CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 156 primaprima ... 2171111119120121122123131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrtosto Visualizza il messaggio
    Mi domando fino a quando il nostro nexus 4 continuerà ad essere aggiornato e a quale versione di Lollipop si fermerà !!! Chissà visto ancora i vari problemi che molti riscontrano !!
    Tutti i minor update di Lollipop li riceverà anche Nexus 4, Google ha sempre fatto così. Comunque sul mio telefono non ho notato tutti questi grandi bug, funziona bene come con KitKat..
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  2.  
  3. #1202
    ccc
    ccc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi io ho sul mio N4 la rom Stock 5.0, root e custom recovery. Ho la notifica dell'aggiornamento a 5.0.1 che ovviamente avendo il bootloader sbloccato non funge. VOrrei passare a 5.0.1 ma ho un dubbio, Come devo muovermi?? Funzionerebbe (ovviamente senza perdere i dati) se flasho da recovery l'ota o la stock 5.0.1???

  4. #1203
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ccc Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho sul mio N4 la rom Stock 5.0, root e custom recovery. Ho la notifica dell'aggiornamento a 5.0.1 che ovviamente avendo il bootloader sbloccato non funge. VOrrei passare a 5.0.1 ma ho un dubbio, Come devo muovermi?? Funzionerebbe (ovviamente senza perdere i dati) se flasho da recovery l'ota o la stock 5.0.1???
    Il motivoepr cui non funge è molto + probabilmente connesso alal recovery custom ed al root
    Prova a flashare la recovery stock ed ad unrootare
    se non bastasse proviamo uan strada alternativa che usa la recovery stock (sideload)
    Infien in caso di insuccesso non rimane che flashare la factory con comandi adb
    tenteremo in questo caso di non perdere i dati
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  5. #1204
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Il motivoepr cui non funge è molto + probabilmente connesso alal recovery custom ed al root
    Prova a flashare la recovery stock ed ad unrootare
    se non bastasse proviamo uan strada alternativa che usa la recovery stock (sideload)
    Infien in caso di insuccesso non rimane che flashare la factory con comandi adb
    tenteremo in questo caso di non perdere i dati
    Bisogna flashare recovery, boot e system, dopo aver unrootato. Così l'ota funzionerà al 100% senza usare altri metodi.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #1205
    Baby Droid L'avatar di morgana84


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Provincia di Como e Canton Ticino
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus4 e Nexus5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, domandina da niubba totale..
    non conosco di persona nessuno che abbia un nexus 4 ma ho 3 amici che hanno il nexus 5 e mi dicono di essersi trovati bene con lollipop 5.0.1 (battery drain a parte...) e di aggiornare senza paura..
    il mio fidato n4 è ancora stock con KK 4.4.4 e mi ci trovo bene ma qui sul forum leggo pareri discordanti, chi con lollipop si trova da dio e chi rimpiange ardentemente kk..deduco che vada a fortuna trovarsi un n4 funzionante con lollipop?
    Comunque la mia domanda è questa: ho tentennato ad aggiornare fino ad adesso (tant'è che per un mese mi era sparito l'ota e anche cercandolo manualmente il telefono risultava aggiornato) ma da una settimana mi è rispuntato l'ota della 5.0.1..se aggiorno e dopo qualche giorno non mi trovo bene e voglio ritornare a kk, posso farlo semplicemente tappando il "ripristino impostazioni di fabbrica" e poi facendo un wipe data/cache con i tasti o facendo quello ritornerò solo a lollipop 5.0?
    Perchè se per tornare a kk devo fare root, cambiare recovery, flashare e fare ripristini strani rinuncio in partenza ad aggiornare perchè sono tutte belle parole ma prive di significato per me e soprattutto vorrei evitare di ritrovarmi con un telefono non funzionante visto che è in garanzia fino al 1 giugno di quest'anno..
    Ragazzi illuminatemi e grazie per la pazienza di aver letto fin qua!
    Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo.

    Nexus 4 stock 4.4.4
    Nexus 5 stock 6.0.1

  7. #1206
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho il nexus 4 e amici col nexus 5. Anche io all iniziò tentennavo e infatti non ho aggiornato al 5.0 . poi quando è uscito il 5.0.1 ho pensato che avessero risolto tutti i problemi e ho aggiornato. E onestamente... se potessi tornare a KitKat senza fare il macello che hai descritto già tu lo farei volentieri.
    Con KitKat mai un impuntamento, lag, icone che scompaiono con lollipop... Mai avuti problemi con la fotocamera ne con la SIM... In altre parole lollipop non è maturo come KitKat e gli unici che dicono che si trovano bene con qualche piccolo fastidio di tanto in tanto sono le persone che usano il telefono come fermacarte e per mandare SMS tramite whatsapp e basta.
    Se fai un uso completo a 360 gradi noteresti troppi problemi (parliamo di piccolezze ma che romponono le scatolel).
    Per farti un esempio... Due giorni fa si è per l ennesima volta bloccata la fotocamera nel senso che cliccavi per scattare la foto e non scattava niente. Stesso problema con le altre app di fotografia a dimostrazione che è un problema proprio della gestione fotocamera di lollipop. Unica soluzione: spegnere e riaccendere. Altro esempio: di tanto in tanto mi trovo il telefono riavviato con la richiesta del pin della SIM (ciò vuol dire che non sono raggiungibile a chi mi chiama fin quando non me ne accorgo e rimetto il pin). Ovviamente questo problema non ce l ha chi non usa il pin SIM .
    In altre parole: tieniti stretto KitKat e aspetta la versione 5.1 di lollipop che si spera sia fatta un po meglio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato madiweb per il post:

    morgana84 (30-01-15)

  9. #1207
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    @Miciox
    Non tornerei indietro a KK, ma Lollipop è ancora acerbo. E comunque non ci torni col ripristino di fabbrica eh...
    La cosa più grave e che riscontrano in tanti (almeno sul forum ufficiale google) è che ogni tanto trovi l'N4 completamente spento, freezato e l'unica possibilità è forzare un riavvio. Non è un problema di batteria. Se non te ne accorgi, resti irraggiungibile. Mai avuto problemi con le precedenti versioni.
    La fotocamera si bugga, ma anche con KK ogni tanto portava al reboot, soprattutto usando il flash.
    A parte questo (mica poco comunque) N4 resta assolutamente reattivo e veloce come sempre anche con Lollipop (peraltro molto più 'figo' di KK).
    Huawei P8Lite2017

  10. #1208
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    @Miciox
    Non tornerei indietro a KK, ma Lollipop è ancora acerbo. E comunque non ci torni col ripristino di fabbrica eh...
    La cosa più grave e che riscontrano in tanti (almeno sul forum ufficiale google) è che ogni tanto trovi l'N4 completamente spento, freezato e l'unica possibilità è forzare un riavvio. Non è un problema di batteria. Se non te ne accorgi, resti irraggiungibile. Mai avuto problemi con le precedenti versioni.
    La fotocamera si bugga, ma anche con KK ogni tanto portava al reboot, soprattutto usando il flash.
    A parte questo (mica poco comunque) N4 resta assolutamente reattivo e veloce come sempre anche con Lollipop (peraltro molto più 'figo' di KK).
    A me lo SOD è successo solo con una Rom ,con la stock tenuta per un mese mai successo.
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  11. #1209
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgana84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, domandina da niubba totale..
    non conosco di persona nessuno che abbia un nexus 4 ma ho 3 amici che hanno il nexus 5 e mi dicono di essersi trovati bene con lollipop 5.0.1 (battery drain a parte...) e di aggiornare senza paura..
    il mio fidato n4 è ancora stock con KK 4.4.4 e mi ci trovo bene ma qui sul forum leggo pareri discordanti, chi con lollipop si trova da dio e chi rimpiange ardentemente kk..deduco che vada a fortuna trovarsi un n4 funzionante con lollipop?
    Comunque la mia domanda è questa: ho tentennato ad aggiornare fino ad adesso (tant'è che per un mese mi era sparito l'ota e anche cercandolo manualmente il telefono risultava aggiornato) ma da una settimana mi è rispuntato l'ota della 5.0.1..se aggiorno e dopo qualche giorno non mi trovo bene e voglio ritornare a kk, posso farlo semplicemente tappando il "ripristino impostazioni di fabbrica" e poi facendo un wipe data/cache con i tasti o facendo quello ritornerò solo a lollipop 5.0?
    Perchè se per tornare a kk devo fare root, cambiare recovery, flashare e fare ripristini strani rinuncio in partenza ad aggiornare perchè sono tutte belle parole ma prive di significato per me e soprattutto vorrei evitare di ritrovarmi con un telefono non funzionante visto che è in garanzia fino al 1 giugno di quest'anno..
    Ragazzi illuminatemi e grazie per la pazienza di aver letto fin qua!
    Guarda, per me lollipop è ottimo, forse meno duraturo in batteria, ma certo ottimo. Solitamente tutti i problemi si risolvono con un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Tuttavia ciò non riporta a KitKat, per questo devi flashare la factory image (assolutamente un' operazione semplice).

    La mia recensione su lollipop è positiva, in tutto e per tutto.

    Quote Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho il nexus 4 e amici col nexus 5. Anche io all iniziò tentennavo e infatti non ho aggiornato al 5.0 . poi quando è uscito il 5.0.1 ho pensato che avessero risolto tutti i problemi e ho aggiornato. E onestamente... se potessi tornare a KitKat senza fare il macello che hai descritto già tu lo farei volentieri.
    Con KitKat mai un impuntamento, lag, icone che scompaiono con lollipop... Mai avuti problemi con la fotocamera ne con la SIM... In altre parole lollipop non è maturo come KitKat e gli unici che dicono che si trovano bene con qualche piccolo fastidio di tanto in tanto sono le persone che usano il telefono come fermacarte e per mandare SMS tramite whatsapp e basta.
    Se fai un uso completo a 360 gradi noteresti troppi problemi (parliamo di piccolezze ma che romponono le scatolel).
    Per farti un esempio... Due giorni fa si è per l ennesima volta bloccata la fotocamera nel senso che cliccavi per scattare la foto e non scattava niente. Stesso problema con le altre app di fotografia a dimostrazione che è un problema proprio della gestione fotocamera di lollipop. Unica soluzione: spegnere e riaccendere. Altro esempio: di tanto in tanto mi trovo il telefono riavviato con la richiesta del pin della SIM (ciò vuol dire che non sono raggiungibile a chi mi chiama fin quando non me ne accorgo e rimetto il pin). Ovviamente questo problema non ce l ha chi non usa il pin SIM .
    In altre parole: tieniti stretto KitKat e aspetta la versione 5.1 di lollipop che si spera sia fatta un po meglio
    Moderazione, blog, programmazione, gestione di sistemi informatici aeronautici (ambito scolastico), contatti e planner vari scolastici, sviluppo applicazioni. Queste le attività che faccio su nexus 4, oltre a whatsapp e chiamate... Ho lollipop su (ora ROM e prima stock). Sinceramente non mi pare di avere un utilizzo del telefono come "fermacarte" eppure tutti questi bug io non li vedo (crash fotocamera a parte, quelli sono evidenti).

    Android 5.1 non è detto esca sul nostro terminale.

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    @Miciox
    Non tornerei indietro a KK, ma Lollipop è ancora acerbo. E comunque non ci torni col ripristino di fabbrica eh...
    La cosa più grave e che riscontrano in tanti (almeno sul forum ufficiale google) è che ogni tanto trovi l'N4 completamente spento, freezato e l'unica possibilità è forzare un riavvio. Non è un problema di batteria. Se non te ne accorgi, resti irraggiungibile. Mai avuto problemi con le precedenti versioni.
    La fotocamera si bugga, ma anche con KK ogni tanto portava al reboot, soprattutto usando il flash.
    A parte questo (mica poco comunque) N4 resta assolutamente reattivo e veloce come sempre anche con Lollipop (peraltro molto più 'figo' di KK).
    Acerbo si, ma non certo un disastro completo. Per il resto quoto tutto (spegnimenti random mai avuti), apparte il mention, non l'ho capito
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    morgana84 (30-01-15)

  13. #1210
    ccc
    ccc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [quote name="Miciox" post=6548548]Bisogna flashare recovery, boot e system, dopo aver unrootato. Così l'ota funzionerà al 100% senza usare altri metodi.[/QUOTE]
    Quindi in altre parole per far fungere l'ota devo tornare alla "situazione" di stock con bootlader bloccato senza root ecc.??


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ccc; 29-01-15 alle 13:33

Pagina 121 di 156 primaprima ... 2171111119120121122123131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy