CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 156 primaprima ... 4696136144145146147148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xplore Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Ho fatto il root dello smartphone un paio di settimane fa e dunque non ho mai aggiornato uno smartphone con root.

    Se ho ben capito dovrei flashare la factory image, ma così facendo cancellerò tutti i dati, o sbaglio?

    Esiste un modo per aggiornare il dispositivo evitando di cancellare tutti i dati?

    Scusa ancora per il disturbo e grazie per l'aiuto.
    La factory image in generale cancella i dati, tuttavia se segui il procedimento da te postato che ti fa editare con notepad++ il parametro -w dal flash-all.bat questo non succede. Se segui il mio metodo, ovvero unroot + flash system 5.1.0, e poi aggiornamento ota, tagli fuori il 70% delle operazioni
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    xplore (22-05-15)

  3.  
  4. #1452
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    La factory image in generale cancella i dati, tuttavia se segui il procedimento da te postato che ti fa editare con notepad++ il parametro -w dal flash-all.bat questo non succede. Se segui il mio metodo, ovvero unroot + flash system 5.1.0, e poi aggiornamento ota, tagli fuori il 70% delle operazioni
    oltre a quanto dice giustamente Miciox ... fate attenzione che in molti file flas-all.bat non basta solo cancellare il -w
    Vi sono casi in cui vi è il comando di sblocco del bootloader (che come sapete wippa tutto) e degli erase
    Quindi leggetelo bene : talune volte occorre cancellare anche altri comandi
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  5. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    xplore (22-05-15)

  6. #1453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    La factory image in generale cancella i dati, tuttavia se segui il procedimento da te postato che ti fa editare con notepad++ il parametro -w dal flash-all.bat questo non succede. Se segui il mio metodo, ovvero unroot + flash system 5.1.0, e poi aggiornamento ota, tagli fuori il 70% delle operazioni
    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    oltre a quanto dice giustamente Miciox ... fate attenzione che in molti file flas-all.bat non basta solo cancellare il -w
    Vi sono casi in cui vi è il comando di sblocco del bootloader (che come sapete wippa tutto) e degli erase
    Quindi leggetelo bene : talune volte occorre cancellare anche altri comandi
    Grazie mille per i consigli e per la pazienza. Aggiornamento effettuato con successo.

  7. #1454
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xplore Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli e per la pazienza. Aggiornamento effettuato con successo.
    Figurati, siam qui per questo!
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #1455
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Ancora... Sempre la stessa identica domanda fatta da chi chiede senza leggere minimamente il secondo post su cui sono stato ore prima di pubblicarlo (tra test e stesura).
    Un conto è non capire, un conto è non interessarsene. Non capire quando scrivo "unrootare e flashare system.img per aggiornare" mi sembra quasi impossibile. Magari non capisco cosa intendo per flashare system, ma il fatto che NON possa aggiornare con root mi sembra chiaro.

    Sinceramente non mi va di riscrivere quello che ho scritto nella guida, per cui, arrangiatevi.

    Con lollipop le cose sono cambiate completamente rispetto a KK.

    Miciox, sinceramente non capisco. Se mi dici che tra le 146 pagine di questo thread c'è già la risposta, allora ammetto di non essermele lette tutte. Ma se mi dici che la risposta alla mia domanda è nella tua guida iniziale in prima pagina, ti rispondo che l'avevo letta prima di postare e l'ho tornata a leggere anche dopo la tua gentilissima risposta. Ti ho letto molto convinto e quindi sicuramente sarò io a non aver trovato il punto in cui viene spiegato come installare l'OTA. Ho fatto l'aggiornamento alla 5.1 la settimana scorsa partendo da zero e non mi va di piallare tutto per mettere su un minor update da 18 mega quindi semplicemnte cercavo di capire se era possibile fare un semplice aggiornamento.
    Nella guida da te postata vedo il metodo per flashare la rom stock che poer me è la factory image, o sbaglio?

  9. #1456
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pnkpes Visualizza il messaggio
    Miciox, sinceramente non capisco. Se mi dici che tra le 146 pagine di questo thread c'è già la risposta, allora ammetto di non essermele lette tutte. Ma se mi dici che la risposta alla mia domanda è nella tua guida iniziale in prima pagina, ti rispondo che l'avevo letta prima di postare e l'ho tornata a leggere anche dopo la tua gentilissima risposta. Ti ho letto molto convinto e quindi sicuramente sarò io a non aver trovato il punto in cui viene spiegato come installare l'OTA. Ho fatto l'aggiornamento alla 5.1 la settimana scorsa partendo da zero e non mi va di piallare tutto per mettere su un minor update da 18 mega quindi semplicemnte cercavo di capire se era possibile fare un semplice aggiornamento.
    Nella guida da te postata vedo il metodo per flashare la rom stock che poer me è la factory image, o sbaglio?


    La ROM stock non è la factory image.
    Una ROM flashabile è uno zip, una factory image è un'iso.

    Tuttavia c'è il secondo metodo., nello screen, consigliato rispetto al primo per un minor update come questo.
    Ultima modifica di Miciox; 22-05-15 alle 21:35
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    modjo (22-05-15),pnkpes (22-05-15)

  11. #1457
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio


    La ROM stock non è la factory image.
    Una ROM flashabile è uno zip, una factory image è un'iso.

    Tuttavia c'è il secondo metodo., nello screen, consigliato rispetto al primo per un minor update come questo.
    Mi permetto solo di aggiungere che una rom (stock oppure custom che sia) è solo una sottoparte di ciò che finisce in flash. La factory image, se installata senza modificare il. bat, invece è l'intero contenuto della flash quindi bootloader, recovery, rom... La differenza è sostanziale!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato modjo per il post:

    Miciox (23-05-15)

  13. #1458
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    Mi permetto solo di aggiungere che una rom (stock oppure custom che sia) è solo una sottoparte di ciò che finisce in flash. La factory image, se installata senza modificare il. bat, invece è l'intero contenuto della flash quindi bootloader, recovery, rom... La differenza è sostanziale!
    Rettifica più che corretta

    @pnkpes: mi scuso se ho risposto in maniera irritata all'unica persona che aveva veramente letto la guida ma non aveva capito..
    Ultima modifica di Miciox; 23-05-15 alle 07:18
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    modjo (23-05-15),pnkpes (26-05-15)

  15. #1459
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Rettifica più che corretta

    @pnkpes: mi scuso se ho risposto in maniera irritata all'unica persona che aveva veramente letto la guida ma non aveva capito..
    Onore a miciox, chiedere scusa non è da tutti

  16. #1460
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Rettifica più che corretta

    @pnkpes: mi scuso se ho risposto in maniera irritata all'unica persona che aveva veramente letto la guida ma non aveva capito..
    Figurati Miciox, ci mancherebbe...
    Grazie per l'aiuto

Pagina 146 di 156 primaprima ... 4696136144145146147148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy