telefono...
    Come versione software ho l'ultima di Lollipop aggiornato via Ota
    Grazie per l'aiuto

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sparda87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, purtroppo da stamattina il mio Nexus 4 è afflitto da un fastidiosissimo problema: si rifiuta di connettersi al Wifi di casa!
    sembra andare tutto ok, nel menu impostazioni mi dice connesso, ma in alto appare l'icona wifi con il punto esclamativo e chiaramente non funziona...
    Ho provato di tutto, eliminare la connessione e riloggarmi,spegnere e accendere il terminale e il router, alla fine anche un factory reset ma nulla, sono disperato!
    Chiaramente ho verificato con il mio tablet nexus 10 che il wifi funziona, quindi è colpa del telefono...
    Come versione software ho l'ultima di Lollipop aggiornato via Ota
    Grazie per l'aiuto
    Anche io, stesso problema.
    Ho aperto una discussione apposita poco fa, e sono in attesa di risposta. Se vuoi cmq dare un'occhiata, magari trovi la soluzione

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho un problema con la visualizzazione di foto e video in galleria (uso Quickpic) dopo che ho ricopiato a mano i file. Avendo fatto flash factory image 5.1 mi ero preventivamente copiato la cartella Camera su PC. Flashata la factory, ho copiato la cartella da PC a telefono e ora mi ritrovo tutti i video in cima e le foto sotto. Ho già tentato l'opzione di correzione data di Quickpic (la copia dei file che ho su PC ha i metadati EXIF con valori corretti, ho controllato), ma pare non funzionare. A dire il vero mi pare che l'operazione che ho fatto (cioè di copia manuale avanti e indietro) abbia perso le informazioni EXIF nel rimettere i file nel telefono, così ora tutta la visualizzazione è incasinata come ho detto.

    Avete qualche consiglio? La copia dei file ce l'ho ancora su PC ed è con tutte le info a posto, inclusa la data di ultima modifica, quindi se la procedura corretta di ripristino foto e video è un'altra la imparo volentieri e la rifaccio.

    Grazie mille,
    modjo

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho un problema con la visualizzazione di foto e video in galleria (uso Quickpic) dopo che ho ricopiato a mano i file. Avendo fatto flash factory image 5.1 mi ero preventivamente copiato la cartella Camera su PC. Flashata la factory, ho copiato la cartella da PC a telefono e ora mi ritrovo tutti i video in cima e le foto sotto. Ho già tentato l'opzione di correzione data di Quickpic (la copia dei file che ho su PC ha i metadati EXIF con valori corretti, ho controllato), ma pare non funzionare. A dire il vero mi pare che l'operazione che ho fatto (cioè di copia manuale avanti e indietro) abbia perso le informazioni EXIF nel rimettere i file nel telefono, così ora tutta la visualizzazione è incasinata come ho detto.

    Avete qualche consiglio? La copia dei file ce l'ho ancora su PC ed è con tutte le info a posto, inclusa la data di ultima modifica, quindi se la procedura corretta di ripristino foto e video è un'altra la imparo volentieri e la rifaccio.

    Grazie mille,
    modjo
    Nessuno ha avuto il mio problema? Anche un link dove andare a studiare come rimediare (le foto e i video su pc ce li ho ancora e quelli sono a posto) mi farebbe molto comodo, le strade che ho tentato finora non risolvono

  9. #68
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, sto cercando di aggiornare il mio nexus 4 che finalmente mi ha ricevuto la notifica al 5.1.0 solo che quando riavvio il telefono per l'aggiornamento arrivato a metà procedimento l'installazione si blocca e mi appare la scritta "Errore" e non va piu avanti, dunque sono obbligato a riavviarlo tenendo premuto un bel po il tasto power e dopo il riavvio il telefono è ancora al 5.0.1....
    mi sapreste dire qualcosa al riguardo?

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho il tuo stesso problema joker... Tu hai risolto?

  11. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    Nessuno ha avuto il mio problema? Anche un link dove andare a studiare come rimediare (le foto e i video su pc ce li ho ancora e quelli sono a posto) mi farebbe molto comodo, le strade che ho tentato finora non risolvono
    Ho controllato, i video che ho riportato manualmente sul telefono non hanno più i dati exif (non so perché). Avendo root potrei modificare la data dei file... Che comando posso usare da terminale per farlo?

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, sto cercando di aggiornare il mio nexus 4 che finalmente mi ha ricevuto la notifica al 5.1.0 solo che quando riavvio il telefono per l'aggiornamento arrivato a metà procedimento l'installazione si blocca e mi appare la scritta "Errore" e non va piu avanti, dunque sono obbligato a riavviarlo tenendo premuto un bel po il tasto power e dopo il riavvio il telefono è ancora al 5.0.1....
    mi sapreste dire qualcosa al riguardo?
    Hai provato factory reset? Così torni a situazione pulita 5.0 e poi flashi factory image. Mi raccomando il backup prima di tutto.... Anche se per le foto e i video non saprei cosa consigliarti

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy