CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 156 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    METODO UNIVERSALE

    Credo di aver concluso, ma prima di lasciarvi tutti i link di download vi riporto un altro metodo di aggiornamento, il più pulito. Questo metodo si può fare qualsiasi sia il vostro punto di partenza. Si parla del flash della factory image.
    Questo metodo cancellerà TUTTO il contenuto della memoria del vostro terminale (compreso l'archivio personale), ma nello stesso tempo è il metodo più veloce e pulito da fare.
    Cos'è la factory image? Semplicemente, come si intuisce dal nome, è una file immagine che riporta il telefono alle impostazioni reali di fabbrica, ovvero: android stock, recovery stock, bootloader stock, no root e nessun dato personale. In parole povere, ricordate la prima accensione del nexus 4 subito dopo averlo comprato? Bene, su esso era installata una factory image.

    Seguite questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
    Perdonami una curiosità: io ero convinto che anche flashando la Factory Image il Bootloader restasse sbloccato. Non è così?
    Thanks

  2.  
  3. #42
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespista89 Visualizza il messaggio
    Perdonami una curiosità: io ero convinto che anche flashando la Factory Image il Bootloader restasse sbloccato. Non è così?
    Thanks
    si si è così, il bootloader va bloccato dopo il flash della factory image eventalmente..
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io installai la factory image della 4.4.4 e poi ho fatto ho fatto il root (quindi ho bootlaoder sbloccato e root ma per il resto è stock).
    Posso usare lo stesso metodo utilizzando i comandi adb/fastboot (su linux molto più comodi) per installare Lollipop, ovviamente perdendo dati personali, app, etc etc

    Secondo te, l'OTA arriva uguale con root e bootloader sbloccato?

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io che ho solo il root senza recovery come posso fare? Altra cosa come vedo se il bootloader è sbloccato?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di luciano1984; 22-10-14 alle 04:19

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io non ho ancora capito una cosa... Lollipop su N4 sarà identico a quello per N6-N5, oppure avrà qualche "esclusiva" in meno, come ad esempio fu con il rilascio di KitKat dove i 3 tasti della navigation bar non erano trasparenti come su N5 ma su sfondo nero... Anche questa volta avremo qualche differenza???

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  7. #46
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adso72 Visualizza il messaggio
    Io installai la factory image della 4.4.4 e poi ho fatto ho fatto il root (quindi ho bootlaoder sbloccato e root ma per il resto è stock).
    Posso usare lo stesso metodo utilizzando i comandi adb/fastboot (su linux molto più comodi) per installare Lollipop, ovviamente perdendo dati personali, app, etc etc

    Secondo te, l'OTA arriva uguale con root e bootloader sbloccato?
    Con solo root e bootloader sbloccato l'OTA arriva tranquillamente. Bisogna vedere però se, come scritto al punto 4, si hanno tutti i dati di sistema integri... Verificato questo, puoi andare tranquillo con l'OTA.
    Non ho capito se la tua prima era una domanda, ma rispondo lo stesso
    Si, con ubuntu puoi fare lo stesso identico prodlcedimento per flashare la factory image.
    Quote Originariamente inviato da luciano1984 Visualizza il messaggio
    Io che ho solo il root senza recovery come posso fare? Altra cosa come vedo se il bootloader è sbloccato?


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Guarda su, basta non aver modificato file di sistema (app, parti software) e potrai aggiornare secondo il primo metodo.

    Per vedere se il BL è bloccato o meno, basta guardare all'accensione, sotto la scritta "Google" bianca, se è presente un lucchetto semi-aperto. Se è così il bootloader è sbloccato. In alternativa recati nel bootloader vero e proprio e guarda il "lock-state" in basso a sinistra.

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Io non ho ancora capito una cosa... Lollipop su N4 sarà identico a quello per N6-N5, oppure avrà qualche "esclusiva" in meno, come ad esempio fu con il rilascio di KitKat dove i 3 tasti della navigation bar non erano trasparenti come su N5 ma su sfondo nero... Anche questa volta avremo qualche differenza???

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    Il fatto dei tasti non è mai dipeso da android KitKat, ma dal launcher... Bastava infatti installare un launcher che li supportava ed avevi "risolto".
    Alla fine nel caso di quel aggiornamento, la versione android era identica, ma con diverso launcher.

    Per quanto riguarda lollipop non si sa ancora nulla, l'unica fonte che abbiamo sono le preview (identiche per ambedue i terminali).
    Quando scrivo nel primo post "ho voluto riportare solo le caratteristiche legate ad n4" intendo che non ho scritto quelle caratteristiche di lollipop che non potranno essere adottate per n4 a causa dell'hardware dello stesso.

    Per esempio, android 5.0 Lollipop supporta le CPU con architettura a 64 bit...
    N4 ha un processore a 32 bit.
    Quella feature non ci interessa non perché google ci voglia trollare, ma perché non potremo mai utilizzare quella caratteristica, non avendo i mezzi per farlo. (A meno che non cambiamo telefono, ovviamente).
    Ultima modifica di Miciox; 26-10-14 alle 12:18
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Con solo root e bootloader sbloccato l'OTA arriva tranquillamente. Bisogna vedere però se, come scritto al punto 4, si hanno tutti i dati di sistema integri... Verificato questo, puoi andare tranquillo con l'OTA.
    Non ho capito se la tua prima era una domanda, ma rispondo lo stesso
    Si, con ubuntu puoi fare lo stesso identico prodlcedimento per flashare la factory image.[/B]
    non era una domanda
    uso kubuntu e quindi preferisco lavorare da riga di comando; installai la 4.4.4 proprio da riga di comando con i comandi adb/fastboot.... sistema veloce, sicuro e piacevole... ovviamente poi ci vuole un po' a risettare le applicazioni (preferisco utilizzare il backup solo per i dati personali e non per le app in maniera da avere sempre installazioni pulite)

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avete notato che si stanno aggiornando tutte le app insieme? Si sta avvicinando il momento? Speriamo...

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rock86bg Visualizza il messaggio
    Ragazzi avete notato che si stanno aggiornando tutte le app insieme? Si sta avvicinando il momento? Speriamo...
    Non centra nulla. Le Gapps si aggiornano dal Play Store, e il Play Store è una cosa separata dagli aggiornamenti di sistema. Il roll-out dell' aggiornamento OTA per Nexus 7 e 10 inizierà il 3 novembre, mentre le factory image (per tutti i dispositivi supportati dall' aggiornamento) usciranno anche prima (si spera).


  11. #50
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Non centra nulla. Le Gapps si aggiornano dal Play Store, e il Play Store è una cosa separata dagli aggiornamenti di sistema. Il roll-out dell' aggiornamento OTA per Nexus 7 e 10 inizierà il 3 novembre, mentre le factory image (per tutti i dispositivi supportati dall' aggiornamento) usciranno anche prima (si spera).
    In realtà può non centrare come invece lo può fare benissimo...

    Un aggiornamento di massa delle gapps può significare l'adattamento da parte del dev di quelle app all'approdo di un nuovo OS...
    Faccio un esempio: Android L avrà la dinamic status bar... Questa feature dipende sì dal OS ma anche dalla applicazione. L'effetto non ti apparirà se utilizzi un app vecchia, quindi google pensa bene di aggiornare subito tutte le sue app per rendere tutto "perfetto e pronto" per l'aggiornamento del sistema operativo che verrà in seguito.

    Ora non è detto che un aggiornamento di massa delle app significhi per forza l'aggiornamento imminente del OS, ma ciò che dici tu non è del tutto corretto. È vero che play store e aggiornamento OTA sono due cose separate.. Ma sono gestite entrambe da Google, e Google può far lavorare entrambe per uno scopo comune...

    Pure il muratore e l'elettricista sono due cose diverse.. Ma per far su la stessa casa servono entrambi.


    P.s. Mancano 9 giorni al 3 novembre, non siamo poi così lontani...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 5 di 156 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy