CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 156 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Prima..
    E succederà la stessa cosa anche questa volta.
    Ah, quindi prima del 3 Novembre?

  2.  
  3. #32
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciao600 Visualizza il messaggio
    Ah, quindi prima del 3 Novembre?
    Sinceramente non ho date certe del rollout dell'ota, quindi non saprei... Ma non manca molto
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Ora non vorrei dire cavolate, ma è possibile che il bootloader sia sempre lo stesso dalla versione 4.4.2. In questo caso dovresti flashare il BL di quella versione android.

    Ora sto andando a scuola e sono con il pacchetto dati limitato a 32k, non riesco a farti una ricerca per darti notizie sicure, magari prova a vedere tu... Se non combini stasera ci provo anche io.


    ---EDIT--- come pensavo, la versione del bootloader non è quella di 4.4.2 ma quella di 4.4... dalla prima release di kitkat il bootloader non è mai stato aggiornato... per un downgrade eventuale devi scaricare il pacchetto bootloader della build KRT160, che trovi alla fine del primo post del thread. ---EDIT---
    Bene
    Pensavo allora che magari (scelta ovviamente rimessa alla tua assoluta discrezione) si potrebbe mettere quel link che ho postato (o i link dei download) in fondo alla tua fantastica guida così da aiutare quelli che, per una qualunque ragione, vogliano successivamente tornare a Kitkat o a custom rom su di esso basate, fai tu
    Ancora grazie per la tua disponibilità e complimenti!

  5. #34
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyDroid Visualizza il messaggio
    Bene
    Pensavo allora che magari (scelta ovviamente rimessa alla tua assoluta discrezione) si potrebbe mettere quel link che ho postato (o i link dei download) in fondo alla tua fantastica guida così da aiutare quelli che, per una qualunque ragione, vogliano successivamente tornare a Kitkat o a custom rom su di esso basate, fai tu
    Ancora grazie per la tua disponibilità e complimenti!
    Si potrebbe anche fare ma preferisco, su richiesta, linkare il thread di xda messo da te.
    Questo perché alcuni utenti che magari sono "meno ferrati" nel utilizzo delle guide, potrebbero andare in confusione.
    Insomma, preferisco dieci domande su "come faccio per il downgrade" piuttosto che 100 su "quale link devo usare", credo tu capisca perfettamente

    In ogni caso, col proseguimento del thread vedo quante domande di downgrade arrivano e nel caso agisco come dici tu
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Miciox io ora ho la beta 11 di xda. Quando uscirà la factory image posso fare tutto tramite il toolkit? Mi metterà la factory image rilasciata da google?
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  7. #36
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus83 Visualizza il messaggio
    Miciox io ora ho la beta 11 di xda. Quando uscirà la factory image posso fare tutto tramite il toolkit? Mi metterà la factory image rilasciata da google?
    Io consiglio sempre il metodo manuale, ma comunque si, da toolkit potrai tranquillamente flashare la factory
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Klaus83 (21-10-14)

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Io consiglio sempre il metodo manuale, ma comunque si, da toolkit flashi la factory che uscirà tranquillamente
    Ecco ti volevo proprio chiedere come mai sottolinei sempre(anche in prima pagina) di effettuare il tutto manualmente e non con l'uso del Toolkit. Si corrono rischi? Cosa cambia? :-/
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  10. #38
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus83 Visualizza il messaggio
    Ecco ti volevo proprio chiedere come mai sottolinei sempre(anche in prima pagina) di effettuare il tutto manualmente e non con l'uso del Toolkit. Si corrono rischi? Cosa cambia? :-/
    Siamo un pochetto OT, ma dedico un secondo alla risposta comunque

    1) con i comandi manuali puoi fare molte più cose e ti puoi salvare sempre in caso di errori umani.

    2) il metodo manuale è gestito da comandi in fastboot, il toolkit la stessa identica cosa.
    La differenza sta nel fatto che se il comando lo scrivi tu, allora sei sicuro che il computer farà quella determinata cosa senza possibilità di errore.
    Il toolkit invece gestisce e dà comandi basandosi su pulsanti, in questo caso l'errore aumenta esponenzialmente (basta un piccolo errore di lettura, molto frequente se parliamo di errore software oppure un piccolo errore nel premere il pulsante), visto che non solo dai il comando, ma lo dai tramite secondi. Non è un caso che succedano spesso problemi con il toolkit.


    Ti faccio un esempio concreto.
    Se io ti dico "vai a comprare il pane da Klaus" tu vai a comprare il pane da Klaus.

    Se io dico a Giacomo di dirti di andare a prendere il pane da Klaus, lui può riferirti "vai a prendere il pane da Klaus", ma c'è una maggiore probabilità che lui ti dica semplicemente "vai a prendere il pane", e tu lo vai a prendere alla coop.

    È un esempio molto stupido, ma che può rendere l'idea...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    Klaus83 (21-10-14),sgana (22-10-14)

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ah ho capito. Beh in effetti... Nel punto 1) con i comandi manuali ti puoi salvare in caso di errori umani. ... Col toolkit no,? Cioè se (lui) sbaglia qualcosa, game over? No? Puoi ripetere tutto da capo?
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  13. #40
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus83 Visualizza il messaggio
    Ah ho capito. Beh in effetti... Nel punto 1) con i comandi manuali ti puoi salvare in caso di errori umani. ... Col toolkit no,? Cioè se (lui) sbaglia qualcosa, game over? No? Puoi ripetere tutto da capo?
    Si, anche con il toolkit lo puoi fare, ma con il metodo manuale hai tantissime possibilità in più di quelle che offre il toolkit, e quindi a seconda del danno puoi decidere che via prendere per risolvere nella maniera meno drastica possibile. Inoltre, avendo dei comandi che non possono avere incertezza, sei sicuro di risolvere...
    Se nel toolkit qualcosa va storto mentre flashi la factory image, per esempio... beh, vai a peggiorare quello che avevi già fatto.

    Però siamo eccessivamente OT, se hai altri dubbi chiedimi in PM (visto che in questo caso è uno scambio di opinioni che non si addice a nessuna sezione), ma qui finiamola altrimenti infastidiamo gli altri utenti
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Klaus83 (21-10-14)

Pagina 4 di 156 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy