CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 156 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heartless Visualizza il messaggio
    Quindi per fare un aggiornamento pulito(che era nelle mie intenzioni) mi servirà scaricare la factory image e flashare la zip tramite recovery(senza flashare radio e bootloader) ? Tutto qui ?
    Ci saranno già le gapps all'interno?
    Chiedo venia se insisto ma non essendo espertissimo non voglio avere dubbi sulla questione
    no, la factory image si flasha da fastboot come scritto nella guida che ho linkato.

    Per il resto avrai tutto... Il telefono tornerà come appena comprato, solo aggiornato a Lollipop.
    Non ho problemi a rispondere e a dare assistenza (se mi sono iscritto al forum è per questo motivo), però i dubbi si chiariscono innanzitutto leggendo la guida, e nella parte dove dico come flashare la recovery, ho linkato la guida, e la guida è fatta bene.
    Ultima modifica di Miciox; 19-10-14 alle 14:00
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Heartless (19-10-14)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    no, la factory image si flasha da fastboot come scritto nella guida che ho linkato.

    Per il resto avrai tutto... Il telefono tornerà come appena comprato, solo aggiornato a Lollipop.
    Non ho problemi a rispondere e a dare assistenza (se sono mi iscritto al forum è per questo motivo), però i dubbi si chiariscono innanzitutto leggendo la guida, e nella parte dove dico come flashare la recovery, ho linkato la guida, e la guida è fatta bene.
    Grazie mille per la disponibilià,chiedo scusa un'altra volta per il fatto d'aver insistito.
    Buona giornata

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heartless Visualizza il messaggio
    Quindi per fare un aggiornamento pulito(che era nelle mie intenzioni) mi servirà scaricare la factory image e flashare la zip tramite recovery(senza flashare radio e bootloader) ? Tutto qui ?
    Ci saranno già le gapps all'interno?
    Chiedo venia se insisto ma non essendo espertissimo non voglio avere dubbi sulla questione
    - Se vuoi usare la recovery dovrai seguire le istruzioni descritte in "DEVICE CON CUSTOM ROM": dovrai quindi flashare sia lo zip della rom che lo zip contenente radio e bootloader. In tal modo perdi il root, mantieni la recovery e sì avrai le gapps (quelle preinstallate da google stessa essendo la rom originale)

    - Se vuoi optare per il metodo più pulito devi usare le istruzioni descritte in "METODO UNIVERSALE": come vedi lì c'è un link che ti rimanda ad un altro tread... in quest'altro tread dovrai seguire alla lettera le istruzioni descritte dove leggi "Flash Factory Image" ovvero al commento #6
    In questo modo perdi il root, perdi la recovery, perdi tutti i tuoi dati personali, e anche in questo caso sì avrai le gapps (per la stessa ragione di prima).

  6. #24
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyDroid Visualizza il messaggio
    - Se vuoi usare la recovery dovrai seguire le istruzioni descritte in "DEVICE CON CUSTOM ROM": dovrai quindi flashare sia lo zip della rom che lo zip contenente radio e bootloader. In tal modo perdi il root, mantieni la recovery e sì avrai le gapps (quelle preinstallate da google stessa essendo la rom originale)

    - Se vuoi optare per il metodo più pulito devi usare le istruzioni descritte in "METODO UNIVERSALE": come vedi lì c'è un link che ti rimanda ad un altro tread... in quest'altro tread dovrai seguire alla lettera le istruzioni descritte dove leggi "Flash Factory Image" ovvero al commento #6
    In questo modo perdi il root, perdi la recovery, perdi tutti i tuoi dati personali, e anche in questo caso sì avrai le gapps (per la stessa ragione di prima).
    Bravissimo, tutto esatto
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Adso72 (21-10-14)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Qui siamo già in-topic quindi tranquillo

    Esatto, puoi flashare da zip o da fastboot la radio e il bootloader di KitKat, prima o dopo il flash della rom.

    A si, grazie mille a te per il feedback positivo, fa molto piacere riceverne
    Quelli come te sono da prendere a grossi colpi di Thanks ahahah
    Per concludere l'argomento ho 2 piccoli quesiti:

    - Ho scaricato la factory della 4.4.4 KK (in caso di downgrade), ma dentro trovo i file .img di radio e bootloader, tu però dici di flashare il file .zip da recovery, devo crearlo io? se sì come esattamente? :/

    - Riferendomi alla guida per l'aggiornamento a Lollipop... noto che all'interno della factory image di KK( ma che sarà ovviamente strutturata allo stesso modo di Lollipop) c'è un file .zip che contiene boot, system, userdata.. ma pure il file "recovery.img", quindi se flashassi questo pacchetto .zip (di Lollipop) perderei la recovery custom? I pacchetti da flashare a cui ti riferisci tu nella guida allora come li posso creare?

    spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo


    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Bravissimo, tutto esatto
    Cerco pian piano di imparare massacrando di domande solo i migliori xDDDD

  9. #26
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Allora, vediamo punto per punto ciò che chiedi:

    Quote Originariamente inviato da JohnnyDroid Visualizza il messaggio
    Per concludere l'argomento ho 2 piccoli quesiti:

    - Ho scaricato la factory della 4.4.4 KK (in caso di downgrade), ma dentro trovo i file .img di radio e bootloader, tu però dici di flashare il file .zip da recovery, devo crearlo io? se sì come esattamente? :/
    I file che trovi dentro la factory, puoi flasharli singolarmente da fastboot, secondo il metodo della rom stock con modifiche avanzate.

    C'è un'altra possibilità, ovvero quella di (come dici tu, giustamente) flashare lo zip da recovery, contenente sia radio che bootloader.
    Assolutamente no, lo zip non devi crearlo tu. Quando uscirà lollipop, qualche Dev su xda (o al limite lo posso fare anche io se essi tardano) pubblicherà gli zip già fatti e pronti da flashare... Verranno postati al terzo post, nella zona download


    - Riferendomi alla guida per l'aggiornamento a Lollipop... noto che all'interno della factory image di KK( ma che sarà ovviamente strutturata allo stesso modo di Lollipop) c'è un file .zip che contiene boot, system, userdata.. ma pure il file "recovery.img", quindi se flashassi questo pacchetto .zip (di Lollipop) perderei la recovery custom? I pacchetti da flashare a cui ti riferisci tu nella guida allora come li posso creare?

    spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo
    Attenzione, tu NON puoi estrarre gli zip dalla factory e flasharli da recovery eh! Gli zip flashabili hanno una struttura particolare, non sono zip semplici dove dentro ci metti delle cose che andranno ad installarsi.
    Quindi ti dico che se flashi quel pacchetto non ottieni nulla, se non un failed scritto sulla recovery.

    Sempre riportando lo step 4 della guida, per flashare quelle cose da fastboot allora dovrai estrarre da quello zip da te citato le singole immagini ISO (boot.img, recovery.img ecc).

    In conclusione, quando vi dico "estrarre dalla factory", intendo le singole immagini contenute nello zip da te detto, quando vi dico "flashare da recovery" sapete che troverete gli zip al terzo post.


    Quelli come te sono da prendere a grossi colpi di Thanks ahahah
    Cerco pian piano di imparare massacrando di domande solo i migliori xDDDD
    Ahahah, di thanks non vivo, ma mi fa molto piacere il fatto di aiutare qualcuno, anche perché 'ste cose le faccio con passione
    Ultima modifica di Miciox; 19-10-14 alle 22:49
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    JohnnyDroid (19-10-14)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio

    I file che trovi dentro la factory, puoi flasharli singolarmente da fastboot, secondo il metodo della rom stock con modifiche avanzate.

    Quando uscirà lollipop, qualche Dev su xda (o al limite lo posso fare anche io se essi tardano) pubblicherà gli zip già fatti e pronti da flashare... Verranno postati al terzo post, nella zona download

    Attenzione, tu NON puoi estrarre gli zip dalla factory e flasharli da recovery eh! Gli zip flashabili hanno una struttura particolare, non sono zip semplici dove dentro ci metti delle cose che andranno ad installarsi.

    In conclusione, quando vi dico "estrarre dalla factory", intendo le singole immagini contenute nello zip da te detto, quando vi dico "flashare da recovery" sapete che troverete gli zip al terzo post.
    Oook! Ecco dove mi perdevo: pensavo di poter ricavare zip rom, zip bootloader, e zip radio dalla factory image e flasharli! xD
    Quindi volendo usare il penultimo metodo usando la recovery attenderò pazientemente che publichi i link per il download

    Ma invece i pacchetti rom, radio, bootloader per Kitkat 4.4.4 (per eventuale downgrade) dove li posso trovare?
    DOPO QUESTA VEDRO' DI SMETTERLA CON LE DOMANDE!

    [ROM][4.4.4][KTU84P] Flashable stock ROM + R… | Google Nexus 4 | XDA Forums
    Qui trovo zip rom e zip radio, ma non trovo zip bootloader :/

  12. #28
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyDroid Visualizza il messaggio
    Oook! Ecco dove mi perdevo: pensavo di poter ricavare zip rom, zip bootloader, e zip radio dalla factory image e flasharli! xD
    Quindi volendo usare il penultimo metodo usando la recovery attenderò pazientemente che publichi i link per il download

    Ma invece i pacchetti rom, radio, bootloader per Kitkat 4.4.4 (per eventuale downgrade) dove li posso trovare?
    DOPO QUESTA VEDRO' DI SMETTERLA CON LE DOMANDE!

    [ROM][4.4.4][KTU84P] Flashable stock ROM + R… | Google Nexus 4 | XDA Forums
    Qui trovo zip rom e zip radio, ma non trovo zip bootloader :/
    Ora non vorrei dire cavolate, ma è possibile che il bootloader sia sempre lo stesso dalla versione 4.4.2. In questo caso dovresti flashare il BL di quella versione android.

    Ora sto andando a scuola e sono con il pacchetto dati limitato a 32k, non riesco a farti una ricerca per darti notizie sicure, magari prova a vedere tu... Se non combini stasera ci provo anche io.


    ---EDIT--- come pensavo, la versione del bootloader non è quella di 4.4.2 ma quella di 4.4... dalla prima release di kitkat il bootloader non è mai stato aggiornato... per un downgrade eventuale devi scaricare il pacchetto bootloader della build KRT160, che trovi alla fine del primo post del thread. ---EDIT---
    Ultima modifica di Miciox; 20-10-14 alle 19:49
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    JohnnyDroid (21-10-14)

  14. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Solo una piccola curiosità: con le vecchie release Android le Factory image ufficiali uscivano prima o dopo l'aggiornamento OTA?

  15. #30
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciao600 Visualizza il messaggio
    Solo una piccola curiosità: con le vecchie release Android le Factory image ufficiali uscivano prima o dopo l'aggiornamento OTA?
    Prima..
    E succederà la stessa cosa anche questa volta.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Ciao600 (20-10-14)

Pagina 3 di 156 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy